Da Lanzo non è chi siano grandi strade. O sali in vetta sighignola (strada dissestata di brutto), o scendi in val mara (18% di pendenza....) o scendi a porlezza, che forse è la scelta migliore.
Volendo da s.fedele (qualche km prima di lanzo) si può gironzolare un po' verso erbonne o verso pigra, ma è tutto misto bello stretto.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Si infatti io pensavo di fare la Val Mara a salire, da Maroggia o forse ancora più bello da Melano.
Poi mangiare alla Nevera e scendere verso Porlezza.
Questo come direzione di marcia; ma forse come intramezzo ci sono delle strade interessanti!?!
Yuza sarai dei nostri???
24-09-2012, 20:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2012, 20:21 da BSiFD.)
io ci sono al 90%! e mi chiedo anche io se piove se vale la pena di farlo.. comunque se siamo in zona ed il tempo è bello, io un salto in cima al sighignola lo farei. è vero la strada fa un po cacare ma l'ultima volta che ci sono stato mi sembra che ne stavano riasfaltando un bel pezzo. se non ci siete mai stati la vista da lassù vi ripagherà delle buche prese per arrivarci
Beh certo con l'acqua non è per niente invitante, ma tanto al massimo a disdire tutto si fa in fretta...
L'itinerario proposto da Fortu138 mi sembra buono! Voi che dite??
Sulla sighignola io non ci sono mai stato... e non vedo l'ora :oops:
Restano due piccole incognite: dove incontrarci per la partenza e l'orario della stessa!
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
anche noi (io e morosa) ci dovremmo essere e il giro non è male, resto collegato
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO
e niente adesso ance ND 160 white
#MIATAMANIA#
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
il percorso che propone fortu138 mi piace : Ok :
per il ritrovo può andare bene cernobbio? bisogna cmq vedere da dove si arriva, per me non ci sono problemi, dove siete comodi va bene
Per il ritrovo avevo pensato dove c'è il Brico ok (il faidate) che si trova all' uscita dell' autostrada (Como Nord), così è comodo per chi viene dalla svizzera e per chi arriva dall' autostrada..
Ah l'indirizzo è Via Asiago 33, Tavernola