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Help NA!!
#11
pilistation Ha scritto:Ma sotto i 4000/4500... me la sarei aspettata peggio...

e peggio di così come deve essere? non c'è una parte che non debba essere sostituita, sia dentro che fuori.. Secondo me x max 1000€ compreso passaggio la potrebbe prendere un santone che da solo a casa se la sistema in tutta. Perchè senza carrozziere e meccanico di fiducia o peggio ancora in mazda secondo me ce da spenderci troppo. Tagliandi poi.. ho chiesto al proprietario e manco sapeva cosa intendevo.. Mi ha fatto vedere come si chiude la capote e l'ha fatto senza aprire la zip...
Non cerco un'auto, cerco l'mx5
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#12
Piddri Ha scritto:e peggio di così come deve essere?

Col telaio marcio da ricostruire... ad esempio :whistling:
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#13
Piddri Ha scritto:e peggio di così come deve essere? non c'è una parte che non debba essere sostituita, sia dentro che fuori.. Secondo me x max 1000€ compreso passaggio la potrebbe prendere un santone che da solo a casa se la sistema in tutta. Perchè senza carrozziere e meccanico di fiducia o peggio ancora in mazda secondo me ce da spenderci troppo. Tagliandi poi.. ho chiesto al proprietario e manco sapeva cosa intendevo.. Mi ha fatto vedere come si chiude la capote e l'ha fatto senza aprire la zip...

A 1000 euro con passaggio in Italia non porti a casa neanche un rottame di scooter a momenti.

Cmq su internet non è raro inbattersi in esemplari da rifare in toto come da quello da te visionato proposti tranquillamente a 4/4500 euro. Ergo.
Fermo, ma non inerte.


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#14
-malleus- Ha scritto:A 1000 euro con passaggio in Italia non porti a casa neanche un rottame di scooter a momenti.

Cmq su internet non è raro inbattersi in esemplari da rifare in toto come da quello da te visionato proposti tranquillamente a 4/4500 euro. Ergo.

e non ho parlato della questione ruggine anchessa presente.. Cmq per affrontare meglio il discorso: non comprerei mai una NA a 4-5k da uno sconosciuto senza avere la cognizione pratica e/o documentabile della vettura che ho davanti in visione. Preferirei puntare su un modello "garantito" anche a costo di pagarne 6k. Poi è il mercato che comanda. Se ancora ci sono Na in perfette condizioni a 5-6k allora il prezzo di quelli conciati male deve essere x forza basso. (la vicenda di mark88 docet)
Non cerco un'auto, cerco l'mx5
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#15
Piddri Ha scritto:e non ho parlato della questione ruggine anchessa presente.. Cmq per affrontare meglio il discorso: non comprerei mai una NA a 4-5k da uno sconosciuto senza avere la cognizione pratica e/o documentabile della vettura che ho davanti in visione. Preferirei puntare su un modello "garantito" anche a costo di pagarne 6k. Poi è il mercato che comanda. Se ancora ci sono Na in perfette condizioni a 5-6k allora il prezzo di quelli conciati male deve essere x forza basso. (la vicenda di mark88 docet)

Non mi pare che mark pagò proprio poco la sua Na.

Imho comunque di macchine che non ci devi metter mani sul mercato ce ne saranno quanto sulla punta delle dita di una mano e quelle non credo siano in vendita.

Le altre vanno dal rottame all'auto tenuta benino ma magari con capote da sostituire o da riverniciare di carrozzeria e lavori imminenti di manutenzione straordinaria (distribuzione ecc ecc).

Tolto qualche caso isolato mi sono fatto l'idea che per un'auto in queste condizioni è corretto un prezzo di acquisto che va dalle 2000 alle 4000 euro, a seconda delle condizioni.

Poi ci sono le speculazioni di chi vende e di chi "sonda il terreno", ma generalmente queste auto vengono "ripagate dal mercato" rimanendo saldamente nei garage dei proprietari. Wink
Fermo, ma non inerte.


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#16
http://www.japancars.ru/cat/mazda/index....AENA03&h=L
qualke info in + con il numero di telaio.. Ma non ci capisco niente

:chessygrin:
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#17
Una NA 115 ottima , salvo botte di fortuna, va dai 7k in su
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#18
oldcafe Ha scritto:Una NA 115 ottima , salvo botte di fortuna, va dai 7k in su

Concordo, e comunque quelle vendute sui 4000, se si vogliono ripristinare in ottimo stato, richiedono almeno 2000/3000 euro tra megatagliando distribuzione, pompa acqua, o-ring e cortecchi vari, lucidatura carrozzeria, parti di interni da ripristinare, freni/dischi, eventuali strappi sedili, ecc...

Come si pretende di avere un'auto fatta e finita a meno di 6/7000???

Magari ad un'asta giuduziaria, o uno che è senza un'euro e deve fare una costosissima operazione per salvarsi la vita...
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#19
Mega tagliandone a parte, in quale rischi/costi si può incappare in un miatina con circa 150-200k km della quale non si sa Nulla x quanto riguardo i tagliandi e in generale l'uso e manutenzione? l'attuale proprietario, possessore da 5 anni, dice ha solo cambiato l'olio freni. Prima di lui invece, buio assoluto...
Non cerco un'auto, cerco l'mx5
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#20
Piddri Ha scritto:Mega tagliandone a parte, in quale rischi/costi si può incappare in un miatina con circa 150-200k km della quale non si sa Nulla x quanto riguardo i tagliandi e in generale l'uso e manutenzione? l'attuale proprietario, possessore da 5 anni, dice ha solo cambiato l'olio freni. Prima di lui invece, buio assoluto...

Cuscinetti ruota, dischi freno, pinze post (di solito succede a quelle) che perdono liquido, cortecchi e o-ring secchi, consumo anomalo olio (fasce o guarnizioni), pompe master e slave frizione, frizione stessa, guaine in gomma e testine in teflon leva cambio...

Tutte cosette da 30/40 euro che sommate fanno un bel mucchietto...
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