This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miatista su Evo agosto
#11
Hammer Ha scritto:Quant'ebbella la NBFL, se non avessi la NA cercherei una 1.8 rossa col 5 marce!

adesso ho capito: non la vuoi verde col 6m perchè ti toccherebbe ammettere che, sotto sotto, la mia non ti dispiace... :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#12
Io ho il 6m e devo dire che come spaziatura è perfetto, però avendo provato un 5 m devo ammettere che è ancora più preciso e godurioso da usare. Non parlo delle differenze di prestazioni perchè paragonare un 1800 vvt con scarico completo e aspirazione ad un 1600 stock è un pò come sparare sulla croce rossa.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#13
Rava86 Ha scritto:però avendo provato un 5 m devo ammettere che è ancora più preciso e godurioso da usare

Rava

vero! ma magari il 5m aveva meno km ed era stato meno maltrattato....
però l'ho notato anch'io
  Cita messaggio
#14
Dico così perchè ritengo che nel 5 marce classico c'è tutto quello che serve per godersi la MX-5, il 6 marce che provai (10° anniversary) non disse proprio nulla... inoltre il 5 marce è più robusto del 6.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#15
Il 6m ha l'unico difetto che, tirando, nel passaggio 4a-5a si impunta..
..relativamente alla resistenza, a me risulta che il 6m sia stato progettato per potenze ben superiori rispetto al 5m..
Wink

Hammer Ha scritto:Dico così perchè ritengo che nel 5 marce classico c'è tutto quello che serve per godersi la MX-5, il 6 marce che provai (10° anniversary) non disse proprio nulla... inoltre il 5 marce è più robusto del 6.
  Cita messaggio
#16
A dirla tutta il 6 marce ha delle parentele col cambio della S2000 (credo tra l'altro che li produca la stessa azienda) però ricordo di aver letto anni fa che nell'uso più gravoso aveva denunciato qualche problema che sul 5m non si manifestava; forse bisognerebbe andare a cercare dei vecchissimi post su Miata.net. Si tratta cmq di roba che immagino sia stata sistemata a dovere.
Ma il mio discorso iniziale non è sulla presunta supremazia di un cambio rispetto all'altro, ma sulla godibilità dello stesso. Forse per uso pista una marcia in più può aiutare a tenere il giusto regime, ma per strada il 5m è, IMHO, meglio.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#17
fracrist Ha scritto:adesso ho capito: non la vuoi verde col 6m perchè ti toccherebbe ammettere che, sotto sotto, la mia non ti dispiace... :haha:

La tua è favolosa, ma per essere perfetta dovrebbe essere BRG con interni crema e cerchi da 15"... purtroppo non esiste in Italia, quindi vada per il classic red che sulla NBFL è favoloso!!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#18
Hammer Ha scritto:La tua è favolosa, ma per essere perfetta dovrebbe essere BRG con interni crema e cerchi da 15"... purtroppo non esiste in Italia, quindi vada per il classic red che sulla NBFL è favoloso!!

ok, ne prendiamo una rossa a metà? poi ci mettiamo i led sotto, ovviamente oro.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#19
non mi considerate mai :cry2:
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#20
Ma non si è un pochetto OT?
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Miataland su ClassicAuto di agosto Mexo Cinqo 5 3,794 05-06-2020, 12:04
Ultimo messaggio: Enrico
  Futuro miatista(forse) Ajeje 9 4,072 12-05-2016, 19:19
Ultimo messaggio: Vinz
  La biblioteca del miatista Gio Slashbait 2 1,484 23-10-2013, 00:38
Ultimo messaggio: Topone
  Supporto Miatista Esperto! theblindbard 16 2,939 30-08-2012, 15:18
Ultimo messaggio: theblindbard
  Cercasi miatista varesotto Drakkar 23 3,345 07-02-2012, 12:30
Ultimo messaggio: Drakkar
  Ma quale miatista key!!!!!!!!!!!! kawa62 6 2,769 24-07-2011, 11:38
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Vita da miatista... Flex 1 1,381 25-05-2011, 20:08
Ultimo messaggio: mr.magoo87
  Wanted Miatista con T-shit sushi al raduno del Garda WillyWilly 5 3,663 14-05-2011, 18:34
Ultimo messaggio: Florinda
  Cronaca di un acquisto lampo... MIATISTA!!!! Lordjulian 45 5,692 28-06-2010, 09:32
Ultimo messaggio: MG10
  agosto a saint-raphael. Duff 4 2,309 04-06-2010, 23:30
Ultimo messaggio: supersimo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)