This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Strechare o non strechare? pregi/difetti?
Citazione:....perche' dinamicamente sono peggiori

Perfettamente ragione, ma scusami un attimo....se sti giapponesi hanno fatto una macchina dinamicamente perfetta, noi poveri impediti alla guida a chi possiamo dare la colpa dei nostri insuccessi se non mettiamo almeno dei cerchi sbagliati? Io ho fatto cosi Wink
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:In ogni caso, ragionando a parita' di canale ed ET, a me non entusiasmano le gomme stretchate perche' dinamicamente sono peggiori. Lo so, sono un "temperasupposte" delle prestazioni Thumbup

Dipende quanto tiri Alberto.
Un 195/50 r15 su un 9J è ridicolo, su un 8J non si nota quasi, su un 7J va benissimo, per dire.
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:In ogni caso, ragionando a parita' di canale ed ET, a me non entusiasmano le gomme stretchate perche' dinamicamente sono peggiori. Lo so, sono un "temperasupposte" delle prestazioni Thumbup
Su "How to build a High-Performance Mazda Miata MX-5", Keith Tanner dice che i racers solitamente scelgono la ruota più larga a disposizione: cita come esempio la misura 225/45-15, dicendo che pur montantando su un canale da 7", su un canale da 8" sarà più veloce (la sua misura ideale) ma lo sarà ancora di più su un canale da 9" (che è una misura leggermente superiore a quanto prescritto).
La ND non esiste.
  Cita messaggio
si ma un 225 (8,8 pollici) su canale da 9 non penso che venga strechato...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Si stretcha leggermente.
Posterei una foto che c'è sul libro ma violerei il copyright, le regole del forum, i diritti umani e finirei all'Inferno. :chessygrin:
La ND non esiste.
  Cita messaggio
se specifichi libro ed editore penso si possa citare una singola parte di libro ...cmq mi fido tranqui Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Si stretcha leggermente.
Posterei una foto che c'è sul libro ma violerei il copyright, le regole del forum, i diritti umani e finirei all'Inferno. :chessygrin:
I ragazzi di 949 usano slick e semislick da 225 su canale 8 e dicono che con il 9 si hanno gia' perdite di prestazioni.
Dipende tanto dalla gomma IMHO
Alberto
  Cita messaggio
Ehm... la foto a cui facevo riferimento era presa da 949...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Con i miei mi ci trovo divinamente, hanno più tenuta degli originali, sono più confortevoli ed hanno più grip!
Però sono da 185/70 su 13x7,5 ET0 e 13x8 ET14
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
le 205/45/16 su un 9 come le considerate? troppo tirate?
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)