This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se diventaste milionari...
Penso prenderei una NA da rimettere in condizioni perfette da usare per le passeggiate, poi butterei 20-30k euro per farmi una NC da 240CV e 900 kg : Evil :
NC LE
  Cita messaggio
Se vincessi...... Mi tengo la mia Mx poi prendo una NA, e una ariel atom, e mi prendo casa e apro una ditta :-) e poi boh :-)
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
terrei per sempre la miata cosi come terrei il dayjust

probabilmente arriverebbero anche una e-flatfloor e un nautilus acciaio :chessygrin:
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Non è triste, è semplicemente la realtà!
Ogni cosa ha il proprio prezzo, se non puoi pagare non ottieni la cosa.

La differenza sta in che cosa scegli nel range di offerta che puoi permetterti.
Tra una NA ed una Barchetta, scelgo la NA che mi accende la passione.

Ecco!
Thumbup

In parte.

Mio padre ad esempio ha diversi IWC, Panerai e Rolex....

Eppure se gli metti in mano uno Swatch di qualche edizione anni '90 diventa matto ugualmente per un giocattolino a pile che si e no, lo porti a casa a 50 euro....

Quindi è vero che se uno non può pagare non può coltivare determinate passioni (ma le passioni generalmente si autolivellano a livello inconscio: se hai tre figli a carico e uno stipendio di 1000 euro, la passione per la seconda auto vedi che ti passa in fretta), ma è altrettanto vero che se si tratta di una passione autentica il lato economico del pezzo in questione passa in secondo piano, secondo me.

Il tuo discorso sulla Barchetta/Miata poi, pur approvandolo, non mi pare moltio calzante qui...o meglio, io posso prediligere la Miata per una questione di layout tecnicoe di estetica soggettiva che schiaccia la barchetta. Un collezionista di scoperte by FIAT probabilmente se ne infischierebbe di ciò. E non credo che acquistandone una dimostrerebbe meno passione di chi acquista mx-5.

Tutto, ovviamente, secondo il mio umile punto di vista.Thumbup
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
LucaJones Ha scritto:Okay Matsuda, per l'appunto ci sono passioni che la situazione economica di un individuo gli permette di coltivare.
Se la situazione economica di questo individuo migliora, la passione rimane.

Per alcuni la passione è l'auto, per altri è la MX-5.
Con smisurate possibilità di spesa, chi ha una passione specifica per la MX-5 la manterrebbe; chi non ha tale specificità, forse farebbe acquisti che prima gli erano impossibili.
Beh, anche questo è vero!
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
La terrei, la sistemerei come nuova, ci metterei un turbo per portarla a 300cv e farei su e giù per tutte le piste d'Europa... (magari con un bel carrello trainato da una RS4 da 800cv... Ahahahah)
E farei qualche campionato, magari di drift (ma non con la miata)
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:In parte.

Mio padre ad esempio ha diversi IWC, Panerai e Rolex....

Eppure se gli metti in mano uno Swatch di qualche edizione anni '90 diventa matto ugualmente per un giocattolino a pile che si e no, lo porti a casa a 50 euro....

Quindi è vero che se uno non può pagare non può coltivare determinate passioni (ma le passioni generalmente si autolivellano a livello inconscio: se hai tre figli a carico e uno stipendio di 1000 euro, la passione per la seconda auto vedi che ti passa in fretta), ma è altrettanto vero che se si tratta di una passione autentica il lato economico del pezzo in questione passa in secondo piano, secondo me.

Il tuo discorso sulla Barchetta/Miata poi, pur approvandolo, non mi pare moltio calzante qui...o meglio, io posso prediligere la Miata per una questione di layout tecnicoe di estetica soggettiva che schiaccia la barchetta. Un collezionista di scoperte by FIAT probabilmente se ne infischierebbe di ciò. E non credo che acquistandone una dimostrerebbe meno passione di chi acquista mx-5.

Tutto, ovviamente, secondo il mio umile punto di vista.Thumbup
Altrettando umilmente, approvo e sottoscrivo!
Confusedleep1_:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Per l'amore che gli porto se diventassi milionario la aggiugesterei ( visto che la meccanica e interamente a posto e la carrozzeria è pesantemente danneggiata) se fossi solo ricco mi scegleirei una NA coi controfiocchi e la farei diventare ancora meglio... Ma per rispondere alla questio... sì... farei come ho scritto affiancando di certo con altre macchine più di "livello" diciamo
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
Se fossi riccherrimo sostituirei la NA con una Bac Mono e la RC con una GT2 RS. Quotidianamente userei una Niva.
Per le auto della prossima settimana ci devo ancora pensare...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Io la terrei, darei via la Mula che tanto non mi serve più, e affiancherei una ThreeWheeler perchè sono ancora un bimbo e mi piacciono i tricicli.
Per gli spostamenti obbligati userei un tassista, il miglior mezzo di locomozione esistente quando sei nel traffico.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)