Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Il motore e la trasmissione Opel sono infinitamente più robusti. Esistono Elise/Exige da oltre 300 cv ma passano più tempo in officina che in pista: il cambio è già al limite rottura su una Cup 260 stock.
Ecco perché si swappa (Honda, Ford/Mazda, Audi...).
la opel speedster, al dilà delle forme un po troppo robotiche, mi è sempre piaciuta tantissimo! peccato che sia stata poi seguita dalla gt che ne ha tradito lo spirito!
sarebbe spettacolare imho una nuova speedster su base elise con il 1.6 turbo della corsa opc nurburgring edition
Per chi dice che è brutta deve ricordarsi degli altri modelli che Opel aveva in listino in quel periodo e la speedster era un ottimo esercizio di stile, futuristico e supertamarro ma di sicuro non lasciava indifferenti come una qualsiasi bmw serie 1 o tata indica.
Ne avrò viste un paio ( una grigia e una blu oceano ) e tutte e due mi hanno lasciato di stucco; elisa e sua cugina sono proprio fihe :WohoW:.
Andrea85 Ha scritto:Ha telaio Lotus ma motore e cambio Opel giusto?
Da originale non deve essere un missile credo...
Da originale va sempre più forte di qualsiasi Elise "base", S1, S2, S3.
Inoltre ha un "tiro" di coppia paragonabile ad un moderno TDI
se confrontata con le spompe Elise da 120cv o 136cv.
Comunque, se rullate hanno SEMPRE più CV di quanto dichiarato.