marcez Ha scritto:Complimenti,si vede che sei appassionato,hai trovato la macchina giusta per te direi! Allora come ti trovi ora che avrai avuto modo di provarla per bene? scommetto che il pandino cattivo non lo stai rimpiangendo! vero?
Grazie!
Che dire, mi trovo veramente bene per ora ... seppure in questo periodo sia poco frequente, sto apprezzando troppo lo scappottamento istantaneo (e volendo anche in movimento)! Il sistema della NC è semplice è geniale.
Rispetto alla Panda in termini di prestazioni e accelerazione pura direi che probabilmente siamo li, ma quello che preferisco maggiormente della NC è che è parecchio più viva ai bassi regimi, e questo si abbina decisamente bene ai tratti casa-lavoro (nei quali è inutile stiracchiarla troppo).
Per il resto poi beh... è tutto un altro mondo e non sono paragonabili essendo agli antipodi... alta quasi la metà :haha:, linea ovviamente e decisamente più filante (anche se la piccola 100HP stava veramente bene con il kit estetico e i suoi cerchi), pensa che l'Mx-5 è addirittura più morbida sui dossi.
Parlando del motore della NC ho notato che sale bene e senza esitazione fino alla zona rossa insomma questo 1.8 non sarà un mostro di potenza ma fa bene il suo lavoro e non fa così pena come lo si dipinge spesso...
Ma no il 1.8 non fa pena,è semplicemente meno potente rispetto il 2.0 ma non così lontano o meno divertente. forse l'unica differenza è nell'assetto e nella rigidità rispetto il 2.0,non ha infatti la barra duomi e traverse posteriori (credo) e i bilstein che tra l'altro quelli si che dicono quanto fanno pena,ma cosa vuoi,l'assetto è per un uso stradale e si fa sempre in tempo a cambiarlo..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
Grazie Flex!
La prossima volta che passi a Franciacorta mi fai un fischio? Passo a salutarti molto volentieri
Qualche suggerimento su come ridare brillantezza ai terminali?
Purtroppo sono opacizzati, anche se solo in parte... e si nota bene la differenza rispetto a dove sono ancora lucidati a specchio.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Sentenza Ha scritto:Qualche suggerimento su come ridare brillantezza ai terminali?
Purtroppo sono opacizzati, anche se solo in parte... e si nota bene la differenza rispetto a dove sono ancora lucidati a specchio.
Non ho ancora provato a pulire lo scarico, utilizzerei un detergente, senza stare troppo a scegliere, e ci vorra' sicuramente tanto olio di gomito.
Per FC ti ho scritto in pm, ti avvisero' sicuramente la prossima volta
Elwood Blues ho fatto il bidè alla Pagani di Horacio
Registrato: Mar 2011
Messaggi: 8,656
Se il nero che c'è sugli scarichi non viene via con il normale lavaggio (shampoo o sgrassatore o anche detergente per cerchi) usa paglietta di ferro finissima, grana 00 o 000
Poi per lucidarli usa un metal polish a piacimento (Menzerna, Dodo, Meguiars)
Flex Ha scritto:Non ho ancora provato a pulire lo scarico, utilizzerei un detergente, senza stare troppo a scegliere, e ci vorra' sicuramente tanto olio di gomito.
Per FC ti ho scritto in pm, ti avvisero' sicuramente la prossima volta
Elwood Blues Ha scritto:Se il nero che c'è sugli scarichi non viene via con il normale lavaggio (shampoo o sgrassatore o anche detergente per cerchi) usa paglietta di ferro finissima, grana 00 o 000
Poi per lucidarli usa un metal polish a piacimento (Menzerna, Dodo, Meguiars)
Grazie ad entrambi!
Comunque il problema non è il nero, riguardandoli bene mi sa che posso solo lucidarli (vedi foto, mi riferisco soprattutto alla parte finale opaca)