che la mx-5 non sia d'interesse storico è una minchiata:un conto è dire "non vale un *****", un altro è dire "non ha interesse storico".
Detto questo è ovvio che 90 cv, 115, 130 sono tutte uguali per il neofita, così come lo è un 1.3, un 1.6, un 1750 per chi vuole la Giulia GT senza conoscerla...Qui però lo sappiamo tutti quali sono le versioni pregiate e quali no (pur essendo cmq desiderabili), per cui è inutile che ogni volta si faccia lo stesso discorso...
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
miei 2 cents:
"l'interesse storico" basso per mx-5 NA (comunque da dimostrare) è dovuto quasi solo al fatto che quella macchina è stato un successo ENORME nella nicchia delle spider (banalmente: ce ne sono una marea).
vero anche che moltissime sono rosse con gli interni in tessuto.
le BS e le VS sono state PRODOTTE in numeri più bassi (lasciamo stare la versione jap, UK o italica). ergo...quelle valgono di più.
quella macchina è da vedere, IMHO completamente riverniciata .....
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Uno a caso..Adam Revlimiter, forse una delle più belle mx5 / miata sul globo..:oops:
rei99 Ha scritto:Come volevo dimostrare :chessygrin:
http://www.quattroruote.it/autoclassiche...m?cod=7948
certo che potevano essere + accurati nel servizio ho trovato almeno 2 errori:
colori hanno dimenticato il giallo ed il merlot
NA 1,8 venduta in Italia nel 1994 ecc.
bye
Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93
now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Non sapranno neanche che ci fossero quei colori..
giallo e merlot li hanno volutamente nascosti alle grinfie dei collezionisti che sono disposti a pagarli il triplo :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Devo ancora leggerlo, la voglia di dare 5€ del mio pranzo è a loro non è molta sinceramente :giggle: ma almeno la considerano...