This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
+ CV ecco uno dei tanti modi, il più ignorante!
Si infatti un gt 2560 é il compromesso ideale ... Non costa poco ma almeno avendo i cuscinetti lima il lag e la risposta in cambiata ..
  Cita messaggio
l'ideale sarebbe un gt2860rs, ma se non apri e condisci con un mazzo di banconote da 500€ non te ne fai niente, sono giocattoli che devono girare sopra 1.5bar o non hanno senso.

i turbocompressori esotici servono quando hai già sostanza sotto e vuoi alzare la pressione, se stai sotto il bar e stai a motore chiuso basta un t25 con mappa SERIA e pompa benzina/iniettori decenti per avere andamento corposo ed essere sicuro che di non mandare le bielle in orbita.


il tutto riassumendo in maniera molto rozza e superficiale il lavorone che stanno facendo squalo e pit.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Aggiungici alla lista anche le td04 aka saito sp170 o 190


Sul discorso della pressione non ti posso dar ragione ..... Un motore simil stock over 1,5 ti si apre in 2 ...

E poi ricordiamoci che le turbine creano portata .... Molto piu importante della pressione
  Cita messaggio
scusatemi se faccio la maestrina isterica, prendete l'intervento per il verso giusto:

la turbina crea potenza, il compressore crea pressione. La pressione crea riempimento della camera di combustione (e quindi come dice haty crea portata).

i motori con 1,5 si aprono in 2 non per colpa della turbina (o meglio non solo).
Soprattutto per il rdc di un aspirato che per forza di cose è elevato.

Se si mettesse un rdc da turbo (8:1 o ancora meno) i turbo si possono mettere grandi e soffianti quanto si vuole.

tipo s4 per intenderci. Turbo gigante per avre cavalli e volumetrico in basso
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
mi arrendo :haha:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Non mi sono letto tutto ma, occhio: i turbocompressori sono appositamente fatti funzionare in zone a BASSO rendimento.
Per problemi di stabilita' ai bassi regimi di rotazione della turbina (non del motore) e problemi di auto-accelerazione ad alti regimi di rotazione della turbina
Alberto
  Cita messaggio
mi scoppia la testa!!

OT sono senior member!! haha
La vita è troppo breve per aspettare la rimozione sicura della penna usb..
Jim Morrison
  Cita messaggio
'n si capisce 'na mazza...:blink_:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Monta un turbo ... Alza pressione e andrai fortissimo ..... Per quanto tempo ....???? Vedremo ahhahaahahha
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Non mi sono letto tutto ma, occhio: i turbocompressori sono appositamente fatti funzionare in zone a BASSO rendimento.
Per problemi di stabilita' ai bassi regimi di rotazione della turbina (non del motore) e problemi di auto-accelerazione ad alti regimi di rotazione della turbina

giusto c'è anche il problema del pompaggio a basse portate e alti carichi...

auto accelerazione invece cosa intendi?
non c'è la waste gate?


x Haty --> è proprio quello il punto. Su diesel puoi pompare quanto vuoi la pressione che tanto il limite è solo strutturale della testa.
Sui benzina invece hai la detionazione per cui se vuoi goderti il turbo lo fai soffiare forte ma con rapporti di compressione dei cilindri mooolto più bassi.

non capisco cosa non vi torni...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)