This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'Italia è una nave incagliata
#91
Formix Ha scritto:in realtà il greggio contenuto è più simile alla marmellata, quindi difficilmente può essere "Asciugato"

ma allora mi provochi..... essendo la logistica francese, useranno qualche tonnellata di baguette! :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#92
Formix Ha scritto:Che i soldi siano il primo problema non è certo una novità.

Ma la ditta che si occupa dello svuotamento dei serbatoi, non è mica olandese?


Cosi dovrebbe essere......... L'unica cosa che ci illumina un po di speranze e' che la societa' nn ha ancora dichuiarato come relitto la nave, quindi e' nei loro progetto un recupero per riutilizzo ( che puo' essere anche solo la vendita )
  Cita messaggio
#93
alessandrogelsi Ha scritto:Cosi dovrebbe essere......... L'unica cosa che ci illumina un po di speranze e' che la societa' nn ha ancora dichuiarato come relitto la nave, quindi e' nei loro progetto un recupero per riutilizzo ( che puo' essere anche solo la vendita )

gelsi, che tu sappia, costa uguale il recupero nei due casi (relitto/non-relitto)?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#94
fracrist Ha scritto:gelsi, che tu sappia, costa uguale il recupero nei due casi (relitto/non-relitto)?


Non ci sono differenze colossali, se nn il fastto che nel caso di relitto la nave e' persa.

Se decideranno di recuperarla, a serbatoi vuoti salderanno le falle, inizieranno a svuotarla sostenendola con migliaia di palloni per poi rimorchiarla a destinazione.

Se verra' dichiarata relitto, dovra' essere svuotata di ogni liquido oltre che la melma di 23000 tonellate per poi essere tagliata e smaltita in loco.
In questo caso si puo' recuperare qualche milionata di spiccioli se la nave per motivi sconosciuti, tipo l'eccessiva sonorizzazione della scureggia di uno spettatore Wink che improvvisamente la facesse scivolare a 90 metri di fondale cosa nn difficile, visto che si trova su un costone a picco
  Cita messaggio
#95
A me a parte il carburante della concordia mi spaventano i 200 barili carichi di materiale tossico che una nave cargo della Grimaldi ha già "perso" a largo di gorgona quindi non lontano dalla concordia in questo periodo.
I nostri mari sono già diventati un tristissimo esempio di cattivo utilizzo a livello internazionale ancora prima di preoccuparci delle 2500 tonnellate di carburante della concordia.
Vogliamo parlare delle famose navi a perdere?
Sono mercantili che durante gli anni 80-90 venivano fatti affondare insieme ai loro carichi di veleni.è una storia lunga 30 anni,una storia in cui in questi anni ha iniziato a fare luce con il ritrovamento dei mercantili. Potremmo essere di fronte a un disastro ecologico di proporzione bibliche.Si perchè sono state tante le navi (si parla di oltre 30 navi),cariche di scorie radioattive e di rifiuti tossici,affondate nel Mediterraneo,tra cui la nostra Calabria fino a profondità di 4000 metri.

Si avete capito bene. e non mi sono inventato niente......!!

The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#96
Sono quindi le verità nascoste a fare paura. Altro che quel povero cristo di Schettino.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#97
alessandrogelsi Ha scritto:Oggi ho avuto il piacere di parlare un un ingegnere ospite qui all'Elba ma venuto giu per analizzare e studiare la situazione della concordia.

Mi dice:
In una settimana si puo mettere in sicurezza la nave e addirittura renderla galleggiante se nn addirittura raddrizzarla.
Un mesetto circa per svuotare i serbatoi di cui si occupera' lui personalmente salvo peggioramento di tempo.
Gli chiedo: E perche' nn si procede???
Mi risponde..... I soldi.... quindi prendono tempo con le accuse con le indagini con i cadaveri a bordo
Vergognoso.
Poi gli ho chiesto di Schittino ..... lui mi ha risposto.... Schittino nn vale 25000 dipendenti e una societa'. Gli daranno delle responsabilita che declineranno la societa' un bel gruzzolo di quattrini da renderlo autonomo a vita
Con questo vi saluto tutti !
PS questo ingegnere ho avuto il piacere di conoscerlo perche mio cugino ha una agenzia di Brokeraggio e monitorizzazione mondiale del traffico.

Niente di nuovo sotto il sole... non mi sorpenderebbe se fosse la Costa a invitare (in maniera informale ovvio) i suoi comandanti a fare queste manovre per spettacolarizzare certi passaggi... Salvo precisare di non fare cagate colossali come questa... In ogni caso che la mia supposizionie sia vera o no o che la Costa abbia colpe o meno sarebbe meglio per la Costa stessa essere sicuri che al tipo non venga mai in mente di fare dichirazioni (anche false in caso) che macchierebbero irreparabbilemente l'immagine della compagnia... Morale della favola che la Costa abbia colpe o meno non importa si dovrà prendere cura del colpevole prima e dopo per evitare di aggravare il danno di immagine... E' paradossale ma è così...
Nei recuperi o in operazioni in mare di questa tipologia e portata sono in ballo cifre e guadagni da capogiro e poter attendere vuol dire risparmiare milioni e milioni se sono pochi al mondo a fare un tipo di lavoro li devi e si fanno pagare... e anche bene... Per il carburante non saprei proprio si tratta sicuramente di F.O. fuel oil e un carburante molto denso che se non erro deve essere riscaldato prima di essere pronto per la combustione tirarlo vià di lì sicuramente non sarà semplice...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#98
http://www.corriere.it/cronache/12_genna...e70e.shtml
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#99
http://video.repubblica.it/rubriche/la-f...6060?video
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Ma vi pare "normale" il comandante della nave nella telefonata?:no_:

beh dopo aver quasi ammazzato te stesso assieme ad altre 5000 persone e aver parcheggiato sugli scogli una città navigante da mezzo miliardo di euro, vorrei vedere tè come saresti. sicuro poco normale.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Forza Italia cisco27 1 1,566 17-03-2020, 17:52
Ultimo messaggio: Sereno
  Top Gear Italia... alla fine è dovuto cominciare lorsal 35 13,678 14-06-2016, 11:21
Ultimo messaggio: Cavax
  In Italia si rischia di essere un TAMARRO o un BIRRO ..... lucabisacchi 40 11,471 27-02-2016, 00:31
Ultimo messaggio: -PEWO-
  i feticci/totem di mx5 italia Doppiaeffe 230 41,245 17-02-2015, 11:52
Ultimo messaggio: SymonDark
  la vita a mx5 Italia Lubo 26 4,520 22-01-2014, 22:14
Ultimo messaggio: essebibi
  Ai Miatacci di Mx5 Italia... ma ogni tanto vi radunate da qualche parte? Calmar78 4 2,505 16-01-2014, 18:56
Ultimo messaggio: Antonio
  Help spedizione Uk - Italia Fletch 26 5,545 18-10-2013, 21:24
Ultimo messaggio: Drakkar
  mollare la barca Italia? Antonio 117 15,613 15-10-2013, 22:23
Ultimo messaggio: smoke
  Reportage di una missione... 2300 km per riportare una Miata e una Eunos in Italia !! stefano115 42 9,526 25-04-2013, 14:27
Ultimo messaggio: Jo 195
  Bandiera d'ITALIA!!! SymonDark 0 1,126 02-04-2013, 11:54
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)