This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pista per drift a Sassuolo (MO) 21/22 Luglio
#41
E tra l'altro, in firma, SUBITO.
Na v-special 1.6 '91 Asi
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)

Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko

Non c'è serietà. (cit.)

Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.

  Cita messaggio
#42
MongolRally Ha scritto:Ok, a questo punto DEVO esserci a Sassuolo. Ci vediamo là.

:haha: ti porti anche allu?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#43
Hammer Ha scritto:Ma la Punto non è un 4x98? Vuoi piegare le colonnette?


come si fa?

scusate per le domande ma sono alle prime armi accetto insegnamenti
tuta alpine, vado veloce con la mia tuta mazda!
http://www.spidi.com/media/catalog/produ..._010_1.jpg
  Cita messaggio
#44
mx12345 Ha scritto:come si fa?

scusate per le domande ma sono alle prime armi accetto insegnamenti

di solito l'idea è di NON piegare le colonnette, ma usare cerchi con il corretto pcd.

ovvero non usare cerchi a caso.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#45
fracrist Ha scritto:di solito l'idea è di NON piegare le colonnette, ma usare cerchi con il corretto pcd.

ovvero non usare cerchi a caso.

ma il pcd non è nelle ruote?
vale per tutti i buchi?
tuta alpine, vado veloce con la mia tuta mazda!
http://www.spidi.com/media/catalog/produ..._010_1.jpg
  Cita messaggio
#46
fracrist Ha scritto::haha: ti porti anche allu?

Ieri sera ero da lui e la macchina non dà segni di vita. Con l'accensione dell'NA arriva corrente al motorino d'avviamento anche solo a quadro acceso.
Io sostengo che sia l'interlock switch, ma è possibile che sia cotto anche il motorino visto che restava acceso mentre andava...Mi sa che se viene anche lui o fa il passeggero o viene con la Corsa di Stagno.
Na v-special 1.6 '91 Asi
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)

Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko

Non c'è serietà. (cit.)

Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.

  Cita messaggio
#47
Il concetto è che se i buchi sul cerchio hanno un certo pattern le colonnette devono rispettare quel pattern.

Essendo che le colonnette non si cambiano (a meno di interventi radicali come la sostituzione del mozzo o l'utilizzo di convertitori), si devono prendere cerchi che siano in accordo con le colonnette.

Per chiarirti, ti consiglio di leggerti gli articoli riguardanti la tecnica che trovi su questo sito.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#48
Per inciso, dico l'interlock switch perchè quando arriva corrente fa "clack clack clack" che pare possa essere perchè non arriva abbastanza corrente per qualche motivo all'interlock switch e quindi la molla non arriva a fine corsa...se qualcuno più esperto può confermare che tutto ciò abbia senso...magari nel thread giusto, cioè quello dove Allu chiede aiuto, così i moderatori non mi linciano : Rolleyes :
Na v-special 1.6 '91 Asi
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)

Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko

Non c'è serietà. (cit.)

Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.

  Cita messaggio
#49
MongolRally Ha scritto:Ieri sera ero da lui e la macchina non dà segni di vita. Con l'accensione dell'NA arriva corrente al motorino d'avviamento anche solo a quadro acceso.
Io sostengo che sia l'interlock switch, ma è possibile che sia cotto anche il motorino visto che restava acceso mentre andava...Mi sa che se viene anche lui o fa il passeggero o viene con la Corsa di Stagno.

Avete già controllato i fusibili?
Puoi trovarli dal passeggero, di solito cè nè sono un po' se cè nè uno guasto anche per esclusione lo trovi
tuta alpine, vado veloce con la mia tuta mazda!
http://www.spidi.com/media/catalog/produ..._010_1.jpg
  Cita messaggio
#50
fracrist Ha scritto:Il concetto è che se i buchi sul cerchio hanno un certo pattern le colonnette devono rispettare quel pattern.

Essendo che le colonnette non si cambiano (a meno di interventi radicali come la sostituzione del mozzo o l'utilizzo di convertitori), si devono prendere cerchi che siano in accordo con le colonnette.

Per chiarirti, ti consiglio di leggerti gli articoli riguardanti la tecnica che trovi su questo sito.

Credo di capire, ti dico grazie perchè sei molto in dettaglio, prendo volentieri i tuoi chiarimenti
tuta alpine, vado veloce con la mia tuta mazda!
http://www.spidi.com/media/catalog/produ..._010_1.jpg
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Trackday - In pista con la vostra Mx5 Alfatester 719 194,557 19-08-2024, 14:36
Ultimo messaggio: Alfatester
  TrackDay Monza Sabato 25 Luglio dany41 2 2,218 23-07-2020, 11:03
Ultimo messaggio: dany41
  Nurburgring 29 Giugno - 3 Luglio Everlastingfire 3 2,964 27-06-2018, 11:58
Ultimo messaggio: omermon
  30 Luglio 2017 - Autodromo di Franciacorta - Turni liberi Number34 3 3,604 18-07-2017, 21:37
Ultimo messaggio: eziomx
  Trackday @Arese (ed pista AlfaRomeo) - EVENTO ANNULLATO Pee Tee 26 11,531 19-05-2017, 14:01
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Varano Drift Matsuri - Track Day Drifting - Domenica 15 Gennaio 2017 varano 0 2,476 27-12-2016, 18:34
Ultimo messaggio: varano
  Corso drifting a Modena, 16 e 17 Luglio 2016 Massi "il Virus" 0 2,722 06-07-2016, 22:10
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  Magoo Drift Day III - 4 Giugno 2016, Castelletto di Branduzzo (PV) ANNULLATO mr.magoo87 25 12,564 08-04-2016, 12:55
Ultimo messaggio: mr.magoo87
  Automobilismo d'Epoca : giornate in pista eziomx 0 2,130 01-02-2016, 12:24
Ultimo messaggio: eziomx
  Noleggio Mx5 per turni in pista by Italian Roads Fly Lemon 6 3,651 31-10-2015, 20:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)