This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Povera la mia mx :(
Oggi tornando dal lavoro purtroppo mentre marciavo con la mia mx 5 l automobile davanti a me si e' buttata nell altra corsia a sinistra e poi subito a destra per entrare dentro casa, io ho frenato di colpo ma l ho presa sulla portiera anteriore e parafango... il fatto piu' incazzoso e' che questa ragazza abita li e i suoi parenti sono usciti a insultarmi dicendomi frasi del tip: ti ammazziamo, bastardo, piscia sotto ecc... cose da matti!!!!! secondo la dinamica ho ragione secondo voi??
la mia bimba si e' rotta il paraurto il faro e il parafango, la porto a riparare da un amico che fa il carrozziere in svizzera a porche mercedes e macchinoni!!! le migliori cure per riaverla meglio di prima!!!
  Cita messaggio
Tu non rispettavi la distanza di sicurezza
Lei non ha segnalato correttamente la manovra ed ha fatto un cambio di corsia

Ma hai chiamato i Carabinieri? Gia' solo per gli insulti....
Alberto
  Cita messaggio
beh se l'hai presa di lato e non dietro qui non centra la distanza di sicurezza, è un cambio di corsia..
a quante corsie è la strada? ti si potrebbe chiedere come mai eri sulla sua SX altrimenti, e il sorpasso sarebbe giustificato se lei mette la freccia a DX

spero tu abbia chiamato almeno la Municipale, e non abbia perso le staffe..(perchè si meritavano 2 calci in *****)

Comunque mi dispiace
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
era da chiamare subito la polizia e far rilevare sia la dinamica dell'incidente, che le ingiurie e minacce.
Da come l'hai descritta, se la tizia ha cambiato corsia e poi è rientrata in quella di marcia, probabilmente un concorso di colpa c'era.
Mi spiace, ma di gente di ***** in giro ce ne è veramente tanta.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Avrei chiamato pure io le fdo, anche solo per la situazione creatasi. Di fatto hai tamponato ed hai torto e la sua manovra l'hai vista solo tu quindi ti paghi i danni e le aggiusti l'auto.

Se però ti imponi con l'assicurazione non si sa mai. Ad un mio amico è capitato che svoltando a destra in un distributore un motorino che superava a destra l'ha preso nella portiera. Aveva pure la testimonianza a suo favore di chi lo seguiva ed il rilievo dei CC ma le assicurazioni gli hanno appioppato una parte di colpa (mi pare addirittura il 50%)!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Chiamare sempre le FdO in questi casi!!!
  Cita messaggio
Da come l'hai descritta la prima cosa che salta in mente è la distanza di sicurezza... i dettagli magari potrebbero fare la differenza, tipo: a che velocità è successo? Per le ingiurie... penso che di gente di mmm... ce ne sia ma non per via delle ingiurie: magari dopo la reazione a caldo uno ragiona e da onesto ammette la dinamica della sua manovra... cosa dice la controparte? Cmq purtroppo sono cose che succedono: mi spiace!
  Cita messaggio
tu avevi la precedenza perché lei stava entrando in una proprietà privata ma il fatto che non ti abbia preso lei ma l'abbia presa tu lo fa diventare un concorso di colpa
STM - EX 2003 NBFL 1.8 Sport kayaba agx - GPD&harness TRLane A LIBRETTO
Il primo controsterzo ai 100 all'ora è una goduria ma può anche diventare l'ultimo.
  Cita messaggio
Si tento con l assicurazione ho 4 testimoni a prova!! ah la signorina in piena curva ha svoltato!!! la stradina e' stretta a doppio senso di marcia!! cmq fari nuovi parafango da cambiare o riparare boh!! modifiche al paraurti anteriore?? pensavo di far resinare i side, levare lo stemma e non saprei .... consigli?? :chessygrin:
  Cita messaggio
Senza feriti la polizia non esce.....
Comunque, tecnicamente, se tu la hai presa sulla portiera dx, dipende da come te la sei giocata, ma potrebbe anche sembrare che lei non ha dato la precendenza a dx....mahhhhhh un pò tirata, ma se hai un buon avvocato potresti sperare, altrimenti mettitela via 50-50 senza alcun dubbio....ormai è le formula più usata tra le assicurazioni perchè così ognuno si paga il suo danno, e a loro non costa nulla....se non che se in un anno hai 2 volte 50% ti sale il bonus/malus....
In bocca al lupo....ciao
Anniversary 2000

Nel dubbio tieni aperto!
ex "MISSILISTICA STRADALE"
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)