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problemone?
#1
Oggi la mazdina ha iniziato a vibrare abbondantemente in frenata!!

Cosa puo essere,dischi a parte?

premetto che ho le gomme anteriori ormai "alla frutta" (yoko di primo equipaggiamento) e che queste sono consumate praticamente solo ai lati esterni...possibile siano le gomme a determinare questa vibrazione allo sterzo?

Il pedale non "pulsa" ma il volante vibra come un dildone da Milfona!!!

caggiafà?!
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#2
Se vibra in frenata sono i dischi ovalizzati
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#3
in 45'000 km?
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#4
confermo...tipicamente è un sintomo dato dai dischi storti...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#5
E' possibile, io ho piegato i miei durante una sessione in pista, avevo 30.000 km.
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#6
ma dovrebbe vibrare ( o "pulsare" ) il pedale del freno se fossero i dischi, altrimenti non ha molto senso (bhò poi può essere che mi sbagli)
MX5 NA 1.6 95'-anticipo 14'-filtro BMC-debimetro RX-7-centralina rimappata-cerchi OZ superturismo-scarico doppia uscita-style bar-volante OMP-pomello WRC-ammortizzatori bilstein b-12-barra duomi-porta pacchi cromato-fari "slim"-distanziali 20mm-indicatori aggiuntivi VDO-impianto GPL


IN ATTESA DEL LAI !!!!!
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#7
Antonio Ha scritto:E' possibile, io ho piegato i miei durante una sessione in pista, avevo 30.000 km.

mi spiace per quanto ti è accaduto.
ti ricordi se il pedale del freno "pulsasse" in frenata dopo il "tragico evento" o se al contrario la frenata risultasse sì a singhiozzo ma il pedale invece rimanesse "solido"?

altra domanda, in garanzia che voi sappiate i dischi si riescono a far "passare"?
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#8
il pedale nel mio caso rimaneva normale...solo al volante si sentiva la vibrazione...

per la garanzia non saprei...non ti passano neanche la frizione di solito...non la vedo bene per i freni...:/
solitamente se la cavano con la scusa che è materiale che si usura

cmq per il chilometraggio può essere, dipende da quanto forte freni..
esempio un pò estremo: un conoscente su golf 5 li rifà costantemente ogni 30.000 km...i meccanici al primo tagliando trovarono i dischi crepati e gli dissero di non andare in pista con certi dischi...
effettivamente dalla pista lui ci arriva, ma usa l' auto solo in strada Wink
le sue parole "mi ho un solo difetto..frene fortissimo" :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#9
io sono un barbagianni e non m'è mai neanche entrato in funzione l'abs, per dirti quanto possa "crederci" nello staccare al limite.

per quanto riguarda la frizione posso anche dar ragione alle case ,nel senso ,chi non ha mai visto nonni/e o semplicemente ragazzine farsi km sfrizionando o ragazzini fare le sgumme?

ma i dischi no cacchio e non perchè ora forse toccherà a me ma semplicemente perchè non ha senso.

ca@@o giro in pista in moto da 20 anni e non ne ho mai cambiato mezzo!
guido da 9 anni e non ho mai avuto problemi di questo tipo.

allora la chiudiamo con un "i dischi son di stagno e i cavi freno di big babol"?
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#10
non vorrei sbagliare ma forse avevo già letto di qualcuno di noi che aveva riscontrato il problema freni,ti conviene spulciare nelle pagine magari trovi qualcosaThumbup che risponda la garanzia non ne sono sicuro,però dai tentar non nuoce!! magari riesci a risolvereThumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
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