oldcafe Ha scritto:Si, la serie 5 è una linea storica di automatici che c'è da oltre 40 anni, ce ne sono un po' di tutti i tipi, devi solo scegliere
Addirittura potresti prenderne uno vintage con cifre che partono da 50 €
grazie
adesso me ne guardo un pò di odierni (però poi un occhio sui vintage ce lo butto) e poi magari ve ne faccio vedere alcuni tra quelli che preferisco che mi date un parere
cmq nella sua semplicità mi ha già colpito molto questo
molto bello e ben fatto, peccato che non abbia la corona a vite ma a pressione, esiste anche più grosso in cassa da 44, sempre movimento 7s36, sarà il mio prossimo acquisto con cinturino e cassa nera in pvd...al momento ho preso ieri un snzj11j1...bellissimo...
Stilo Ha scritto:molto bello e ben fatto, peccato che non abbia la corona a vite ma a pressione, esiste anche più grosso in cassa da 44, sempre movimento 7s36, sarà il mio prossimo acquisto con cinturino e cassa nera in pvd...al momento ho preso ieri un snzj11j1...bellissimo...
mmmh non avevo considerato la cosa della corona..
la corona a pressione è quella che ha reso il mio vecchio orologio inutilizzabile, non si riesce più a regolare l'ora
è da considerare un parametro che può portare a scartare un orologio o no?
Approfitto anche io del topic..,
Mi sapreste consigliare qualche orologio "di forma" ovvero quadrato o rettangolare? Da non spendere molto e preferibilmente automatico.
Ho visto gli Orient che in effetti non sembrano male ma vorrei qualcosa di piú sportivo.
Tipo il TAG Monaco, che non posso permettermi, o meglio ancora i Bell&Ros che esteticamente mi piacciono ma che non credo valgano quelli che costano anche potendo...
Se non vuoi buttare i soldi e prenderti qualcosa imbattibile in rapporto qualità/prezzo/fascino e futura rivalutaIone , ti consiglio di cercarti qualcosa di vintage nei calibri crono 8110 citizen e 6139/6138 nei Seiko, però studiati un po' le referenze sui forum, la maggior parte sono pieni di parti aftermarket, ma con un po' di pazienza il tuo lo trovi
È abbastanza rovinato soprattutto il vetro (l'ha usato per molti anni mio padre tutti i giorni), vale la pena secondo te di ricondizionarlo o il prezzo supera il valore?
Valore affettivo a parte ovviamente...
Daviz Ha scritto:Approfitto anche io del topic..,
Mi sapreste consigliare qualche orologio "di forma" ovvero quadrato o rettangolare? Da non spendere molto e preferibilmente automatico.
Ho visto gli Orient che in effetti non sembrano male ma vorrei qualcosa di piú sportivo.
Tipo il TAG Monaco, che non posso permettermi, o meglio ancora i Bell&Ros che esteticamente mi piacciono ma che non credo valgano quelli che costano anche potendo...
Sent from my iPhone using Tapatalk
oldcafe Ha scritto:Se non vuoi buttare i soldi e prenderti qualcosa imbattibile in rapporto qualità/prezzo/fascino e futura rivalutaIone , ti consiglio di cercarti qualcosa di vintage nei calibri crono 8110 citizen e 6139/6138 nei Seiko, però studiati un po' le referenze sui forum, la maggior parte sono pieni di parti aftermarket, ma con un po' di pazienza il tuo lo trovi
È abbastanza rovinato soprattutto il vetro (l'ha usato per molti anni mio padre tutti i giorni), vale la pena secondo te di ricondizionarlo o il prezzo supera il valore?
Valore affettivo a parte ovviamente...
Ti conviene farti lucidare solo il vetro, per fare anche la cassa si "dovrebbe" completamente smontarlo e quindi revisionarlo, i prezzi di preciso non li so, ma penso non meno di 150€