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[nc] mi son chiarito un po le idee...^^
#1
a distanza di quasi 2 mesi dal mio debutto nel forum ( http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-new-entry ), dopo essere andato vicino a prendermi una elise s2 r per uso quotidiano, ho deciso di andare per passi iniziando con una mx5 per poi passare ad una elise tra un annetto
mi ero orientato sulla nc/rc 2.0 e mi sarei prefissato un budget di 11k per nc e 12k per rc circa, a cui aggiungere tra qualche mese 2/3k per assetto,cerchi,gomme
l'idea era di prenderne una con meno chilometri possibili onde evitare grane. vi volevo quindi chiedere se mi potevate dare un'idea sul possibile valore delle auto che avevo addocchiato

nc fire 8000 km/2006/ 12000€ (concessionario)....................qui l'auto anche se con pochissimi chilometri ha ancora le gomme originali (dopo 6 anni ora saranno ancora usabili?) e il prossimo tagliando da fare "ieri" (olio/filtro e filtro aria)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218601690

nc fire 23000km/2006/12000€ (privato) qui c'è il bonus della capote color tabacco (che personalemte apprezzo molto al contrario di quella nera che trovo anonima)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218668360

rc fire 13000km/2008/ 13000€ (privato)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215746897

preciso che sarà la mia unica auto
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#2
la rc tutta la vita :chessygrin::
1. perchè sarà la tua unica auto
2. perchè dovrebbe essere ancora in garanzia (5 anni quindi fino al 2013) e ti metti al riparo da sorprese

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
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#3
Io prenderei la NC con il soft top color tabacco semplicemente perchè preferisco la versione con la capottina in tela. Se temi freddo o caldo, vedrai che la NC in questa versione non ti deluderà.
Ti consiglierei la RC solo se non hai un garage o un posto privato e temi possibili atti vandalici. Per la versione in tela, anche se non hai un ricovero al coperto, ti basterà fare almeno 1 volta all'anno un trattamento di pulizia e di protezione. Niente di particolare: fai-da-te con prodotti appositi che non costano tanto.

Metti in conto che la RC potrebbe essere un pelino più rumorosa come scricchiolii provenienti dal tetto. Sicuramente chi ha questa versione ti darà qualche parere in più.

Per quella con le gomme di 6 anni sicuramente saranno da cambiare, già dopo 3-4 anni non sono certo al top. Se poi ci sono le Michelin Preceda saranno come saponette in caso di pioggia.

Per i km, non mi farei troppi problemi, sono tutte molto basse. Piuttosto fatti dare una cronologia dei tagliandi che è più importante.

Buona scelta.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#4
io c'è solo una cosa che non capisco: come fa una macchina di 6 anni ad avere 8000 km (la prima). ma anche le altre non è che ne abbiano molti di più.
la prima nell'ultimo anno e mezzo ha fatto 1000 km? bah!?!?!?
io con la mia, usandola solo nel w-e, e nemmeno sempre, in 2 mesi ho già fatto oltre 2000 km....

se opti per la rc, dato che si vede la targa, investi 10 euro e vai all'aci....così verifichi quanti proprietari ha, e a quanto l'ha ritirata il concessionario (anche se non è detto che il prezzo segnato sia quello vero, ma meglio che niente)
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#5
Ragazzi, consigliatelo bene che LO VOGLIO IN PISTA CON ME al Challenge!!!:chessygrin:

(gli farò vedere cosa possono fare le MX-5!!!):haha:
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#6
Gyu71 Ha scritto:Ragazzi, consigliatelo bene che LO VOGLIO IN PISTA CON ME al Challenge!!!:chessygrin:

(gli farò vedere cosa possono fare le MX-5!!!):haha:
^^
comunque vi volevo chiedere se sapevate quanto costa un passaggio di propiretà...mi è stato detto 720€...io credevo piu qualcosa tipo 500€...
un tagliando con olio/filtro e filtro aria quanto costa?
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#7
greyhound Ha scritto:^^
comunque vi volevo chiedere se sapevate quanto costa un passaggio di propiretà...mi è stato detto 720€...io credevo piu qualcosa tipo 500€...
un tagliando con olio/filtro e filtro aria quanto costa?

la voltura dipende dai kw della macchina e dalla provincia....
io a torino per la mia sport, con 146 cv ho speso 625 in agenzia (il costo netto andando personalmente in motorizzazione era di 580 circa se non ricordo male, ma gli orari sono ridotti rispetto ad un'agenzia e facilemente trovi più coda)
in un'agenzia aci mi avevano chiesto 670

quindi con la nc 1.8 spenderai qualcosina di meno e col 2.0 qualcosina in più

diciamo che 720, si stanno prendendo una bella percentuale quelli dell'agenzia, anche perchè torino applica già la sovratassa massima possibile
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#8
x-vas Ha scritto:la voltura dipende dai kw della macchina e dalla provincia....
io a torino per la mia sport, con 146 cv ho speso 625 in agenzia (il costo netto andando personalmente in motorizzazione era di 580 circa se non ricordo male, ma gli orari sono ridotti rispetto ad un'agenzia e facilemente trovi più coda)
in un'agenzia aci mi avevano chiesto 670

quindi con la nc 1.8 spenderai qualcosina di meno e col 2.0 qualcosina in più

diciamo che 720, si stanno prendendo una bella percentuale quelli dell'agenzia, anche perchè torino applica già la sovratassa massima possibile

ho controllato in internet ed è saltato fuori 611€....
il tagliando invece a quanto lo valutate?
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#9
Il tagliando dipende dalle operazioni da fare e dai km dell'auto...per la RC siamo sui 150 euro col kilometraggio che ha.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
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#10
enrymx5 Ha scritto:Il tagliando dipende dalle operazioni da fare e dai km dell'auto...per la RC siamo sui 150 euro col kilometraggio che ha.

mi erano stati sparati 330€ per il tagliando della nc....(filtro/olio e filtro aria...)
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