This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prodotti per pulizia...
#51
omermon Ha scritto:temevo mi rispondessi così...ma non riceve un'impermeabilizzazione dalla fabbrica?

certo che è impermeabilizzata dalla fabbrica ma l'efficacia del trattamento come tutte le cose non è eterna..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#52
marcez Ha scritto:certo che è impermeabilizzata dalla fabbrica ma l'efficacia del trattamento come tutte le cose non è eterna..

chiaro, ma io non l'ho praticamente mai "usata". appena messa su ho montato l'hard top per l'inverno...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#53
Approfitto della discussione, visto che appena avrò tempo ho intenzione di dare una bella pulita alla macchina, per sapere cosa usare (e come..) per rimuovere i vari swirl e se un quick detailer va bene come lubrificante delle clay. Grazie! :chessygrin:
  Cita messaggio
#54
joker Ha scritto:Approfitto della discussione, visto che appena avrò tempo ho intenzione di dare una bella pulita alla macchina, per sapere cosa usare (e come..) per rimuovere i vari swirl e se un quick detailer va bene come lubrificante delle clay. Grazie! :chessygrin:

In linea di massima tutti i quick detailer vanno bene come lubrificanti per claybar.

Per rimuovere graffi e swirls dovrai mettere in conto l'acquisto di una lucidatrice rotorbitale. Appena ho tempo ti rispondo. Thumbup
  Cita messaggio
#55
Elwood Blues Ha scritto:Meglio in privato perchè alla fine si va sempre a far pubblicità. Ti manderò un pm appena ho tempo!

Sto cercando di fare una guida in modo che tutti possano camminare con le loro gambe, prima o poi la finirò... :wacko:
Elwood aspettiamo tutti la Guida o Bibbia del "piccolo detailer" anche io con l'arrivo della bella stagione volevo iniziare a fare qualche lavoretto con le mie Mani :chessygrin: Thumbup
  Cita messaggio
#56
Elwood Blues Ha scritto:Per rimuovere graffi e swirls dovrai mettere in conto l'acquisto di una lucidatrice rotorbitale.

Azz! Quindi i vari filmati di Meguiars, 3M ecc. dove dei simpatici bontemponi fanno sparire dei megagraffi con panni e applicatori vari sono delle bufale?
  Cita messaggio
#57
joker Ha scritto:Azz! Quindi i vari filmati di Meguiars, 3M ecc. dove dei simpatici bontemponi fanno sparire dei megagraffi con panni e applicatori vari sono delle bufale?

uahahahah si :haha:

i graffi veramente profondi si carteggiano con la carta vetrata grana 1500/2000 e per togliere i segni di quelle carte ti serve una lucidatrice (rotativa, con la rotorbitale ci metti secoli) e una pasta abrasiva abbastanza grossa. Tra l'altro sono operazioni da fare solo se si ha una certa esperienza

a mano puoi togliere solo qualche swirls leggerissimo, di quelli che si vedono a malapena sotto al sole
  Cita messaggio
#58
Gli swirl che devo eliminare sono quasi tutti da asciugatura con la pelle di daino...se non riesco a toglierli del tutto anche con più passate perlomeno spererei di ridurli un bel pò...
  Cita messaggio
#59
A mano puoi migliorarli sicuramente (a parte i rids che saranno difficili da togliere), ad occhio ti aspetteranno un paio di giorni di lavoro. Stasera ti indico cosa ti serve!
  Cita messaggio
#60
Un paio di giorniShock! yahooo!
Fai pure con calma con l'elenco, tanto per ora cerco di prendere un pò alla volta quello che mi serve per essere pronto quando avrò tempo!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Pulizia, trattamento e mantenimento soft top Josef 8 3,583 26-02-2021, 15:51
Ultimo messaggio: Joe88
  [ND] Pulizia filtri e scoli acqua Joe88 2 2,624 23-09-2020, 17:43
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB/NB FL] pulizia canali di scolo limner 3 2,824 24-01-2020, 17:59
Ultimo messaggio: cisco27
  [Guida] Smontaggio e Pulizia Scoli Capote NC MaverikGTI 41 31,994 29-08-2018, 12:17
Ultimo messaggio: Pozz RULES...
  guide pulizia scoli nc/rc Dario B 6 6,307 05-11-2017, 14:13
Ultimo messaggio: Dario B
  Smontaggio e pulizia capote Martinez 7 9,538 24-07-2016, 17:57
Ultimo messaggio: Martinez
  Smontaggio e pulizia capote Martinez 0 1,831 21-07-2016, 07:26
Ultimo messaggio: Martinez
  strani ritrovamenti durante la pulizia degli scoli freddy91 1 2,602 08-06-2016, 11:29
Ultimo messaggio: Venom
  pulizia scoli sotto portiere Rob72 5 5,183 20-05-2016, 15:18
Ultimo messaggio: Alessandro
  Metodo FACILE per la pulizia degli scoli. Liosandro 25 9,773 11-10-2015, 12:40
Ultimo messaggio: leocbr



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)