alessandrogelsi Ha scritto:Dal mio punto di vista.......... ci sono troppi punti oscuri nn rilevati all'opinione pubblica e di conseguenza l'ignoranza dei giudici improvvisati che sparano sentenze a vuoto.
Il comandante di sicuro ha salvato 4200 persone arrenando la nave sottocosta.
L'errore che causa l'urto e' molto dubbio.......... quelle navi sono in grado di evitare ostacoli da sole, quindi qualcosa di piu' grave nn ha funzionato.
L'unico problema adesso e' che gente come me, rischia di perdere la stagione , perche se quella nave si tronca a meta' o affonda, noi sulla nostra costa nn avremo piu' turismo per un bel po .
Comunque anche qui prima di giudicare e' meglio aspettare che sia chi di competenza a fare luce sui fatti e a render pubblica la verita' ( quella che vorranno raccontarci ovviamente)
A me sembra che non sia lontano dal vero affermare che il comandante abbia fatto una caxxata. Tra l'altro, lo saprai meglio di me, quella carta nautica è quella su cui si fa la patente nautica...
fracrist Ha scritto:Son d'accordo che la manovra di portare la nave a incagliarsi sia stata saggia, dal punto di vista della salvezza delle persone.
Mi stupisce molto il fatto che abbia abbandonato la nave, da quel che mi han insegnato a scuola non dovrebbe essere così.
Riguardo ai dispositivi anticollisione, è vero che ci sono, ma se pensi che ci sono collisioni tra navi che montano obbligatoriamente AIS e quant'altro....
Per il discorso impatti sul turismo, proprio non ci voleva!
Purtroppo i fatti dimostrano il contrario.....
a seguito dello squarcio l'acqua ha allagato la sala macchine ELETTRICA che nelle navi costa è composta d aenormi generatori che fungono sia da motori (collegati alle eliche) che a generatori di corrente. In poche parole i motori diesel non sono collegati fisicamente all' elica ma producono energia che alimenta i suddetti generatori collegati all'asse delle eliche. mancando qualsivoglia genere di corrente la nave è andata alla deriva con il timone e le eliche bloccate e per puro caso si è incagliata nella secca.
Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
Ma vi pare "normale" il comandante della nave nella telefonata?:no_:
backtothefuture Ha scritto:Purtroppo i fatti dimostrano il contrario.....
a seguito dello squarcio l'acqua ha allagato la sala macchine ELETTRICA che nelle navi costa è composta d aenormi generatori che fungono sia da motori (collegati alle eliche) che a generatori di corrente. In poche parole i motori diesel non sono collegati fisicamente all' elica ma producono energia che alimenta i suddetti generatori collegati all'asse delle eliche. mancando qualsivoglia genere di corrente la nave è andata alla deriva con il timone e le eliche bloccate e per puro caso si è incagliata nella secca.
Sono entrati in funzionei generatori posti ai piani superiori, generatori cosi posizionati per dare modo alla nave di rimanere efficente fino all'ultimo e lo spostamento nn e' stato casuale.
fracrist Ha scritto:Son d'accordo che la manovra di portare la nave a incagliarsi sia stata saggia, dal punto di vista della salvezza delle persone.......
Questa è la versione del comandante?
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Io mi chiedo: ora fanno le auto che frenano automaticamente nel caso il veicolo che le precede rallenta, è da anni che esiste l'ESP, l'ABS, ***** e mazzi, cotti e crudi, tanti bla bla bla e... una nave supertecnologica costata 239842379487230978420937 milioni si governa con un timone a poppa???
Questi oggetti, con tanto di sonar, radar, scandagli, bubbole e cicciole,..., EVITANO gli ostacoli!!!
Chi ha "staccato" l'elettronica???
Chi???
angeloc4 Ha scritto:Ma vi pare "normale" il comandante della nave nella telefonata?:no_:
Angelo, ma quell'uomo che fino al giorno prima nn aveva che elogi, nn e' tornato da una partita a golf, sai che pressioni ha in questo momento, tutto quello che esce dalla sua bocca nn ha una virgola di senso, e' psicologicamente sconvolto. Non lo giustifico ma fino a che nn c'e' la verita' su tutto nn mi sento in grado di puntargli il dito.
Enuma Ha scritto:Questa è la versione del comandante?
E' la versione dei radar.
Una nave allo scarroccio, nn inverte la rotta per adagiarsi alla scogliera.
alessandrogelsi Ha scritto:Angelo, ma quell'uomo che fino al giorno prima nn aveva che elogi, nn e' tornato da una partita a golf, sai che pressioni ha in questo momento, tutto quello che esce dalla sua bocca nn ha una virgola di senso, e' psicologicamente sconvolto. Non lo giustifico ma fino a che nn c'e' la verita' su tutto nn mi sento in grado di puntargli il dito.
Oh finalmente sento qualche cosa di sensato!
Ale ti scrivo questo perchè alla mezzanotte del 13 di gennaio solo la BBC e la CNN davano la notizia ed io l'ho saputo ad Twitter che è meglio di tanti giornali e media vari!
La Rai a cui pago la "tassa di possesso" ha impiegato due giorni per fare un servizio. La 7 sabato ha sospeso un programma per fare uno speciale mentre per la Rai era più importante il "cagare con le stelle".
Non è che Sky si è comportata meglio.
Ora tutti i canali hanno il tuttologo ,la ***** scosciata che dice la sua etc etc,tipo Avetrana,Cogne,Garlasco e menate varie.
Giornalisti che non sanno fare la O con il ***** del bicchiere si permettono di dare giudizi.
Ma che vadano a cagher!
Vedi Angelo io e' proprio qui che mi incazzo! Se te sabato sera sbandi e finisci addosso addosso a qualcuno, subito diventi il pirata del sabato sera ma nessuno si chiede chi sei veramente e perche sia successo.
Questa nave sta per causare un danno grossissimo all'arcipelago toscano, e la notizia e soffocata dalle coglionate, ti posso garantire che la rotta della nave e' regolare, che il comportamente del comandante e' regolare, mi riservo solo sull'ufficialita' della notizia che sia sceso prima dei tempi, ma trattandosi di nave incagliata e nn in stato di affondamento, bisogna interpretare la legge in altro modo, quindi anche il coordinamento secondo me e' consentito.....unica cosa che mi chiedo e':
Come mai una nave moderna come la Concordia, nave varata ( sfortunosamente) nel 2006 quindi con la massima tecnologia a bordo, sia finita sulla secca, che nn e' una scogliera ( questo per essere preciso), il fatto che in plancia ci fosse il mondo a comandarla, o nessuno e' relativo, perche quella nave si pilota in massima sicurezza da SOLA ! Quindi cosa e' successo?????? Cosa c'e' in gioco su questa sciagura????
|