This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC "Accellerata"
Ragà oggi ho notato una cosa che fino ad non avevo mai fatto caso....

Vi spiego sto pome accendo "Angie", era in folle, e appena accendo il motore sale di giri per l'accensione circa sui 1.5K giri, ma stranamente non scende poco dopo la cosa mi ah stranizzato parecchio...
ho dato 2 sgasate leggere e poi ho iniziato al manovra per uscire di casa....
piano piano i giri si sono ristabiliti su una soglia normale, anche se l'auto mi dava un po l'impressione di essere leggermente accelerata...ma magrai sarà stata una mia impressione in seguito alle esperienza appena "vissuta"...

Non so spiegare il fenomeno dell'accensione (non capendo una cippa di motori) ma oggi a differenza degli altri giorni avevo mantenuto un andatura mooolto bassa di mattina... magari il motore si era ingolfato un po nn so... poi il fatto che la amchina è posteggiata in una leggera salita ma roba da 5-6 % magari ah aggravato al situazione....
Non so....

Cmq per regolami... così domani se si ripresenta il fenomeno starò più attento....
Quando la macchina è in folle su quanto si stabilizzano i giri del motore...????

La mia (1.8L) sto pome dopo il fenomeno dell'accensione stava circa sugli 800 giri/min [e con 2 tacche di manometro per capirci]
  Cita messaggio
è normale a freddo resta accellerato, appena si scalda lo vedrai scendere!
In pieno inverno (-15°) ho visto la mia Nb stare a 1.800 giri....

Per essere tranquillo, domattina scendi 5 minuti prima, accendi SENZA TOCCARE il pedale del gas (si parte) e stai a guardare, vedrai il minimo alto e dopo un po scende e dopo un'altro po scende ancora fino ad arrivare a 800/850 giri
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante

Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
YES : Thumbup :
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
Shock
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Shock
magari sulla special nn succede... :haha: :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
" starter automatico"
MEMENTO MORI

Cita messaggio
è possibile che tu abbia anche la valvla a farfalla leggermente sporca, dagli una pulita che in ogni caso non fa male! molto spesso è attribuibile a quello!
cmq è normale che a freddo rimanga accelerata lo fanno ormai tute le auto! : WohoW :
  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:" starter automatico"

altresì detto una volta "tirare l'aria", hai presente quella levetta che avevano le macchine vecchissime? Big Grin

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
AndreaNobile Ha scritto:
angeloc4 Ha scritto:" starter automatico"

altresì detto una volta "tirare l'aria", hai presente quella levetta che avevano le macchine vecchissime? Big Grin

Si quelle che hanno la mia età..... : Chessygrin :
Solo che è quasi una trentina d'anni che non le fanno più.
MEMENTO MORI

Cita messaggio
ninofoggy Ha scritto:
Redfury Ha scritto:Shock
magari sulla special nn succede... :haha: :haha: :haha: :haha:

No No, succede! : Thumbup : :haha:
Anche la mia quando la accendo che è fredda rimane accelerata per qualche secondo, poi la centralina cala gradualmente i giri motore fino stabilizzarli al minimo.
Quanto rimane accelerata varia in base alla temperatura e/o ad altri parametri, comunque a volte pochi secondi altre un pò di più... comunque tutto normale! :beerchug:
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)