This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Corso guida in pista e piazzale a FC 22-29/1
#1
Penso di fare cosa gradita riportando quanto ricevuto oggi (c'era gia' stato un primo corso uguale circa 2 mesi fa, mi ero interessato ma poi non avevo partecipato):

Domenica 22 e 29 gennaio 2012 : corso di guida sportiva circuito di Franciacor
ta

La caratteristica principale del corso è che i partecipanti usano la propria auto. L’obbiettivo è infatti quello di apprendere le tecniche di pilotaggio ma anche di arrivare a trovare quel feeling con l’auto di tutti i giorni per poter essere in grado di affrontare situazioni di pericolo con decisione e sicurezza sulla strada. Un bravo pilota è sicuramente un automobilista cosciente.
A disposizione dei partecipanti ci saranno:
-il circuito a ingresso libero per tutta la giornata senza limitazioni d’uso (si potrà entrare ed uscire con la propria auto per il tempo che si crede perché ogni partecipante è libero di crearsi un proprio programma personale privilegiando la pista o il resto);
-un’area per esercizi di allenamento in un apposito piazzale;
-la slide machine, la piastra che provoca lo sbandamento dell’auto a velocità ridotta per allenare al controsterzo;
-due auto nostre attrezzate con i mini skid per verificare la capacità di reazione ai comportamenti imprevisto dell’auto;
  • alcune Porsche da gara, con relativi piloti, per giri dimostrativi (e la possibilità di guidarle personalmente);
-un’auto “muletto” nostra per testare gli effetti di errori di guida;
-e soprattutto istruttori professionisti in numero adeguato distribuiti sulle diverse aree a disposizione per tutta la giornata.
Il corso si svolge dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16 con una pausa di un’ora dalle 12 alle 13.
Il costo: 250 euro la giornata intera; 150 euro la mezza giornata (indifferentemente mattina o pomeriggio). Se ci sono 2 piloti con un'auto, il secondo pilota paga il 50%. Se si è neo-patentati si paga il 50%
Prenotazioni:
-direttamente sul sito www.primaguida.net con pagamento con carta di credito,
-oppure telefonando al numero 3486464723 dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16 tutti i giorni feriali.
--
Lo staff di Prima Guida
  Cita messaggio
#2
moolto interessante..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#3
Confusedbonk:
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#4
Mhmmm anche a me sembra interessante...peccato abbia l'assicurazione sospesa per i mesi invernali...ma magari partecipo con un amico...
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
#5
Vero molto interessante. Peccato la distanza
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
#6
Alex tu che fai?
Potrei pensarci...
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#7
cavolo, quasi quasi...: Rolleyes :
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#8
Brunix Ha scritto:Alex tu che fai?
Potrei pensarci...

io avevo bypassato la prima proposta circa 1 mese fa, ma questa volta mi sa che vado, poi se c'e' qualcuno di voi anche meglio. 4 turni di pista "in proprio" sarebbero 160 euro, quindi diciamo che il prezzo e' onesto. Pensavo pero' di montare le gomme di legno del 2006 che ho ancora sui cerchi stock, perche' se devo fare gli esercizi e' meglio che l'auto NON tenga, cioe' non sono li' per fare il tempo ma per imparare quando parte, no ?
  Cita messaggio
#9
il primo corso era stato a novembre, un po' in "via sperimentale" mi sembrava... poi ce ne sono stati altri due il 4 e 17 dicembre
  Cita messaggio
#10
Flex Ha scritto:io avevo bypassato la prima proposta circa 1 mese fa, ma questa volta mi sa che vado, poi se c'e' qualcuno di voi anche meglio. 4 turni di pista "in proprio" sarebbero 160 euro, quindi diciamo che il prezzo e' onesto. Pensavo pero' di montare le gomme di legno del 2006 che ho ancora sui cerchi stock, perche' se devo fare gli esercizi e' meglio che l'auto NON tenga, cioe' non sono li' per fare il tempo ma per imparare quando parte, no ?

Sono d'accordo con te. E poi con gli istruttori si impara veramente tanto
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Trackday - In pista con la vostra Mx5 Alfatester 719 188,125 19-08-2024, 14:36
Ultimo messaggio: Alfatester
  Trackday @Arese (ed pista AlfaRomeo) - EVENTO ANNULLATO Pee Tee 26 11,404 19-05-2017, 14:01
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Corso Drifting Modena, Sabato 11 e Domenica 12 Febbraio 2017 Massi "il Virus" 0 2,135 25-01-2017, 22:51
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  Corso Drifting a Modena, Sabato 31 Dicembre 2016 Massi "il Virus" 2 2,953 13-12-2016, 22:46
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  Corso drifting a Modena, 26 e 27 Novembre 2016 Massi "il Virus" 1 3,000 21-11-2016, 23:38
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  Corso drifting a Modena, 1 e 2 Ottobre 2016 Massi "il Virus" 0 2,611 26-09-2016, 21:03
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  Corso Drifting a Modena, 17 e 18 Settembre 2016 Massi "il Virus" 0 2,633 21-08-2016, 22:42
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  Corso drifting a Modena, 16 e 17 Luglio 2016 Massi "il Virus" 0 2,700 06-07-2016, 22:10
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  Corso di Drifting UISP. Base o intermedio. 13 e 14 Febbraio 2016, Modena. Massi "il Virus" 0 2,221 08-02-2016, 23:48
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  Automobilismo d'Epoca : giornate in pista eziomx 0 2,110 01-02-2016, 12:24
Ultimo messaggio: eziomx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)