Ciao a tutti. Ultimamente mi succede un fatto strano, il motore della mia NA 1600 (1995) ogni tanto si spegne, sia al minimo che in movimento. Dopo avere accostato rimetto in moto e la macchina riparte. Passano magari giorni o anche settimane prima che risucceda. Cosa potrà essere? Elettrico o alimentazione? Qualche dritta?
roberto
Roberto
Trattandosi di NA, non mi esprimerò in merito; comunque qualche indicazione in più circa i sintomi permetterebbe agli esperti di esprimere una diagnosi.
Succede a bassi regimi (fermo o in movimento) o indipendentemente da questi? Il quadro rimane acceso o si spegne? Il motore si spegne di colpo o prima "perde colpi"? ecc ecc.
Ciao
Controlla che i cavi della batteria non siano montati male.
NB 1.6 Siepe 2000
Mi è capitato qualche volta, dopo una tirata autostradale alla fermata al semaforo il minimo cala e si spegne.
Per quanto ne so è "abbastanza" normale, ovvero capita ad altri, non so di più.
Che ti si spenga in movimento non lo è per nulla invece.
NA 1.6 Montego Blue
Si spegne in movimento senza perdere colpi e anche accellerando non si riprende. poi, una volta fermo riavviando il motore riparte senza alcun intoppo. non ho guardato il quadro. quello che mi stupisce è che poi magari non lo fa per giorni, il motore gira regolare, i cavi candela sono quasi nuovi e ben fissati. Penso sia più un problema di alimentazione, pompa, relais della pompa ecc,..........
Roberto
controlla i cavi batteria se sono lenti..
detta così sembra qualcosa di elettrico
trasponder della chiave che fa i capricci? Il quadro segnala qualcosa?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
non capitava ad Elwood la stessa cosa?