c'e' un detto che dice: "chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica"
un ufficiale comndante di una nave da 10000 ton non viene messo al timone come una quelsiasi Minetti a far consigliere regionale!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Ale, ok satellite, ma su qualsiasi nave, aereo, sottomarino e che altro ci sono N sistemi ridondanti, non ne ha funzionato nessuno?
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
ho come il sospetto che il comandante possa aver lasciato il timone alla moldava
e stesse a fianco dicendole cosa fare
vediamo cosa salta fuori
Dangerfield78 Ha scritto:Vero...ed è per questo che i tribunali stanno a terra.
Di detti ce ne sono a migliaia ne sentiamo ogni giorno e devo dire che per qualcuno ho iniziato delle vere e proprie crociate personali. Alcuni sono veritieri, molti sono saggi... altri ancora godono della propria estrema sintesi e del loro sapore di slogan che in qualche modo li rende ufficiosi. In molti casi vengono usati come un vero "taglia fuori" dalla discussione, cosa che mi ricorda molto lo "specchio riflesso" dei bambini, solo che l'accezione infantile è camuffata da uno charme da vecchio saggio.
A mio parere di tutta la vicenda ci sono dei "fatti" fin troppo criminosi. Di tutti i filmati che ho visto sulla tragedia quello che mi ha fatto più paura è quello amatoriale che ritrae sul ponte delle persone che vengono invitate a "TORNARE NELLE PROPRIE CABINE", mentre a loro insaputa la nave stava imbarcando acqua da tempo. Un bilancio di 11 morti per una nave che non è in alto mare, con condizioni meteo più che tranquille è una tragedia senza precedenti.
Per quanto riguarda Schettino e i suoi compari dico solo una cosa...la nave è in secca...ce l'hanno messa loro...una parte è rimasta totalmente fuori dall'acqua e la cabina di comando si trova nella parte più alta della nave...non era poi così difficile e pericoloso rimanere sulla nave e scendere per ultimi...di sicuro non si troverebbero nella posizione in cui si trovano adesso.
Per chiudere a questo punto userei anch'io un detto che è difficile da digerire ma che spesso è volentieri si rivela una grande verità : "ogniuno ha quel che si merita"
te prova a mettere 20 persone in un montacarichi, togli la corrente, urla di evacuare immediatamente e otterrai più morti di una nave di 4000 persone in pieno naufragio
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Pitch, BASTA.
Sono stanco di leggere bestialita'. E con me tutti gli altri utenti.
Cercare in tutti i modi di giustificare una persona che ha ammazzato 11 esseri umani per una negligenza, e che vigliaccamente e' scappato anziche' aiutare, e' VERGOGNOSO.
E' un tuo amico/parente?
Se si, evita di difenderlo, e' indifendibile.
Se no, cerca di guardare i fatti con gli occhi di quelle povere persone che hanno perso TUTTO a bordo di quella che doveva essere una vacanza da sogno, sapendo che poteva succedere a persone a noi care.
Spero che sia l'ultima volta che leggo cose simili... A questo punto scriviamo anche che Hitler ha fatto bene a sterminare migliaia di persone dato che le deportava, e che invece con un'atomica poteva ammazzarne di piu', non so...
Sono veramente allibito....
Alberto