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Mx-5 BBR - Chi ne sa parli...
#21
Hammer Ha scritto:Francamente non ho mai saputo se/come Mariano ha legalizzato la modifica, e dire che la sua MX-5 è piuttosto vistosa (si Antonio, è quella col mega alettone).

Azz ricordo..... XD
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#22
Secondo me Mariano non è mai stato iscritto a forum/mailing lists ecc.; però a casa ho delle vecchie foto dei raduni, stasera o domani provvederò a caricarle Smile
Ricordo che avevo fatto con lui (da passeggero) un paio di giri a Monza, beh nulla da dire sulla modifica, la macchina tirava veramente bene!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#23
Eppure a me il nome qualcosa richiamava... su una presunta rurbizzazzione vuoto totale ma il nome qualcosa mi diceva...

Ad ogni modo deve essere un bel oggettino una turbo quasi di serie su cui non pagarci neanche il bollo data l'età e con quasi 160 cv su 900 kg mica ridere... le cose iniziano a farsi serie, li i freni della sport sono una necessità... senza tenere da conto che è già fornita di inertcooler e di un sistema per pescare aria fresca...
A questo punto mi domando, se si volesse esagerare, basterebbero un paio di cosette tipo dei pistoni ad hoc... valvole al cromo... una ritoccatina alla compressione una revisione dell'elettronica ( se è previsto dal sistema non ne capisco molto al rigurado) e si potrebbe arrivare anche oltre i 190cv o c'è bisogno anche di una girella più grande? è fattibile.... ( disussione da bar mode ON)
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#24
su elaborazioni c'è il lavoro fatto da pit. li trovi un bel po di info.
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#25
il nuovo kit in commercio con turbina su cuscinetti lo danno buono per 222cv...dalla recensione fatta su EVO pare che il pregio maggiore oltre alla grande spinta stile compressore (ma senza i difetti del compressore) sia il perfetto equilibrio e l' assenza di lag

(150 cv senza intercooler ma con garanzia all' epoca, 192 cv con intercooler, 222 con la nuova turbina..questi i dati forniti dalla casa)

EDIT:
As such, BBR is now able to supply renovated, 220 bhp plus turbocharged Mazda MX-5 Mk1’s featuring full leather seats and a paint finish in a colour of the owner’s choice. Prices start at £7,500 and BBR is pleased to offer a list of cost options available for the discerning MX-5 owner, including:
  • A big brake kit including larger calipers
  • A limited slip differential
  • A longer final drive (for relaxed motorway cruising at lower revs)
  • Larger diameter alloy wheels
  • Further power upgrades


esperienza quasi ventennale ... il kit definitivo
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#26
mahhh...io ricordo un signore inglese che aveva partecipato anni fa (1997 se non ricordo male!) ad un raduno ufficiale RIM organizzato dalla conce dove lavoravo ai tempi (Samauto Busto Arsizio) con la sua nera.....ed era una Jena!!!!
Non ricordo invece se avava targa inglese o italiana......bohhhhh....

Miaooo(@)!!!!!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
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#27
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:il nuovo kit in commercio con turbina su cuscinetti lo danno buono per 222cv...dalla recensione fatta su EVO pare che il pregio maggiore oltre alla grande spinta stile compressore (ma senza i difetti del compressore) sia il perfetto equilibrio e l' assenza di lag

(150 cv senza intercooler ma con garanzia all' epoca, 192 cv con intercooler, 222 con la nuova turbina..questi i dati forniti dalla casa)

EDIT:
As such, BBR is now able to supply renovated, 220 bhp plus turbocharged Mazda MX-5 Mk1’s featuring full leather seats and a paint finish in a colour of the owner’s choice. Prices start at £7,500 and BBR is pleased to offer a list of cost options available for the discerning MX-5 owner, including:
  • A big brake kit including larger calipers
  • A limited slip differential
  • A longer final drive (for relaxed motorway cruising at lower revs)
  • Larger diameter alloy wheels
  • Further power upgrades


esperienza quasi ventennale ... il kit definitivo

Beh ma a qunto si vede dal link postato da CJ sembra che l'intercoller faccia parte del kit... altrimenti che cos'è quella sorta di radiatore in foto... oltretutto dice anche air air intecooler...

http://www.mx5-mazda.co.uk/bbrturbo.htm
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#28
Se per caso era una Black Special non era inglese ma olandese (adesso cerco di ricordarmi il nome!), volumetrizzata, è stato ad un raduno anche nel reggiano e ricordo che la sera prima ha lasciato un bel ricordo a forma di "O" in una piazza del centro! Fuori come un balcone!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#29
L'ABS era ancora nel modno dei sogni vero? (traduco: niente abs vero?)
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#30
Calmar78 Ha scritto:Beh ma a qunto si vede dal link postato da CJ sembra che l'intercoller faccia parte del kit... altrimenti che cos'è quella sorta di radiatore in foto... oltretutto dice anche air air intecooler...

http://www.mx5-mazda.co.uk/bbrturbo.htm

si scusami ricordavo male, in realtà l' intercooler c'era ma era piccolo (quello in foto).. perchè non poteva essere montato di fronte al radiatore , smontare il paraurti anteriore infatti, era un costo che mazda (che rilasciava la garanzia) voleva evitare....

a quanto dichiarano, l' elaborazione moderna monta: un intercooler più grande di fronte al radiatore, centralina molto più completa dell' interceptor, collettori e turbina tutti nuovi, e iniettori maggiorati...
i 0.6 bar di pressione non vengono raggiunti fino a che non si passano i 4000 giri...da qui dice l' elaboratore, complice il basso rapporto di compressione, nasce la perfetta risposta al pedale dell' acceleratore
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

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