This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gagio's Orange
l'amore non è bello se non è litigarello... :giggle:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Penso quello che ho sempre temuto, che la Megasquirt abbia un problemino hardware.... i tempererlli sono pure disponibili, ma la scintilla non scocca...

tra l'altro ho le candele inzuppate di benzina e non riparte nemmeno con la ecu stock... usa sempre metterle in un secchio di metallo e dar loro fuoco per pulirle bene?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Maronna!!!!!
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
ti ripeto, associandomi ad oldcafe, di contattare uno/a bravo e farti dare una ripulita dai pensieri malvagi che qualcuno ti sta lanciando addosso. Magari non serve a nulla, ma ormai non ti manca nulla.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Anche secondo me Mario, la cosa da fare è contattare qualcuno che lo fa di lavoro e lasciargli l'auto per qualche giorno...in modo da capire quale sia il problema. Alberto T l'hai già sentito?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Il problema è che il motorino d'avviamento in corto si è portato via l'alternatore... e pure una bobina, scopro stasera...
Arancia Meccanica

Cita messaggio
Il problema secondo me è uno: swap+estremizzazione motore = lo fai solo se sei consapevole di tutti i problemi a cui vai incontro.
Paradossalmente buttare su un k o una turbina è molto meno invasivo perché non va a toccare alcun parametro del funzionamento al minimo del motore, e su motori come i nostri non hai nemmeno problemi legati a camere di scoppio mal fatte o non adatte a turbo.

In ogni caso, la macchina deve essere in forma PERFETTA

Gagio mi spiace davvero non aver avuto alcun tempo per la tua ms, ho fatto UNA prova da 10 minuti in 3 mesi... senza nemmeno collegare il map.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
  Cita messaggio
... tranquillo, tutto verra' ad una conclusione...

puo' essere che si sia fiammata una bobina facendo tentativi di impostare i parametri di "ignition" della MS?

Perchè in realtà le bobine andavano anche con l'alternatore fottuto, cho fatto una 50ina di km... e andavano cance una volta montato l'alternatore nuovo, l'ho avviata un paio di volte senza problemi...
Arancia Meccanica

Cita messaggio
omermon Ha scritto:Anche secondo me Mario, la cosa da fare è contattare qualcuno che lo fa di lavoro e lasciargli l'auto per qualche giorno...in modo da capire quale sia il problema. Alberto T l'hai già sentito?

a quel punto lì, salta un passaggio e vai direttamente da Maselli che è quello che ha effettivamente mappato.....e ha esperienza ultra decennale su preparazione hw e sw di subaru e mitsubishi.....e adesso si sta dedicando anche alle nc...

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
il punto non è far bene una mappa, il punto è che temo proprio che questa MS ha (purtroppo devo aver preso l'inculata) un difetto.... una MS nata per NB 1800, non è possibile che in 3 (Costa, Shark e giuino) non riescano nemmeno a farla avviare...
poi l'auto vecchia e ferma per lunghi periodi di tempo fa il resto...
Arancia Meccanica

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)