This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Mariner Blue di ORZO
Secondo me sono le foto a tradire, come proporzioni sembrano le gomme chiodate che montano sulle auto da rally quando corrono sul ghiaccio..davvero strette!
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Secondo me sono le foto a tradire, come proporzioni sembrano le gomme chiodate che montano sulle auto da rally quando corrono sul ghiaccio..davvero strette!

Le gomme sono più larghe delle normali.

Ti sembrano strette perchè ai bordi restano sollevate e non si sporcano di bianco.

Se fossero sul cerchio giusto la parte di battistrada toccherebbe a terra correttamente.
  Cita messaggio
Domani se trovo il tempo vedo di montarlo e poi una breve recensione! :chessygrin:
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
Ed eccomi qui a documentare gli ultimi lavori per la Mariner!:haha:

ho provveduto a montare il pezzo arrivato da doctormx5, semplicissimo l'importante è ricordarsi di ungere bene con wd40 o crc marine la leva del cambio quando si infila quella in silicone!Thumbup

[Immagine: Image00001.jpg]

Anche quella sotto è da cambiare : WallBash :

[Immagine: Image00002.jpg]

[Immagine: Image00004.jpg]

e ovviamente questo è quello che avanza :chessygrin:

[Immagine: Image00005.jpg]
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
Interessante sto coso! Vantaggi rispetto alla cuffia normale?
  Cita messaggio
Grazie al Buon Kekko, che mi ha prestato un coperchio punterie in avanzo per poterlo fare con comodo, ho cominciato a lavorarci sopra

questo è prima di cominciare un lavoro di "Detailing" :chessygrin: sul coperchio!

[Immagine: Image00006.jpg]

[Immagine: Image00007.jpg]

Ho cominciato con un prodotto eccezzionale per lo sgrassamento e la pulizia del motore lo ZEP 50

[Immagine: Image00008.jpg]

[Immagine: Image00010.jpg]

e questo il risultato dopo un paio di passate anche di fulcron e spazzolino!:chessygrin:

[Immagine: Image00011.jpg]

[Immagine: Image00012.jpg]

Ma dal momento che io sono pignolo ho smontato anche le paratie olio! :chessygrin:

[Immagine: Image00013.jpg]

e ho pulito al meglio i residui di pasta nera o guarnizione liquida e l'interno degli scomparti!

questo è il risultato finale

[Immagine: Image00015.jpg]

[Immagine: Image00016.jpg]
大麦のマリナーブルー

-malleus-
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:Interessante sto coso! Vantaggi rispetto alla cuffia normale?

Costa un po meno, ed è molto più leggero, inoltre credo duri un pochino di più visto che il silicone non si rovina con il calore come la gomma! :chessygrin:
大麦のマリナーブルー

-malleus-
  Cita messaggio
ORZO Ha scritto:Costa un po meno, ed è molto più leggero, inoltre credo duri un pochino di più visto che il silicone non si rovina con il calore come la gomma! :chessygrin:

interessante! non avessi appena cambiato tutto......
  Cita messaggio
Wow, seguo con interesse anche lo sbattimento sul coperchio punterie! Sono curioso. Come lo fai? Vernice o tirato a specchio?
Se ne trovassi uno anche io, a poco, mi piacerebbe smanettarci un po' su. Magari anche tagliare la parte frontale copricinghia...
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||

Cita messaggio
ORZO Ha scritto:Costa un po meno, ed è molto più leggero, inoltre credo duri un pochino di più visto che il silicone non si rovina con il calore come la gomma! :chessygrin:

Però non isola di meno dal calore? Considerato che hai anche tolto il termoisolante...

Stupendo il lavoro sul coperchio punterie!
  Cita messaggio