aircooled Ha scritto:Più o meno Lanf ha reso l'idea...aggiungerei che è semplice darle un po' di "brio" in più con qualche sistematina e pochi denari...molto fanno le sensazioni, è una macchina che si guida con i 5 sensi, il tatto deve essere sviluppatissimo al *****, devi capire qual è il punto di non ritorno, gli pneumatici sono dei 125, però è divertente e guidata Lei, puoi guidare tutto il resto, non sempre è valido il contrario.
Io negli anni un po' c'ho smanettato, mantenendo l'aspetto di 5oo perbene e perfetta di signorina colleggiale, le ho messo su un 595 con carburatore doppio corpo, scarico doppio a silenziatore svuotato tipo abarth record monza, e altre cavolate che ti fanno avvertire la differenza tra i 18cv e 25/26, si poteva andare oltre ma non era il caso. Una cosa è certa: è una scuola di vita. E' "comoda" specie in estate dalle mie parti, quando le strade sono affollate dai mezzi dei turisti, non è una scheggi, anzi, ma ci vai dappertuto senza fretta. A volte sembra di guidare un go-kart, solo che 2 persone ci stanno con la spesa e vanno dappertutto con un tetto sulla testa. Aggiungo che secondo me non è da considerare un'auto d'epoca nel senso stretto del termine, se dovessi comprarla non la compreri.
Comunque,adesso sono per il ritorno alla originalità. Sai anche le colleggiali più ***** poi diventano brave madri di famiglia!
scusate l'OT.
io aggiungo che nonostante la scarisità di prestazioni girarci in 4 con caschi a bordo (si andava ai go kart) è un divertimento unico  diverso dal divertimento puramente automobilistico, ma cmq unico...doppiette, suono del bicilindrico, dei freni, dei tergi...è tutti lì a un centimetro da voi...e voi siete schiacciati contro l' altro passeggero sentendo le gomme che grattano contro i passaruota...eppur (quell' affare) si muove! da provare come minimo :plus1:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Pdor dimentichi che prima di compressare una NA il resto deve essere in ordine, quindi aggiungi anche tutta la spesa per mettere la meccanica e il telaio in condizioni di sicurezza / affidabilità...non so la macchina di Yuza, ma con tutto il rispetto credo che sulla tua ci sarebbero dei millini da spendere prima di pensare ad un'eventuale sovralimentazione. Poi uno può prepararla stile ricers...affari suoi ;D
raga, non ho nessuna intenzione di compressare... IO
90cv mi bastano e avanzano per adesso e per i prossimi 'molti' anni
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
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Si immagino...volevo dire che per compressare bisogna partire da una base tecnica di un certo tipo, in ordine e non megachilometrata....NA così non si trovano a 2000 €, salvo botte di *****!
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:io aggiungo che nonostante la scarisità di prestazioni girarci in 4 con caschi a bordo (si andava ai go kart) è un divertimento unico diverso dal divertimento puramente automobilistico, ma cmq unico...doppiette, suono del bicilindrico, dei freni, dei tergi...è tutti lì a un centimetro da voi...e voi siete schiacciati contro l' altro passeggero sentendo le gomme che grattano contro i passaruota...eppur (quell' affare) si muove! da provare come minimo :plus1:
I caschi non servono.
Le gomme non grattano contro i passaruota.
 miley:
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
dicevo che eravamo in 4 su una 500 e avevamo i caschi per andare a girare coi kart !
...la scena era fantastica poichè i 2 caschi lasciati in mano ai passeggeri posteriori non avevano spazio per stare 'fermi' e sembrava di buttare un pallone sott'acqua..XD
passaruota o parafanghi non sò.. ma tranquillo che nelle buche grattavano eccome : zip :
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
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Non ho problemi a dirlo, l'ho pagata 2200 ed è in perfette condizioni di meccanica.
Ho speso 700 di assetto, 350 di torsen,180 di scarico, 70 di decat, 20 di barra anteriore NB, 30 di pastiglie freni e 50 di tagliando. Il resto sono cazzatine estetiche che non incidono sulla dinamica (anche se mi piace pensare di si!)
Se comprimo faró una verifica alla compressione e un tagliando con tutti i liquidi e paraolii, punto.
Forse dischi e frizione nuova
Con 2500 di compressore siamo sotto ai 7000.
Questo è quanto. Fatti, non sogni o fantasie
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
yuza Ha scritto:Non ho problemi a dirlo, l'ho pagata 2200 ed è in perfette condizioni di meccanica.
Ho speso 700 di assetto, 350 di torsen,180 di scarico, 70 di decat, 20 di barra anteriore NB, 30 di pastiglie freni e 50 di tagliando. Il resto sono cazzatine estetiche che non incidono sulla dinamica (anche se mi piace pensare di si!)
Se comprimo faró una verifica alla compressione e un tagliando con tutti i liquidi e paraolii, punto.
Forse dischi e frizione nuova
Con 2500 di compressore siamo sotto ai 7000.
Questo è quanto. Fatti, non sogni o fantasie
Il classico colpo di fortuna!
Ops, dimenticavo i cerchi.....160€ gommati.
Si ho avuto fortuna, più che altro perchè l'ho presa d'istinto senza conoscere a fondo le mx5. Ma dopo una prova di una 20ina di km mi sono cnvinto che non aveva problemi gravi e il venditore mi ha dato fiducia.
Quindi un po' sono anche stato bravo
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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- ND 2.0 160cv (2015-...)
Io stesso l'ho pagata di più e c'erano delle spese da sostenere ma la base era ottima. Ma sicuramente non era un affare, la tua sì
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