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BMW 135 ì
#31
Ste Ha scritto:
lucazam Ha scritto:Non sono filo giapponese, tutt'altro.
Tuttavia reputo i motori BMW un livello sopra tutti gli altri (escludiamo le varie Ferrari ecc.ecc.), Audi inclusa.
Audi e BMW non si confrontano sui 1.8, ma sulle cilindrate intorno ai 3 litri

Premesso che non sono d'accordo sulla cilindarata dato che BMW e Audi fanno il mercato con Serie 1-3 e 5 e A3-4-6...e su tante di queste macchine prima dell'avvento del diesel erano i motori 1.8-2.5 litri...

Comunque.... sui tre litri a salire hanno filosofie diverse...e BMW si sta allineando con Audi verso le architetture V8 e V10....però non mi sembra proprio che Audi sia così indietro anzi.... BMW e Mrcedes negli ultimi 10 anni hanno perso quote di mercato guadagnate prorpio da Audi.

Quando c'era l'Audi 80 ed il Serie 3 non c'era paragone...ma dall'uscita della prima A4 audi ha inesorabilemente gudagnato su BMW.

Le vesioni Si di BMW sono ancora i buoni e vecchi 6 in linea....i tremila delle sportiveggianti idem...

A poi Audi ha il merito di aver sempre portato avanti insieme a Saab e Subaru la tecnologia del Soft-turbo...che quardacaso sarà il futuro per lo sviluppo di motori più eco-sostenibili e che colmino il gap del benzina rispetto al diesel....

Parliamo della tecnologia Quattro....

Sul Quattro ti do ragione, però non ha a che fare coi motori, per cui si allarga di molto il campo. Circa i motori, allora si potrebbe dire che BMW ha introdotto i biturbo in serie nei diesel, il Valvetronic e molte altre cosette.
L'A4 ha recuperato su BMW non per i motori, quanto per la qualità costruttiva che è superiore rispetto a quella della BMW. Quando BMW vendeva la 320d common rail, veloce ed efficientissimo, Audi commercializzava l'iniettore-pompa, efficiente ma scorbutico, tant'è che si è dovuta convertire.
Sei sicuro che il primo V10 sia di Audi e non di BMW? A me pare che la M5 sia antecedente all'R8...
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#32
lucazam Ha scritto:Sul Quattro ti do ragione, però non ha a che fare coi motori, per cui si allarga di molto il campo. Circa i motori, allora si potrebbe dire che BMW ha introdotto i biturbo in serie nei diesel, il Valvetronic e molte altre cosette.
L'A4 ha recuperato su BMW non per i motori, quanto per la qualità costruttiva che è superiore rispetto a quella della BMW. Quando BMW vendeva la 320d common rail, veloce ed efficientissimo, Audi commercializzava l'iniettore-pompa, efficiente ma scorbutico, tant'è che si è dovuta convertire.
Sei sicuro che il primo V10 sia di Audi e non di BMW? A me pare che la M5 sia antecedente all'R8...

Il biturbo è dalla Delta S4 che esiste anche se si trattava di volumetrico + turbina.

Io non dico che BMW sia indietro ma solo che non è superiore ad Audi. Sono due case dal grandissimo Know-how è ovvio che una abbia quello che non ha l'altra e viceversa....ma dire che in assoluto BMW sia motoristicamente più avanti di Audi è un'esagerazione a mio modo di vedere le cose. La tecnolgia turbo doppio stadio (o biturbo come viene erroneamente vchiamato) sul benzina BMW l'ha introdotta ieri...

IL common rail è FIAT...il primo in assoluto è stato montato sulla Croma.

La Turbina a geometria variabile sul benzina è di Porsche...

Adesso l'ultima frontiera del benzina si trova ancora in casa FIAT che finalmente ha annunciato che non venderà il brevetto...niente farfalla ma la valvola che gestirà il carburante...

Non vorrei sparare una cavolata ma forse anche i primi iniezione diretta benzian sono del gruppo FIAT...

Il valvetronic di BMW a me sembra una cazzata...molto meglio la fasatura variable di HONDA...

Ogni casa da il suo piccolo contributo...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
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#33
HO LETTO TUTTO:

ora personalmente, parlo per me, non è che mi emoziono troppo a parlare o discutere su geometria variabili, alzate delle valvole, turbocompressori, vanos, v-tec, 10,8, 5 cilindri o cose del genere.........

io mi emoziono quando salgo su una macchina, giro la chiave e parto! da li in poi tutto quello che mi offre lo sento dal volante, dal pedale del freno e da quello dell'accelleratore, sento come gira la macchina ad ogni comando, mi godo l'handling in generale, la posizione di guida, me la godo da dentro. potrebbe essere anche a motore elettrico, basta che mi faccia godere!!!!!!!!!!!!!!!!! se poi al posto del motore abbia i pedali non me ne fregerebbe troppo!

audi o mercedes: ottime macchine!!!!!!!!!!!!! ma se volete una trazione posteriore "sana"-completa e se vogliamo dirla tutta sportiva cè poco da girare, si chiama BMW, dalla serie 1 alla 6 hanno tutte quel pizzico di sportività innata.
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
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#34
Ste Ha scritto:
lucazam Ha scritto:Sul Quattro ti do ragione, però non ha a che fare coi motori, per cui si allarga di molto il campo. Circa i motori, allora si potrebbe dire che BMW ha introdotto i biturbo in serie nei diesel, il Valvetronic e molte altre cosette.
L'A4 ha recuperato su BMW non per i motori, quanto per la qualità costruttiva che è superiore rispetto a quella della BMW. Quando BMW vendeva la 320d common rail, veloce ed efficientissimo, Audi commercializzava l'iniettore-pompa, efficiente ma scorbutico, tant'è che si è dovuta convertire.
Sei sicuro che il primo V10 sia di Audi e non di BMW? A me pare che la M5 sia antecedente all'R8...

Il biturbo è dalla Delta S4 che esiste anche se si trattava di volumetrico + turbina.

Io non dico che BMW sia indietro ma solo che non è superiore ad Audi. Sono due case dal grandissimo Know-how è ovvio che una abbia quello che non ha l'altra e viceversa....ma dire che in assoluto BMW sia motoristicamente più avanti di Audi è un'esagerazione a mio modo di vedere le cose. La tecnolgia turbo doppio stadio (o biturbo come viene erroneamente vchiamato) sul benzina BMW l'ha introdotta ieri...

IL common rail è FIAT...il primo in assoluto è stato montato sulla Croma.

La Turbina a geometria variabile sul benzina è di Porsche...

Adesso l'ultima frontiera del benzina si trova ancora in casa FIAT che finalmente ha annunciato che non venderà il brevetto...niente farfalla ma la valvola che gestirà il carburante...

Non vorrei sparare una cavolata ma forse anche i primi iniezione diretta benzian sono del gruppo FIAT...

Il valvetronic di BMW a me sembra una cazzata...molto meglio la fasatura variable di HONDA...

Ogni casa da il suo piccolo contributo...

Quoto che ogni casa da il suo piccolo contributo, solo BMW ne dà più di Audi, che poi la Delta S4 sia stata la prima ad avere il motore con doppio turbo in serie..vabbè...allora neanche l'idrogeno è una novità, dato che è un concetto del 1830...Il fatto è che commercialmente la prima a introdurla su un motore di serie mi pare sia stata BMW.
Il punto cmq non è se Honda ha un motore della madonna...piuttosto: Audi che innovazione ha mai portato nei motori?

Concordo sul fatto che Fiat è tecnologicamente molto avanzata. So benissimo che fu la prima a introdurre il common rail, ma il mio paragone non era: Fiat Marea Vs BMW, piuttosto cosa proponeva Audi in contrapposizione a BMW. Si parla di BMW Vs Audi o di BMW Vs resto del mondo? : Chessygrin :
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#35
lucazam Ha scritto:Concordo sul fatto che Fiat è tecnologicamente molto avanzata. So benissimo che fu la prima a introdurre il common rail, ma il mio paragone non era: Fiat Marea Vs BMW, piuttosto cosa proponeva Audi in contrapposizione a BMW. Si parla di BMW Vs Audi o di BMW Vs resto del mondo? : Chessygrin :

Tutti vs Tutti : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Le tecnologie avanzano per merito di tutti, poi ognuno vede quello che vuole vedere.

Le 5 valvole le hanno sdoganate in Audi, così come i soft turbo per tutti i giorni. Altro non mi viene in mente....

@ Free style: quello che dici tu è vero, forse BMW mantiene l'appeal del TP sulla grande serie mentre altri sono convertiti al TA o integrale....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
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#36
E a parte forse Ferrari o macchine simili, esiste ancora qualcosa a 5 valvole per cilindro? uhm... : Chessygrin :
Io se penso ad Audi mi ricollego a: finiture, trazione integrale Quattro, design
Se penso a BMW mi ricollego a: piacere di guida, prestazioni, trazione posteriore (che siano collegate queste tre cose)? :roll:
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#37
... l'unica cosa che riconosco ad Audi è la trazione integrale, il DSG, che a me non piace... e i materiali che utilizzano per gli interni...
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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#38
flower Ha scritto:... l'unica cosa che riconosco ad Audi è la trazione integrale, il DSG, che a me non piace... e i materiali che utilizzano per gli interni...

il dsg dell'audi ce l'ha la mia ragazza sul golf (credo sia lo stesso no??)

a parte l'innesto prima-seconda (davvero lentino) le altre marce sono spettacolari
peccato che ha il 140cv diesel... e finisce subito :gnigni:
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#39
CMQ DOVENDO SCEGLIERE BMW 135 CABRIO Cool Cool
anche il coupè non è male ma la cabrio ha una linea di gran lunga migliore!

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#40
lucazam Ha scritto:Sei sicuro che il primo V10 sia di Audi e non di BMW? A me pare che la M5 sia antecedente all'R8...

Dodge Viper, era (é?) un V10 da 8000 cc.

Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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