ok colpo di fortuna che il motore sia sano, ma non è che revisionarlo per compressarlo costi 3000 euro...
grazie Yuza per aver chiarito e scusate l' OT !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ma non è che revisionarlo per compressarlo costi 3000 euro...
guarda quanto ha speso Gyu71 per fare ripristinare il suo motore (ben spesi!)
Elwood Blues Ha scritto:guarda quanto ha speso Gyu71 per fare ripristinare il suo motore (ben spesi!) 
ma gyulietto è inesperto, l'han fregato.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Antonio Ha scritto:Io stesso l'ho pagata di più e c'erano delle spese da sostenere ma la base era ottima. Ma sicuramente non era un affare, la tua sì 
Eh ma la tua mi sembra ottima di carrozzeria, la mia ha qualche segno (che terrò, comunque, fa vissuto...). E siccome sistemare la carrozzeria costa di più che sistemare la maccanica mi sa che tu hai fatto un affare anche migliore!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Elwood Blues Ha scritto:guarda quanto ha speso Gyu71 per fare ripristinare il suo motore (ben spesi!) 
Ma io mica ho intenzione di aprirlo! Frizione nuova, tutti i liquidi e filtri e via così. Per 40cv mica se ne avrà a male, no?!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
fracrist Ha scritto:ma gyulietto è inesperto, l'han fregato.
gli han messo il motore del ciao?
yuza Ha scritto:Eh ma la tua mi sembra ottima di carrozzeria, la mia ha qualche segno (che terrò, comunque, fa vissuto...). E siccome sistemare la carrozzeria costa di più che sistemare la maccanica mi sa che tu hai fatto un affare anche migliore!
anche la Merlot va riverniciata, ha qualche botta ed è stata ritoccata male in più punti :happy:
purtroppo NA conservate BENE di carrozzeria (non riverniciate) ce ne sono una manciata in tutta italia
yuza Ha scritto:Ma io mica ho intenzione di aprirlo! Frizione nuova, tutti i liquidi e filtri e via così. Per 40cv mica se ne avrà a male, no?!
Fin che va usalo "chiuso", il tuo non ha problemi particolari. Quando sarà ora lo apri e lo sistemi come si deve. Quella di Pdor ha molti più Km.
yuza Ha scritto:Non ho problemi a dirlo, l'ho pagata 2200 ed è in perfette condizioni di meccanica.
Ho speso 700 di assetto, 350 di torsen,180 di scarico, 70 di decat, 20 di barra anteriore NB, 30 di pastiglie freni e 50 di tagliando. Il resto sono cazzatine estetiche che non incidono sulla dinamica (anche se mi piace pensare di si!)
Se comprimo faró una verifica alla compressione e un tagliando con tutti i liquidi e paraolii, punto.
Forse dischi e frizione nuova
Con 2500 di compressore siamo sotto ai 7000.
Questo è quanto. Fatti, non sogni o fantasie Bene, allora pensa per un momento al tuo risultato finale, agli sbattimenti, alle problematiche a cui andrai incontro, alla necessità di adeguare altri componenti meccanici (freni? Raffreddamento?) al fatto che a quanto pare sembra del tutto secondario di avere una macchina non in regola col CDS e non per una semplice marmitta non omologata.
E poi pensa che il bmw che ho indicato sopra è il primo 3.000 che ho trovato su autoscout, che il prezzo di 10.000 è quello richiesto ed è sicuramente trattabile (tra l'altro ha l'hard top, senza si risparmia ancora) che ci sono in ballo un 6L bmw e 230cv veri e che sei in regola col cds.
Hai ancora dubbi? Io, se fosse solo per fare delle sgommate, non ne avrei alcuno ma siccome tu o Pdor avete deciso di difendere ad oltranza le vostre posizioni che a mio avviso sono contro ogni evidenza, vi lascio con le vostre idee "chiare e distinte" (per fare una dotta citazione).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
yuza Ha scritto:Ma io mica ho intenzione di aprirlo! Frizione nuova, tutti i liquidi e filtri e via così. Per 40cv mica se ne avrà a male, no?! Guarda che per la frizione il problema non sono i cv ma i kgm in più che deve trasmettere. Non mi stupirei se poi a pieno carico la sentissi slittare (segna altri 4/500 euro per una frizione rinforzata).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Hammer Ha scritto:Guarda che per la frizione il problema non sono i cv ma i kgm in più che deve trasmettere.
beh, se deve trasmettere di più ci metti un bell'ampli, accordi l'antenna e sei a posto.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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