This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA: the hunt is on!
Beh per 1.500 € va bene anche con gli interni arati se è unipro e con manutenzione regolare..due sedili dell'NA 90 cavalli standard li trovi a pochi spicci. La carrozzeria metti anche che ci spendi 2.000 per fare un ottimo lavoro..hai speso sempre poco e hai una bella NA con pochi km e un solo ex proprietario.
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Quoto, la Mx-5 è la 115cv.
:happy:

Specialmente se rientra tra quelle schiavettabili :haha:
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Beh per 1.500 € va bene anche con gli interni arati se è unipro e con manutenzione regolare..due sedili dell'NA 90 cavalli standard li trovi a pochi spicci. La carrozzeria metti anche che ci spendi 2.000 per fare un ottimo lavoro..hai speso sempre poco e hai una bella NA con pochi km e un solo ex proprietario.

Lo so avrei potuto...

E' che devo valutare se una bella occasione (però questa non era propriamente bellaSmile) mi possa far passare sopra le mie preferenze...
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
Sai che ti dico? Fregatene dei discorsi su 115 cavalli, 90 cavalli e 130 cavalli. Sì è vero, forse per alcuni modelli hanno più appeal, ma la differenza tra una 90 cavalli e una 115 a conti fatti è davvero irrisoria:
1) in realtà le 90 ne sparavano fuori circa 105 al banco
2) il finale è più lungo sulle 90. Questo potrà sembrare una cavolata ma in realtà quando viaggi in autostrada le tue orecchie e il tuo portafogli (consumi) ringraziano.
3) se proprio vuoi con poche modifiche economiche (assi a cammes della 115, rimappata e poco altro) recuperi tutto il gap.
4) Le limited più belle escludendo la v special e la black special sono tutte su base 90 cavalli (BRG, montego vs, silverstone, merlot, quella gialla di Pdor :hahaSmile
5) Stà storia ha rotto i maroni : CoolGun :
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Sai che ti dico? Fregatene dei discorsi su 115 cavalli, 90 cavalli e 130 cavalli. Sì è vero, forse per alcuni modelli hanno più appeal, ma la differenza tra una 90 cavalli e una 115 a conti fatti è davvero irrisoria:
2) il finale è più lungo sulle 90. Questo potrà sembrare una cavolata ma in realtà quando viaggi in autostrada le tue orecchie e il tuo portafogli (consumi) ringraziano.
3) se proprio vuoi con poche modifiche economiche (assi a cammes della 115, rimappata e poco altro) recuperi tutto il gap.
4) Le limited più belle escludendo la v special e la black special sono tutte su base 90 cavalli (BRG, montego vs, silverstone, merlot, quella gialla di Pdor :hahaSmile

:plus1:: Mad :
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
open_sky Ha scritto:effettivamente la silver è stata riverniciata in un silver più scuro, sembrerebbe!
è così, l'ho visionata la scorsa settimana, peccato perchè i km sono originali e gli interni lo confermano, si tratta di una ex silver come si vede dalle piccole parti dove è saltata la copertura attuale... : Rolleyes :
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Sai che ti dico? Fregatene dei discorsi su 115 cavalli, 90 cavalli e 130 cavalli. Sì è vero, forse per alcuni modelli hanno più appeal, ma la differenza tra una 90 cavalli e una 115 a conti fatti è davvero irrisoria:
4) Le limited più belle escludendo la v special e la black special sono tutte su base 90 cavalli (BRG, montego vs, silverstone, merlot, quella piena di graffi e con gli interni bombi di acqua gialla di Pdor :hahaSmile

...l' ho lasciata 2 giorni sotto la pioggia battente..è definitivamente un' auto d'epoca :/ sedili inzuppati entrambi Sad

ah aggiungo per i patiti della 'rigidità' torsionale, che i lamierati laterali sono aumentati di spessore con gli anni...= le 116 sono più molle delle 90cv

le marcie 'lunghe' sono per la media delle auto cmq corte...4000 giri in autostrada con i rapporti 'lunghi'
provando una puffa l' altro giorno posso dire anche che ha un rumore decisamente più anonimo della mia 90 cv stock Tongue

PS: mi piacciono tutte le mx ma sento denigrare troppo il 90 cv ...che in realtà è quello più guidabile in strade normali...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
E' denigrato da chi possiede le 115 e le 130, psicologicamente sapere che è quella che ha meno cavalli la rende automaticamente una caccola all'occhio dei più (la maggior parte di loro non l'ha mai guidata). Basta fregarsene. Preferisco di gran lunga la mia rarissima merlot 90 cavalli a qualunque 115 standard e magari short nose..
  Cita messaggio
Non è per i 90 cv... Ma per la plancia sciolta al sole...
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Non è per i 90 cv... Ma per la plancia sciolta al sole...

? La faccenda che la plancia della 115 è meglio è del tutto soggettiva..tra l'altro non permetteva l'alloggio del secondo air bag. Quelle piatte si crepano con facilità..visto personalmente.
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)