This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CASA in affitto: consigli e info
Luca Ha scritto:minchia!! 680 per 80 mq ? a quel punto fai un mutuo e con 700€ mese ti paghi la rata ma la casa le tua e ci fai quello che vuoi!!!

beh, a me per 550+condominio hanno offerto un meraviglioso sottotetto non abitabile dotato di una stufa centrale come unica fonte di calore, e in una zona particolarmente meschina per quanto riguarda il posto auto (introvabile anche con la lettera, che comunque non avrei potuto richiedere in quanto non era possibile prendere la residenza, non essendo il sottotetto abitabile), e dire che non dovrebbe essere particolarmente cara la mia città... diciamo che sotto i 600 euro (di affitto, il resto è sempre da aggiungere) l'unica cosa decente che ho trovato richiederà in investimento di 2-3000 euro di mobili/elettrodomestici (cosa che, tolte anche le altre spese di anticipo/affitto/agenzia/ecc, mi seccherebbe quasi totalmente il conto in banca), quindi o trovo qualcosa di meglio già ammobiliato, o credo che dovrò rinunciare in via più o meno definitiva alla mx5...
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Allora qui qualcuno non ha capito un razzo...

Per fare un mutuo devi avere 50000 euro in tasca!!!!!!!! E senza sabbia dentro!!!!!! :p

Eh si lo so danno l 80% 4 anni fa davano il 110% riuscivi a coprire anche le spese del notaio (bastardo) ecc...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
Luca Ha scritto:...coprire anche le spese del notaio (bastardo)...

figura inutile e troppo pagata.... "zavorratori" d'Italia!
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special

Cita messaggio
boh a me sembra molto un bilocale, seppur arredato a quel prezzo. io sto con mia madre, due stanze, bagno, cucina con angolo cottura (che a conti fatti sarebbe un salotto e un cucinino, solo che son stati modificati creando un open space) due balconi, garage e giardino in comune con gli altri della casa (che ci si può tranquillamente mangiare fuori). paghiamo 400 di affitto, 50 di garage e 140 di spese (comprensive di acqua, riscaldamento centralizzato, comprese manutenzione e robe annesse, luce e pulizia scale) sto a trofarello e ho calcolato, sto a 5 minuti da dove lavori, la cosa importante è cercare bene, confrontare le varie proposte e valutare bene cosa di cui abbiamo bisogno effettivamente Wink
per le altre spese quali gas luce internet, tieni in conto quel che ti hanno detto sopra.
altre spese nascoste ci può essere la manutenzione della caldaia a gas, che son poi 50 euro l'anno. se c'è il boiler elettrico io non la prenderei nemmeno in considerazione, non solo per i consumi, ma per la rottura di @@, noi ce l'abbiamo avuto per 3/4 anni ed è di una scomodità assurda, quando sei di corsa manca l'acqua, oppure lo devi tenere acceso sempre.
  Cita messaggio
Ma 5 minuti a piedi o in macchina?
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Ma 5 minuti a piedi o in macchina?
in macchina e/o in bici, a piedi penso qualcosina in più Wink ma sarà 1 km emmezzo a spanne, domani che ci passo se mi ricordo ti dico i metri esatti! ahahuhua
  Cita messaggio
Mandrake Ha scritto:in macchina e/o in bici, a piedi penso qualcosina in più Wink ma sarà 1 km emmezzo a spanne, domani che ci passo se mi ricordo ti dico i metri esatti! ahahuhua

Ah ah ah!!! Subaffittami una stanza! :haha:

Comunque, seriamente, se trovi qualcosa fai un fischio! Wink
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Ah ah ah!!! Subaffittami una stanza! :haha:

Comunque, seriamente, se trovi qualcosa fai un fischio! Wink
ovvio! qui in zona ci sono spesso dei cartelli di affitto, ti giro qualche numero se ne trovo Wink
domani ti dico anche quanti metri sono esatti! LOL
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:ogni posto ha i suoi pro e i suoi contro...ho vissuto a desenzano del garda una vita e negli ultimi 7 a milano...onestamente non saprei dire cosa è meglio tra le due...

Scusa l'intrusione potresti dirmi i pro e i contro di entrambe le scelte sto pensando di spostarmi a desenzano grazie
  Cita messaggio
i pro di desenzano sono tanti, ovviamente il lago e il paesaggio, i servizi, è ben collegata (treno, autostrada), locali...
i contro possono essere i costi delle case (ma in confronto a milano fanno ridere...), e soprattutto, per quel che mi riguarda, la mancanza di possibilità culturali in senso lato, e di facilità di conoscere persone e ambienti sociali diversi, cose che sono facilissime in grandi città come milano.

Poi credo che tutto sia soggettivo, tu perchè vuoi trasferirti a desenzano? quali sono le ragioni che te la fanno preferire ad altri posti?
  Cita messaggio