This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'Italia è una nave incagliata
alessandrogelsi Ha scritto:Lo scoglio e' quello dove ti sdrai l'estate per prendere il sole, la secca e' un tratto di roccia a bassissimo fondale situata anche in mezo ad un oceano, sono due cose diversissime nel gergo nautico.

Azz :chessygrin: non lo sapevo mica sai, io ho sempre immaginato le secche come solo sabbiose, le secche rocciose, per me erano scogli :oops: , sai sono un toscano di fiume :haha:
  Cita messaggio
Io sto per mandare il curriculum alla Costa hai visto mai che mi danno una nave da crociera.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
Szymon Ha scritto:Azz :chessygrin: non lo sapevo mica sai, io ho sempre immaginato le secche come solo sabbiose, le secche rocciose, per me erano scogli :oops: , sai sono un toscano di fiume :haha:

A me sembri di piu' un toscano di ......***** !!!!! Smile Smile Smile ora rido io !!! Smile
  Cita messaggio
Enuma Ha scritto:Io sto per mandare il curriculum alla Costa hai visto mai che mi danno una nave da crociera.

Difianco al nome e cognome metti il nick, cosi appena ce l'abbiamo tra le mano sappiamo che incarico darti !!! Smile
  Cita messaggio
alessandrogelsi Ha scritto:Difianco al nome e cognome metti il nick, cosi appena ce l'abbiamo tra le mano sappiamo che incarico darti !!! Smile

Appena mi danno la nave vengo a incagliarmi su casa tua ,'-)
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
Enuma Ha scritto:Appena mi danno la nave vengo a incagliarmi su casa tua ,'-)

Avvertimi cosi ti preparo un angolo del salotto Smile Smile
  Cita messaggio
Se posso dire la mia, mi spiace per le vittime, la magistratura spero riesca a chiudere in fretta il caso, ma secondo me, ora come ora, in Italia, ci sono notizie e problemi molto più importanti , ed il fatto che sui notiziari non si parli d'altro è preoccupante! Montare programmi ad ok su di un'unica notizia monopolizzando il palinsesto di ogni rete tv serve a far vedere alla gente solo quello che vogliono "loro".:no_:
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
ORZO Ha scritto:Se posso dire la mia, mi spiace per le vittime, la magistratura spero riesca a chiudere in fretta il caso, ma secondo me, ora come ora, in Italia, ci sono notizie e problemi molto più importanti , ed il fatto che sui notiziari non si parli d'altro è preoccupante! Montare programmi ad ok su di un'unica notizia monopolizzando il palinsesto di ogni rete tv serve a far vedere alla gente solo quello che vogliono "loro".:no_:

Sono d'accordo!

Senza nulla togliere al dramma appena successo, ma in Italia stiamo veramente andando
"a picco"! Intanto domani ho 5 dipendenti in cassa integrazione e tutte le aziende del
circondario hanno lavoro (veramente!!!) per nemmeno il 50% dei dipendenti che hanno a libro paga!

Chiudo qui il discorso per evitare di sfociarne in altri che sarebbero sicuramente contro
la linea guida e le regole di questo forum!
  Cita messaggio
conosco persone che han fatto quella crociera e davanti al giglio si fa sempre quella buffonata, stavolta gli è andata male, l'ha ammesso lo stesso schettino dal giudice, che così l'ha già mandato a casa.
Le telefonate però sono inequivocabili come prova della codardia: DeFalco: "torni a bordo ca55o!!!!!", Schettino:"ma è buio"... a me poi pareva ubriaco, aveva la bocca impastata e rispondeva come un bambino di 10 anni... boh

Ad ogni modo, come cavolo si fa ad andare su una nave in 5000... non capirò (nè farò) mai 'ste gite in barca
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
backtothefuture Ha scritto:Purtroppo i fatti dimostrano il contrario.....
a seguito dello squarcio l'acqua ha allagato la sala macchine ELETTRICA che nelle navi costa è composta d aenormi generatori che fungono sia da motori (collegati alle eliche) che a generatori di corrente. In poche parole i motori diesel non sono collegati fisicamente all' elica ma producono energia che alimenta i suddetti generatori collegati all'asse delle eliche. mancando qualsivoglia genere di corrente la nave è andata alla deriva con il timone e le eliche bloccate e per puro caso si è incagliata nella secca.

Sorry, non avevo ancora ascoltato la telefonata.
E adesso che l'ho ascoltata un paio di volte, la mia opinione è che:
1) Schettino non fosse presente a se stesso
2) Schettino ha sbagliato a non aver integralmente obbedito al comandante della Capitaneria
3) Dove minchia erano gli altri Ufficiali? Una nave non è mica un 10metri a vela che uno se la porta da solo...
4) Conviene a un sacco di persone scaricare tutto e solo su di lui

Quindi, io crocifiggerei Schettino? No.
Dovrà rispondere delle sue mancanze come Comandante? Sì.
La Costa è responsabile? A mio avviso sì.
Avrei avuto il sangue freddo e le palle di gestire una nave di notte che sta affondando con 4300 persone sopra? No, probabilmente no.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio