Nei mercati in cui è stato importato, il 90cv ha avuto il "difetto" di essere la versione d'accesso, quella teoricamente più economica.
Ed in effetti qualche cosa a livello di componentistica ed allestimento le mancava, compensato in parte in alcune serie speciali (non tutte, alcune a ben vedere lo sono solo di nome).
Per il resto anche la 90cv va benone e nell'uso quotidiano e spesso si trovano ottimi affari, è sicuramente una versione da non considerare la "parente povera".
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Antonio Ha scritto:Sai che ti dico? Fregatene dei discorsi su 115 cavalli, 90 cavalli e 130 cavalli. Sì è vero, forse per alcuni modelli hanno più appeal, ma la differenza tra una 90 cavalli e una 115 a conti fatti è davvero irrisoria:
1) in realtà le 90 ne sparavano fuori circa 105 al banco
2) il finale è più lungo sulle 90. Questo potrà sembrare una cavolata ma in realtà quando viaggi in autostrada le tue orecchie e il tuo portafogli (consumi) ringraziano.
3) se proprio vuoi con poche modifiche economiche (assi a cammes della 115, rimappata e poco altro) recuperi tutto il gap.
4) Le limited più belle escludendo la v special e la black special sono tutte su base 90 cavalli (BRG, montego vs, silverstone, merlot, quella gialla di Pdor :haha
5) Stà storia ha rotto i maroni : CoolGun :
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
Allora guardate qua:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?s...=212042037
E' già la seconda silver del 97 che vedo con quella banda nera che corre lungo la carrozzeria.....
Coincidenza? No dai....
Qualcuno ne sa qualcosa?
Cmq sabato vado a guardarmela, voglio divertirmi un po' e vedere di quanto è disposto a scendere....
Fermo, ma non inerte.
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Antonio Ha scritto:Specialmente se rientra tra quelle schiavettabili :haha: Gasato!
Nur Helvetica.
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Antonio Ha scritto:Sai che ti dico? Fregatene dei discorsi su 115 cavalli, 90 cavalli e 130 cavalli. Sì è vero, forse per alcuni modelli hanno più appeal, ma la differenza tra una 90 cavalli e una 115 a conti fatti è davvero irrisoria:
1) in realtà le 90 ne sparavano fuori circa 105 al banco
2) il finale è più lungo sulle 90. Questo potrà sembrare una cavolata ma in realtà quando viaggi in autostrada le tue orecchie e il tuo portafogli (consumi) ringraziano.
3) se proprio vuoi con poche modifiche economiche (assi a cammes della 115, rimappata e poco altro) recuperi tutto il gap.
4) Le limited più belle escludendo la v special e la black special sono tutte su base 90 cavalli (BRG, montego vs, silverstone, merlot, quella gialla di Pdor :haha
5) Stà storia ha rotto i maroni : CoolGun : Antonio, in amicizia e pour parlez :chessygrin:
Non capisco perchè si decantano le qualità dei 90cv e poi si prende in considerazione il fatto di sostituire cammes e rimappare per portarla al livello del 115cv...
Le differenze tra 90 e 115 possano essere relativamente minime, ma il 90cv resta comunque la segmentazione verso il basso del 1.6 al momento dell'ingresso in listino del 1.8 130cv.
Questo almeno credo debba essere riconosciuto...
Nur Helvetica.
Sempre le stesse discussioni...per un lsd che non blocca, una plancia a T e qualche cavallo che è diventato ronzino.
Sono tutte uguali.
NA 1.6 Montego Blue
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
ale.sg Ha scritto:Sempre le stesse discussioni...per un lsd che non blocca, una plancia a T e qualche cavallo che è diventato ronzino.
Sono tutte uguali. Seguirono 999.999.999.999 minuti di applausi!
:haha:
Nur Helvetica.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Le 90 sono quelle con gli allestimenti più belli. Anche questo dev'essere riconosciuto. In amicizia
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Ed ecco le due fazioni schierarsi e riempire le discussioni di post, accalorarsi, riportare aneddoti, storie, vite vissute, cronache rosa, nere e sfociare alla fine in un............
siete tutti key, banda di checche isteriche.
:haha:
p.s. io c'ho il 115 coi rapporti corti corti e con lo short : Buahah:
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
E coi cerchi con le misure sbagliate
|