This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
domani day one IPHONE5
Beh, io invece Android l'ho provato, ed è proprio per quello che penso che anche il prossimo smartphone monterà iOS ;-)
Qualche amico ha speso meno di me è vero, ma io sono ancora contento del mio 3GS mentre lui nel mentre ne ha cambiati almeno un paio...

Win l'ha un mio amico sul Lumia, non mi sembra un granchè, almeno per il momento....

Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
Daviz Ha scritto:Beh, io invece Android l'ho provato, ed è proprio per quello che penso che anche il prossimo smartphone monterà iOS ;-)
Qualche amico ha speso meno di me è vero, ma io sono ancora contento del mio 3GS mentre lui nel mentre ne ha cambiati almeno un paio...

Win l'ha un mio amico sul Lumia, non mi sembra un granchè, almeno per il momento....

Sent from my iPhone using Tapatalk

Infatti è proprio questo il problema ...hai provato ...ti sarai frustrato perchè non avevi le stesse cose e gesti che hai imparato con l'iphone ed hai concluso che IOS è meglio.
Android merita di essere studiato proprio come IOS, solo che se hai già studiato IOS chi te lo fa fare di imparare un'altra cosa?

Il fatto che si dica "Iphone è più intuitivo"...è una fesseria...perchè il giorno che qualcuno ha comprato il suo primo Iphone, solo la prima sera è rimasto chiuso in casa a testa bassa a schiacciare la qualsiasi per ore e ore.
Vedo che leggi nel passato..
...ma lo fai male, forse la tua sfera di cristallo ha bisogno di una pulita perchè, a dire il vero, ho avuto prima l'Android e solo dopo l'Iphone :happy: (sono un po' tirchio quindi scelsi prima l'opzione più economica) ..e posso dirti che quello che hai scritto è una grande grande fesseria a mio avviso.

Diciamo che ho "dovuto" imparare ad usare iOS, non che ci voglia molto, penso di averci impiegato si e no 20 minuti a configurare tutto e a capirne il 99% del funzionamento. E mi sono chiesto come mai Apple sia arrivata ad un sistema tanto intuitivo metre gli altri propongono ancora os con un sacco di inutili seghe mentali.

Il fatto che all'inizio uno si possa trovare disorientato è solo perchè le cose sono talmente semplici che sembra strano si faccia "semplicemente" così Thumbup

La verità è che l'amico Bill ci ha abituati male e ora cerchiamo complicazioni e quatzi vari anche dove non ce ne sono.
Outback H6 Combat Wagon
Daviz Ha scritto:Vedo che leggi nel passato..
...ma lo fai male, forse la tua sfera di cristallo ha bisogno di una pulita perchè, a dire il vero, ho avuto prima l'Android e solo dopo l'Iphone :happy: ..e posso dirti che quello che hai scritto è una grande grande fesseria a mio avviso.

Diciamo che ho "dovuto" imparare ad usare iOS, non che ci voglia molto, penso di averci impiegato si e no 20 minuti a configurare tutto e a capirne il 99% del funzionamento. E mi sono chiesto come mai Apple sia arrivata ad un sistema tanto intuitivo metre gli altri propongono ancora os con un sacco di inutili seghe mentali :hi_:

Non sono inutili seghe mentali... sono cose in più che per chi ne sa fanno comodo e sopratutto rendono un oggetto tecnologico meno elettrodomestico.

No non sapevo che avevi avuto android prima del tuo IPhone. Il discorso non era ritagliato su misura su di te. Cmq se hai un 3gs sicuramente prima avrai avuto qualcosa che di sicuro non era nemmeno paragonabile.

Sul 20 minuti e 99% ritengo che ti sia sbilanciato troppo. Può funzionare come slogan o semplicemente significa che o l'Iphone fa 4 cose e basta o che non ne conosci le potenzialità.
Ad oggi penso di utilizzare android forse al 30/40% delle sue effettive potenzialità.

Io ho avuto prima windows... e poi android. Non ci vuole un genio ad utilizzare android. A parità di utente "vergine" la velocità di apprendimento nell'utilizzare una o l'altra piattaforma è uguale.... ma di certo se circondato da utenti apple che gli dicono che "è più semplice" la sua scelta sarà più influenzata fino alla suggestione e all'autoconvincimento.
Bisogna sempre fare differenza tra un telefono android da 200 euro e uno da 700... è come provare windows 95 su un Pentium 2 o MacOS 7 su powermac g3 e dire che gira meglio il sistema operativo del bancomat...

Sono completamente dell'idea la reputazione di android sia stata (e lo sia tuttora) davvero danneggiata dai telefoni di fascia media e bassa.
Per girarla da un altro punto di vista, è come mettere iOS3 su un nokia 3310 e dire che iOS fa schifo...
Mi spiego meglio....per arrivare allo stesso scopo ci sono di mezzo tante seghe mentali e tante complicazioni evitabili.
Forse non il 99..facciamo il 90? Intendo l'Iphone con quello che ha "di serie" non con le millemila applicazioni più o meno complicate che puoi installare dopo.
Ti assicuro che , almeno per me, è veramente user-fiendly. I settaggi e le impostazioni sono quasi "spartane" alla prima occhiata, poi le usi e ti accorgi che c'è tutto ed è tutto indicato chiaramente.
Non ho detto che android necessiti di geni ma solo che iOS è più semplice ed intuitivo.
Una volta attivato con Itunes sincronizzi gli account di posta con 1click, ci metti la musica se vuoi, la pwd del wifi e sei a posto.
GPS e dati cellulare a piacere, selezioni le applicazioni a cui consenti di inviarti notifiche e bon.
Per il resto c'è un solo tasto, non ti puoi sbagliare.

Io lo uso per la posta, i forum, ebay, subito, paypal, amazon, notiziari vari, agenda di lavoro, gestione spese, navigatore ogni tanto, riferimento (pagine gialle/bianche, AroundMe, tuttocittà, etc) documenti di lavoro e teleassistenza su pc remoti (lo schermo è piccolo ma almeno non mi devo portare appresso il portatile come facevo prima).
Aspetto solo di poter svolgere e/o richiedere pratiche burocratiche/prenotazioni/pagamenti senza far file interminabili agli sportelli (ma sarà dura i Italia) per poter dire che lo smartphone mi ha cambiato, o meglio, mi ha semplificato di parecchio, la vita.

Poi c'è chi lo usa solo per facebook ed i giochini, ma non è mica colpa di Apple..

Secondo me vuoi non state giudicando l'Iphone, ma l'utente medio che lo possiede e che evidentemente vi sta sulle palle.
Outback H6 Combat Wagon
il Mamo Ha scritto:Si vede che non hai mai usato un iPhone. Non serve né iTunes, né PC, né Mac.
In 3 anni abbondanti non ho acquistato una sola applicazione, né ho speso un centesimo in riparazioni o aggiornamenti.
Mercoledì l'ho aggiornato, gratuitamente, con un nuovo S.O. compatibile, seppur non in tutte le sue funzioni, con un telefono venduto 3 anni e 4 mesi fa.

Inseguire è inseguire. Punto.
Migliorare? Può essere, non ho mai provato Android, né mi interessa provare, visto come mi trovo con iOS. Mi basta leggere i messaggi che mi scrivono amici Android dotati per capire che anche solamente il correttore automatico non fa per me...

http://www.androidiani.com/problematiche...oid-126889

http://www.androidiani.com/il-meglio-del...ita-118554

nel 2011 (febbraio) ho avuto il mio primo iphone, se vuoi ti do la nota di comodato d'uso della 3. per attivarlo serviva una carta di credito, per il profilo itunes, e doveva essere "acceso" da itunes. come ho attivato il mio, ho attivato i 3 iphone che c'eravamo presi io e altri colleghi.

come fai a dire che ios è superiore se affermi di non volere provare android? è come dire che ho la barchetta, è meglio della mx5 ma non l'ho mai provata. l'esperienza è alla base di tutto.

per la sicurezza, l'articolo sui malware, ti posso dire una cosa io non ho mai sentito di un profilo android violato ma di uno itunes si. http://www.iphoneitalia.com/account-itun...36204.html

ovviamente sono idee, io ho le mie e tu le tue, ma se non hai provato qualcosa rischi di essere poco credibile a parlarne
Daviz Ha scritto:Secondo me vuoi non state giudicando l'Iphone, ma l'utente medio che lo possiede e che evidentemente vi sta sulle palle.

l' utente medio apple rende l'iphone odioso come il golfista medio rende odiosa la golf.
apple è in ogni caso piu antipatica di vw.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Doppiaeffe Ha scritto:come fai a dire che ios è superiore se affermi di non volere provare android? è come dire che ho la barchetta, è meglio della mx5 ma non l'ho mai provata. l'esperienza è alla base di tutto.

......

ma se non hai provato qualcosa rischi di essere poco credibile a parlarne

Ora non serve più iTunes.

Non ho mai detto "migliore" o "peggiore".

Siccome sono d'accordo che non si può parlare di qualcosa senza averla provata, se rileggi ciò che ho scritto troverai un concetto simile a: "mi trovo talmente bene con iOS che non sento l'esigenza di provare altro", ovvero, se preferisci, volendo cambiare telefono, spendo 600€ per un Samsung con il quale non so come mi troverò o ne spendo pochi di più (in proporzione) per un iPhone che so si comporterà perfettamente per le mie esigenze, che so che si parlerà benissimo con l'iMac, con l'AppleTV, con la stampante, con iCloud, con l'autoradio (che è "made for iPhone" e non "made for Samsung SIII"), che so che mi basterà accenderlo per ritrovare le mie apps, le mie password, i miei preferiti, la mia musica, ... ?

Mio papà negli ultimi 25 anni ha avuto 3 Opel.
Una Kadett che ha venduto a 360.000km senza aver mai avuto un problema, venduta perché ha valutato che non gli conveniva fare per la prima volta (!) la frizione originale.
Un'Astra che ha venduto a 290.000km senza aver mai avuto un problema, venduta per lo stesso motivo.
Oggi ha una Zafira con circa 400.000km alla quale ha sostituito una pompa del gasolio e un alternatore. E basta.

Io immagino che la Mazda 6 sia meglio della uova Astra, però capisci che sarà difficile convincerlo a non ricomprare una Opel?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
[video=youtube;6M5q5TRuAsY]http://www.youtube.com/watch?v=6M5q5TRuAsY&feature=g-logo-xit[/video]

avete tralasciato il test più importante :haha:

dopo di questo si può anche chiudere direi :chessygrin:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)