Luca Ha scritto:Nessuno ha mai fatto il primo tagliando?
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- pretagliando sui 5500km : 0euro ( cambio olio, controlli vari ... erano in difetto per dei tempi di consegna e lavori di installazione antifurto fatti male )
- tagliando a 20K km : 159euro ( nel 2007 )
- tagliando a 40K km : 100euro ( nel 2008 )
- tagliando a 60K km : 140euro + 170euro ( fine 2008, fatto in 2 tranche perche non si erano pensati che forse era il caso di cambiare le pastiglie dei freni che non avevano in casa )
- tagliando a 80K km : 195euro ( nel 2009 ) con riparazione di una gomma forata
poi non li ho più fatti in mazda :
- tagliando a 100K km : 295euro ( nel 2010) con sostituzione di un baffo laterale del paraurti, sostituzione di tutti i liquidi
- pretagliando a 108K Km : olio, vari lavoretti ... installazione ammortizzatori, colli, pulizie, controlli ... 385euro
- tagliando dei 120K km : 225euro ( nel 2012 ) in più del solito avevo le candele ORIGINALI da sostituire ( e che erano ancora più che decenti )
Tieni presente che ai 40 e 60 K km gli ho portato il l'olio ( royal purple) perchè in precedenza mi avevo messo un oliaccio D.C. non mazda, e per questo gli ho detto che se dovevo spendere soldi almeno lo volevo di qualità. Dapprima hanno questionato, ma visti i trascorsi ed il fatto che mi avevano detto di aver usato un olio xxx hanno ceduto alla mia richiesta.
Se non vuoi spedere soldi in concessionaria digli di fare solo ed unicamente lo stretto necessario, niente additivi, riempiti la vaschetta del tergicristallo e non fargli girare le gomme (arrangiati da solo o con gommista). Per qualsiasi cosa extra digli di avvisarti prima e ti arrangi altrove dal meccanico di fiducia.