This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
assetto koni+eibach, forse scambio
Dopo 4 mesi e circa 2000km (è un'auto da we) sono giunto alla conclusione che sulle disastrate strade della lombardia (laghi, passi alpini etc) i Koni Sport siano un po' troppo frenati.

Li sento lavorare solo se vado forte e su asfalto abbastanza in ordine, altrimenti saltello di qua e di la bestemmiando in vari idiomi. Non credo sia un problema di molle (ma magari sbaglio), ho proprio l'impressione che siano troppo frenati di idraulica (ovviamente sono tutti aperti adesso)

A questo punto però non so se e come cambiare. Ho speso un botto (anche comprando i Koni in USA e senza pagare la spedizione...!) tra ammo, molle (da ILM) e tamponi FCM e se metto in vendita il tutto ne riprendo forse la metà.

Però, e qui sta il senso del post, potrei valutare una permuta con un assetto più stradale (tipo AGX e simili), e fare uno swap degli ammo completi così come sono.

Se qualcuno cerca un assetto più pistaiolo e ha un assetto che ritiene troppo morbido potremmo discuterne.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
I Koni vanno benone il problema non è lì, monta tutto sui piattelli più alti qualcosa migliorerà; altrimenti monta i Koni su molle originali Wink
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
...e se non funziona e se sei in zona Milano, fai ritarare tutto da Cappelli: http://www.cappelliammortizzatori.it/
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
@hammer: sono' già sui piattelli più alti

@EBI: Cappelli vuole 70€ ad ammortizzatore, non ha senso prendere degli ammo sportivi da 500€ per spenderne 300€ a farseli ritarare....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
Poi scusate: non ho scritto per chiedere consigli (che sono bene accetti, intendiamoci. Però se partiamo con le ipotesi non finiamo più e ci sono già millemila post al riguardo), ma per proporre una permuta.

Piuttosto, mi farebbe piacere provare un'altra NA (o più di una) con un assetto più stradale e provare la differenza.
NA 90 CV Montego Blu

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
Visto che i consigli sono ben accetti, ho un amico con molle originali e Koni montati sui piattelli centrali; l'abbassamento è modesto (circa 1cm) ma la macchina va molto bene, facci un pensiero.

In buona sostanza: cerca di ottimizzare quello che già hai, altrimenti economicamente parlando è un disastro.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
yuza, io ho montato da 2 mesi dei kyb con molle originali, per andare per strada è ottima, però io stavo valutando di abbassarla un po'...
la tua mi pare di capire che sia già abbassata... se per caso ti può interessare parlarne, scrivimi in MP...
  Cita messaggio
@bisso: non capisco qual'è la proposta....

KYB quali? Se excel hai praticamente l'assetto di serie, se AGX più o meno lo stesso salvo regolarli più chiusi. Se avessi anche delle molle X potrei provarla per compararla alla mia, ma sei di Belluno...
NA 90 CV Montego Blu

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
Da quel che ricordo, mi pare che i koni sport siano parecchio frenati come ammortizzatori, e sconsigliati per uso con molle stock.
  Cita messaggio
Ho proprio questa impressione, anche se io ho le molle eibach.

Un amico con una nbfl ha montato, su ammo stock, delle molle racing beat e devo dire che il risultato è ottimo, bassa il giusto ma molto confortevole.

È che i miei ammo stock hanno 160mila km altrimenti farei la prova...
NA 90 CV Montego Blu

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio