| 
		
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: East Milan
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
NBFL 1.8 146cv (2001-2005) 
		
			Essendo intenzionato a sostituire i due lumicini da cimitero, detti fari, della mia NA ho preso in considerazione i Raybrig multi reflector ![[Immagine: img10421480345.jpg]](http://image.rakuten.co.jp/mg-market/cabinet/ikou_20090519/img10421480345.jpg)  
Hanno la stessa misura degli stock, incrementano notevolmente il fascio luminoso e sono anche belli da vedere (esistono sia trasparenti che con lente azzurrata)
 ![[Immagine: 15465774_large.jpg]](http://carphotos2.cardomain.com/images/0015/75/47/15465774_large.jpg)  
Ma qui sorge un problema: sono fari jappo, indicati per auto RHD. Quindi non dovrebbero andare bene sulle nostre LHD, perché hanno il fascio luminoso invertito. 
Visto che, generalmente, sulle auto un fanale è regolato per avere un fascio luminoso più basso dell'altro (per non abbagliare chi proviene nel senso opposto), è proprio impossibile montarli sulle nostre NA? Magari mettendo un adesivino che devia il fascio, come si fa con le auto europee che girano in UK. 
Idee e suggerimenti?
		
La ND non esiste.
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Fletch Ha scritto:Visto che, generalmente, sulle auto un fanale è regolato per avere un fascio luminoso più basso dell'altro (per non abbagliare chi proviene nel senso opposto) 
se è così ti basta invertire il sinistro con li destro...visto che sono fari tondi    
il problema sarebbe controllare se oltre all' altezza del fascio luminoso differente non vi sia anche una direzionalità nelle parabole, ricordo che sulle vecchie auto che ho guidato i fari puntati sul muro formavano 2 V direzionate a sx: |\ |\  
non vorrei che i fari giappo fossero così /| /|
 
stasera faccio una prova    
ps: non sò se anche la nostra NA abbia i fari 'alla francese' ...a vederli non mi pare, ma semplicemente perchè con così poca luce non si capisce :/
		 
Pure NA experiencese la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
 "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
 "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
 sopra ai 14"..non è vero amore ;)
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: East Milan
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
NBFL 1.8 146cv (2001-2005) 
		
			Sono direzionali perché vengono venduti singolarmente, infatti si montano anche sulle moto ![[Immagine: 1325809711219L.jpg]](http://118.151.169.117/photo/article/19/1325809711219L.jpg) 
La ND non esiste.
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: East Milan
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
NBFL 1.8 146cv (2001-2005) 
	
	
	
	
	
		
			ah sulle moto sono direzionali i fari ? non ci ho mai fatto caso    
peccato allora...non saprei...ho visto anch'io la soluzione con gli adesivi su altre auto...però è bruttina
		
Pure NA experiencese la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
 "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
 "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
 sopra ai 14"..non è vero amore ;)
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Padova
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)ND 2.0 160cv (2015-...) 
		
			Sono direzionali, non servirebbe a niente invertirli, sono identici il dx e il sx   
Non noto queste prestazioni così scarse che tanti denunciano, fate una bella cosa, smontate le parabole e lavatele, secondo me sono solo sporche...
		
			
		 
	
	
	
	
	
		
			golf mk1 / mk2 
ho visto una mx5 crucca coi fari con angel eyes per golf. non ricordo se mk1 o mk2 ma la misura è uguale. 
questo amplifica notevolemnte la disponibilità di fari per NA
 
lenticolari o no trasparenti rigati bruniti gialli con o senza angel eyes con e senza luce di posizione interna... 
anche crociati
http://www.ebay.de/itm/KLARGLAS-SCHEINWE...478wt_1141 
have fun
		
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile. 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Antonio Ha scritto:Sono direzionali, non servirebbe a niente invertirli, sono identici il dx e il sx  Non noto queste prestazioni così scarse che tanti denunciano, fate una bella cosa, smontate le parabole e lavatele, secondo me sono solo sporche...
 Infatti....
		 
 Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
 EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
 A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
 Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			bella Clà !
		 
Pure NA experiencese la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
 "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
 "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
 sopra ai 14"..non è vero amore ;)
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: East Milan
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
NBFL 1.8 146cv (2001-2005) 
		
			Sapevo che Clarence avrebbe avuto la soluzione...
		 
La ND non esiste.
 
			
		 |