This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creativi aiutatemiiiiiii !!!!!!
Allora ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, fortunatamente sul forum c'è una comunità variegata e molto trasversale ed ho piacere di condividere con chi ne abbia voglia la scelta del nome del mio blog e perché no accettare anche la collaborazione di qualcuno competente sull'argomento che andrò a trattare.
Per primo voglio spiegarvi di cosa parla il blog
Sarà totalmente incentrato sulle auto d'epoca e memorabilia con priorità sulla presentazione ed i risultati delle aste internazionali e le compravendite, una specie di borsino sulle quotazioni
Almeno una monografia al mese (ma la cadenza potrebbe cambiare) su un modello, anche qui l'argomento principale sarà la storia della sua quotazione negli anni
In secondo piano servizi sui concorsi di bellezza, memorabilia, personaggi ed anche uno spazio sulla moda trattando capi che sono diventati delle icone
Sul titolo accetto qualsiasi consiglio che sia ovviamente attinente agli argomenti trattati
Non so se usare il mio storico nickname, preferirei un titolo italiano, ma posso cambiare idea, l'unica cosa che mi gira in testa sono queste 4 parole
Nostalgia
Borsino
Vintage
E qualcosa che riguarda il martello dei battitori...
Non abbiate paura as esporre le vostre idee, a volte le più assurde sono quelle vincenti
  Cita messaggio
Non ho capito nulla ma sappi tuttavia che l'argomento "zia" tira sempre.

Ecco.

:chessygrin:
  Cita messaggio
Io punterei sul sottolineare il mondo a 4 ruote ...anche un pò da paraculo...

Passione4 (o Passione quattro)

Classic4 (Classic four)
  Cita messaggio
Sono banale ma è la prima cosa che mi viene in mente e mi piace. Secondo me il tuo nickname calza molto bene come nome del tuo blog.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
gianni sai che parlando di questo argomento Oldcafe è molto valido?
il café in senso di bar luogo di incontro e chiacchiera è adatto a un blog e Old è attinente al tema.
"old" qualcuno può vederlo come dispregiativo ma decisamente da preferire a "vintage" che ormai è stra-usato per tutto a sproposito e sembrerebbe tanto qualcosa di bassa qualità in partenza.
oldcafe poi ha un certo richiamo all'Ace Cafe...
gli elementi nostalgia, borsino, vintage, asta possono essere inseriti in un payoff (sottotitolo/slogan)

al momento come designer della comunicazione ho tariffe molto basse gianni^^ però ho un bel quadretto in camera...

non vincolerei alle 4 ruote. so che gianni ama anche le 2...sempre old!
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Gianni solo auto italiane?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Beh non avete tutti i torti, magari aggiungerci Selezione o Selection?
Comunque avanti con le idee !!!
@Fabio se tu va bene essere pagato con qualche lavoro di carrozzeria... mettiti pure sotto Wink
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Gianni solo auto italiane?

No faccio una selezione del meglio delle auto battute alle aste
Ad esempio questo we è stata battuta una Tucker stabilendo il record su questo modello
  Cita messaggio
Io starei attento a parlare di "nostalgia"...capisco che sia un sentimento che magari provi... ma ha un accezione triste quindi anche un pò negativa.

Oldcafè non è molto evocativo del mondo dei motori... lo è "cafè race"...ma è già ampiamente utilizzato.

A roma per esempio c'è un bar che si chiama "Freni e frizioni".....magari utilizzare nel nome parti identificative del mondo dei motori può essere una strada percorribile...
  Cita messaggio
Butto lì, qualcosa tipo Oldcafè's finest cars?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)