This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao a tutti sono forse un prossimo possessore di una mx5
#1
ciao ho 28 anni e sono di verona. sono un'appassionato mazda e da un pò di tempo ho un chiodo fisso(mx5). un chiodo che batte abbastanza frequentemente. ha smesso un'anno fà e ora ha ripreso, quasi quasi stò chiodo lo tolgo una volta per tutte. sto cercando sui siti dell'usato e le occasioni non mancano. ma quando ho visto la nuova reloaded non esiste nient'altro. propio oggi sono andato a vederla dal vivo al concessionario mazda. bhe mi è spuntato un sorriso di soddisfazione talmente naturale che non ho potuto trattenere. e non vi dico quando ci sono salito sopra.....non volevo più scendere ma non potevo fare la figura del bambino alla quale gli devi urlare di scendere. però 25000 euro non sono pochi per mè. con qualche sacrificio potrei anche permettermela ma non saprei se sia la cosa giusta per una macchina del genere. non che non li valga, anzi per mè ne vale anche 50. è per l'utilità di una spider. è un tipo di macchina che quasi sicuramente la dovrai cambiare fra qualche anno per esigenze maggiori(famiglia, spazio ecc).ovviamente resterò a vita su mazda. ma è anche vero che si vive una volta sola. come direConfusede non lo faccio adesso quando lo faccio. datemi un consiglio per favore che non sò più che pesce pigliare
  Cita messaggio
#2
fatti una NA!! minima spesa e fascino intramontabile..benvenuto!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#3
quoto! :chessygrin:

benvenuto !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#4
Lascia perdere le NC 1.8!

Fatti una NA 1.6 116 o una NA 1.8 o una NBFL 1.8.
Confusedmiley:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#5
scusatemi l'ignoranza....ma se non sbaglio la NA è la prima serie, la NBFL è la seconda e la nc la terza? se è così perchè sconsigliate la terza
  Cita messaggio
#6
ciao e benvenuto!
non ti sconsigliano la terza, ti dicono soltanto che puoi non spendere 25mila euro!
una na la trovi intorno ai 4/5.000 euro (se ha più di vent'anni ha anche agevolazioni bollo/assicurazione, se iscritta all'asi), le nb avranno costi di gestione più altini ma per cominciare sono perfette...
classic red miata package B 1990
  Cita messaggio
#7
capisco....comunque con qualcosa in più ne trovi anche della terza serie del 2007,tipo su autoscout24. quindi c'è anche un certo pregiudizio sulla terza serie rispetto alle serie precedenti
  Cita messaggio
#8
capisco....comunque con qualcosa in più ne trovi anche della terza serie del 2007,tipo su autoscout24. quindi c'è anche un certo pregiudizio sulla terza serie rispetto alle serie precedenti
  Cita messaggio
#9
speriamolasvolta Ha scritto:....c'è anche un certo pregiudizio sulla terza serie rispetto alle

serie precedenti

Pregiudizi da parte di chi ha le serie precedenti la nc!

Nel caso cmq tu acquistassi una serie precedente ricordati di avere con te:

1) Il set comando frizione,cioè master e slave

2) n.4 cavi candele

3) n. 4 bobine

4) potrebbe esserci al "rallo" alla frizione

5) se prendi la Na 1.6 appena puoi fai l'up grade dei freni "accattandoti" quello della 1.8

6) sopportare con stoicità il caldo lato passeggero.

Al momento non ricordo altre amenità.

Ovviamente i "talebani" giureranno su quanto loro gli è più caro che non è vero quanto sopra.

:haha::haha::haha:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#10
penso anch'io che dovrei puntare alla NC. sicuramente un grande appassionato storico mi consiglierebbe i primi modelli ma dato che siamo nel 2012 e sono alle prime armi se si parla di spider vorrei comunque restare al passo coi tempi anche tecnologicamente parlando e la reloaded mi sembrerebbe al caso mio. che incarna comunque lo spirito dei primi modelli a una modernità su tutti i punti di vista. comunque la prossima settimana la provo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sono Affetto da MIATAPATIA glittera 2 122 14-09-2024, 10:55
Ultimo messaggio: glittera
Wink Saluti a tutti! smarty525 2 93 05-09-2024, 16:15
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Ciao a tutti! ennepi97 1 85 03-09-2024, 15:14
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Ciao a tuttti MrBabilla 0 65 30-08-2024, 11:29
Ultimo messaggio: MrBabilla
  [NC] Ciao a tutti, mi presento! tomma 2 126 21-08-2024, 15:54
Ultimo messaggio: chrispat
  Salve a tutti! andw93 1 88 15-08-2024, 13:10
Ultimo messaggio: andw93
Thumbs Up Ciao a tutti! Soliton85 2 108 13-08-2024, 13:20
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao A tutti! loriguri 5 413 12-07-2024, 17:43
Ultimo messaggio: loriguri
  buongiorno a tutti! AAAntonio88 9 479 09-07-2024, 10:27
Ultimo messaggio: marco_zanna
Wink [NB/NB FL] Ciao gente Jeeg 3 213 08-07-2024, 16:25
Ultimo messaggio: Mitzkal



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)