Io ho il 6m e devo dire che come spaziatura è perfetto, però avendo provato un 5 m devo ammettere che è ancora più preciso e godurioso da usare. Non parlo delle differenze di prestazioni perchè paragonare un 1800 vvt con scarico completo e aspirazione ad un 1600 stock è un pò come sparare sulla croce rossa.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Dico così perchè ritengo che nel 5 marce classico c'è tutto quello che serve per godersi la MX-5, il 6 marce che provai (10° anniversary) non disse proprio nulla... inoltre il 5 marce è più robusto del 6.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
A dirla tutta il 6 marce ha delle parentele col cambio della S2000 (credo tra l'altro che li produca la stessa azienda) però ricordo di aver letto anni fa che nell'uso più gravoso aveva denunciato qualche problema che sul 5m non si manifestava; forse bisognerebbe andare a cercare dei vecchissimi post su Miata.net. Si tratta cmq di roba che immagino sia stata sistemata a dovere.
Ma il mio discorso iniziale non è sulla presunta supremazia di un cambio rispetto all'altro, ma sulla godibilità dello stesso. Forse per uso pista una marcia in più può aiutare a tenere il giusto regime, ma per strada il 5m è, IMHO, meglio.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
fracrist Ha scritto:adesso ho capito: non la vuoi verde col 6m perchè ti toccherebbe ammettere che, sotto sotto, la mia non ti dispiace... :haha:
La tua è favolosa, ma per essere perfetta dovrebbe essere BRG con interni crema e cerchi da 15"... purtroppo non esiste in Italia, quindi vada per il classic red che sulla NBFL è
favoloso!!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: TBD
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- Possiedo un'altra autovettura
non mi considerate mai :cry2:
Location: Venaria
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Ma non si è un pochetto OT?
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler