This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo utente in cerca di Mx :)
Grazie a tutti!
Bè ho firmato il contratto di vendita oggi pomeriggio, spero per il fine settimana di essere totalmente e praticamente dei vostri!
L'ho vista mi è piaciuta mi ci sono innamorato, conscio di non aver fatto neanche l'affare del secolo, di lavoretti estetici ce ne sono da fare, ma non sò perchè ho un attrazione particolare verso le cose da sistemare....mi maledico ogni volta...
Al povero venditore che mi ha assistito passivamente, gli ho fatto perdere tutto il pomeriggio e rivoltare come un calzino tutta la macchina...Alla fine dell'estenuante trattativa avrò un check up totale della parte meccanica ed elettronica + sostituzione della cinghia di distribuzione, pompa acqua ecc ecc compreso nel prezzo, quindi direi che almeno per la parte meccanica/elettronica posso esser leggermente più tranquillo...i problemi su cui concentrarmi maggiormente saranno quelli estetici...e qui iniziano i dolori...
Se di carrozzeria le "magagne" che ci sono nn mi impensieriscono più di tanto, collaboro con un carrozziere e con "poco" recupero il danno, se anche gli interni nn mi preoccupano poi tanto alla fine, il vecchio proprietario ha colorato le plastiche della plancia e battitacco con la bomboletta spray argento, il vero problema, quello costoso sarà la cappottina.....in quanto è stata vandalizzata con 3 tagli da sportello a sportello di una 30 di cm cadauno successivamente rammendati dal tappeziere dall'interno che hanno si reso impermeabile la cappotta, ma dall'esterno lascia una visione desolante e antiestetica al massimo della macchina..."fortuna" che ha l'hard top e per il momento difficilmente lo toglierò o la tengo sempre "scappottata" o altrimenti è veramente brutta...
Comunque del tempo da dedicarci ce ne vorrà per farla tornare a splendere come si merita.
Qualche dato della macchina, NF del '99 con 96.886Km(stando a quanto dice il contaKm digitale) gomme nuove 195 su cerchio da 15" poi ha un condotto d'aspirazione con filtro a bicchiere che sparirà quanto prima e nn so che altro dire...
Approfitto però per chiedervi se esiste un sito di riferimento per le Mx5 dove reperire i pezzi, nella fattispecie al momento sicuramente mi serve il copri capotte in similpelle credo sia per quando la capotte è aperta, poi mi servirebbe pure il pomello del cambio originale, e anche se meno urgente condotto di aspirazione e filtro originale...se poi non riuscissi a decolorare in maniera decente le plastiche avrò bisogno anche di quelle....sono veramente orrende cosi....
Credo mi sia dilungato un po' troppo..... Big Grin
  Cita messaggio
domenica ci sei ?? ops scusa BEnvenuto :haha: mx5parts.uk.com
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
bene dai è un pochino conciata ma se come hai scritto ci pensi tu la cosa mi fa molto piacere:chessygrin:,non è NF ma NB Doh per quanto riguarda i ricambi puoi cliccare in alto al centro della pagina del forum su MX5PARTS oppure ILMOTORSPORT altrimenti usa e bay che si trova sempre materiale,questo per quanto riguarda il web dimenticavo che nel forum trovi una pagina con l'elenco di tutti i negozi on line per prosciugare la carta di credito:chessygrin::chessygrin: altrimenti ci sono gli utenti Opensky e mg1966 che che sono gli spacciatori ufficiali di ricambi e sono gentilissimi e precisissimi nel darti le info su quello che ti serve,io stesso ho comprato alcune cose da loro e posso solo dire che mi hanno trattato benissimo,ti confermeranno anche altri ragazzi del forum:plus1:Cool.. appena hai sotto mano la macchina chiedi pure se hai dubbi siamo qui per darci una mano a vicenda..Wink
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
ben fatto... ora un pò alla volta la sistemi come piace a te!

Per i pezzi se ti serve qualcosa fammi sapere che sono a disposizione per poterti aiutare. I pezzi che vorresti sostituire li ho disponibili, cruscotto e battitacco compresi.
Buon divertimento...
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
fabryr. Ha scritto:bene dai è un pochino conciata ma se come hai scritto ci pensi tu la cosa mi fa molto piacere:chessygrin:,non è NF ma NB Doh per quanto riguarda i ricambi puoi cliccare in alto al centro della pagina del forum su MX5PARTS oppure ILMOTORSPORT altrimenti usa e bay che si trova sempre materiale,questo per quanto riguarda il web dimenticavo che nel forum trovi una pagina con l'elenco di tutti i negozi on line per prosciugare la carta di credito:chessygrin::chessygrin: altrimenti ci sono gli utenti Opensky e mg1966 che che sono gli spacciatori ufficiali di ricambi e sono gentilissimi e precisissimi nel darti le info su quello che ti serve,io stesso ho comprato alcune cose da loro e posso solo dire che mi hanno trattato benissimo,ti confermeranno anche altri ragazzi del forum:plus1:Cool.. appena hai sotto mano la macchina chiedi pure se hai dubbi siamo qui per darci una mano a vicenda..Wink

:oops:
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
Grazie di cuore a tutti per il supporto, mi sento già un pelino più tranquillo...aspetto di avere la macchina tra le mani e poi vediamo da che parte iniziare il "restauro" Big Grin

EDIT:Ah dimenticavo! Scusatemi anche per gli errori!! NB, NF, NA...sò già in confusione.... Smile Mi farò capire a gesti male che vada.... Big Grin
  Cita messaggio
Benvenuto!
  Cita messaggio
Grazie Antonio!
Per Martedì o Mercoledì andrò a prendere la bimba...Oggi stavano cambiando la distribuzione Thumbup
  Cita messaggio
Come era prevedibile sono ancora senza Miatina.....si aspetta un devioluci che dovrebbe aver spedito la Mazda...almeno le ultime notizie dicevano così...Speriamo entro fine settimana di metterci le chiappette sopra! :chessygrin:
E certamente incominciare a fare il punto della situazione per il "restauro".
Al prossimo aggiornamento!
  Cita messaggio
Presa stamani!Senza devio luci quindi sono solo con le posizioni e gli anabbaglianti...i fari alti nn vanno...in settimana prossima dovrebbe arrivare il pezzo e dovrei avere la miatina funzionante al 100%....tra domani e domenica farò delle foto e ve la presenterò, ed inizierò subito a rompervi i maroni! eheheh
  Cita messaggio