l'amore non è bello se non è litigarello... :giggle:
Gagio's Orange
|
06-03-2014, 10:33
Penso quello che ho sempre temuto, che la Megasquirt abbia un problemino hardware.... i tempererlli sono pure disponibili, ma la scintilla non scocca...
tra l'altro ho le candele inzuppate di benzina e non riparte nemmeno con la ecu stock... usa sempre metterle in un secchio di metallo e dar loro fuoco per pulirle bene?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
06-03-2014, 14:53
Maronna!!!!!
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
06-03-2014, 15:07
ti ripeto, associandomi ad oldcafe, di contattare uno/a bravo e farti dare una ripulita dai pensieri malvagi che qualcuno ti sta lanciando addosso. Magari non serve a nulla, ma ormai non ti manca nulla.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
06-03-2014, 17:55
Anche secondo me Mario, la cosa da fare è contattare qualcuno che lo fa di lavoro e lasciargli l'auto per qualche giorno...in modo da capire quale sia il problema. Alberto T l'hai già sentito?
06-03-2014, 20:06
Il problema è che il motorino d'avviamento in corto si è portato via l'alternatore... e pure una bobina, scopro stasera...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
06-03-2014, 20:13
Il problema secondo me è uno: swap+estremizzazione motore = lo fai solo se sei consapevole di tutti i problemi a cui vai incontro.
Paradossalmente buttare su un k o una turbina è molto meno invasivo perché non va a toccare alcun parametro del funzionamento al minimo del motore, e su motori come i nostri non hai nemmeno problemi legati a camere di scoppio mal fatte o non adatte a turbo. In ogni caso, la macchina deve essere in forma PERFETTA Gagio mi spiace davvero non aver avuto alcun tempo per la tua ms, ho fatto UNA prova da 10 minuti in 3 mesi... senza nemmeno collegare il map. Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
06-03-2014, 20:19
... tranquillo, tutto verra' ad una conclusione...
puo' essere che si sia fiammata una bobina facendo tentativi di impostare i parametri di "ignition" della MS? Perchè in realtà le bobine andavano anche con l'alternatore fottuto, cho fatto una 50ina di km... e andavano cance una volta montato l'alternatore nuovo, l'ho avviata un paio di volte senza problemi...
Arancia Meccanica
06-03-2014, 20:24
omermon Ha scritto:Anche secondo me Mario, la cosa da fare è contattare qualcuno che lo fa di lavoro e lasciargli l'auto per qualche giorno...in modo da capire quale sia il problema. Alberto T l'hai già sentito? a quel punto lì, salta un passaggio e vai direttamente da Maselli che è quello che ha effettivamente mappato.....e ha esperienza ultra decennale su preparazione hw e sw di subaru e mitsubishi.....e adesso si sta dedicando anche alle nc... cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
06-03-2014, 20:42
il punto non è far bene una mappa, il punto è che temo proprio che questa MS ha (purtroppo devo aver preso l'inculata) un difetto.... una MS nata per NB 1800, non è possibile che in 3 (Costa, Shark e giuino) non riescano nemmeno a farla avviare...
poi l'auto vecchia e ferma per lunghi periodi di tempo fa il resto...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) ------------------------------------------- |
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)