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Fuoristrada "da guerra", mi consigliate?
#31
Infatti, Panda 4x4 ci vogliono 3000 euro...

ieri mi hanno letteralmente soffiato da sotto il naso un Range Rover, turbodiesel, gia' ASI... a 1950 euro... Sad

La rabbia.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#32
Compra il kit ParigiDakar4MiataTestingUnderneath, trasforma la tua miata in qualcosa, non sò cosa ma la trasforma.
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#33
Se ti piace la Range come macchina e come stile è un conto, ma se credi sia un mulo su cui poter sempre contare ti sbagli...
Tra l'altro "quello che non c'è non si rompe" e sulla Range c'è fin troppa roba..che si rompe e costa cara..a buon intenditor..

Il Patrol TR è uno dei fuoristrada più riusciti e robusti di sempre, sovradimensionato come pochi a livello di telaio/trasmissione/ponti e con un motore di un vero e proprio camion.
Se ti servono più di 2 posti la ricerca si fa difficile (ma non impossibile ci sono anche quelli a passo lungo).

Il Patrol GR si trova facilmente 5 posti, robustezza pari o quasi al TR eccetto i noti problemi alla testa. Attenzione e nel caso mettere in preventivo l'eventuale spesa..

Toyota LJ70 (e varianti), ottimo mulo, meno motore del Patrol ma più comodo, si trova abbastanza facilmente anche 5 o più posti.

Il Suzuki passo lungo è valido anche se non molto diffuso.
Le quotazioni dei Suzuki sono sempre un po' altine. Allo stesso prezzo o quasi trovi i TR e i Land Cruiser, anche se i costi di manutenzione e la semplicità di riparazione giocano a favore del Suzuki.

Anche se non ancora ventenne (i pre 1993 sono rari...) potresti valutare anche il Frontera, sono praticamente degli ISUZU (il che non è male), si trovano a poco abbastanza freschi ed in genere poco sfruttati.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...4620000000
Outback H6 Combat Wagon
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#34
Daviz Ha scritto:Se ti piace la Range come macchina e come stile è un conto, ma se credi sia un mulo su cui poter sempre contare ti sbagli...
Tra l'altro "quello che non c'è non si rompe" e sulla Range c'è fin troppa roba..che si rompe e costa cara..a buon intenditor..

Il Patrol TR è uno dei fuoristrada più riusciti e robusti di sempre, sovradimensionato come pochi a livello di telaio/trasmissione/ponti e con un motore di un vero e proprio camion.
Se ti servono più di 2 posti la ricerca si fa difficile (ma non impossibile ci sono anche quelli a passo lungo).

Il Patrol GR si trova facilmente 5 posti, robustezza pari o quasi al TR eccetto i noti problemi alla testa. Attenzione e nel caso mettere in preventivo l'eventuale spesa..

Toyota LJ70 (e varianti), ottimo mulo, meno motore del Patrol ma più comodo, si trova abbastanza facilmente anche 5 o più posti.

Il Suzuki passo lungo è valido anche se non molto diffuso.
Le quotazioni dei Suzuki sono sempre un po' altine. Allo stesso prezzo o quasi trovi i TR e i Land Cruiser, anche se i costi di manutenzione e la semplicità di riparazione giocano a favore del Suzuki.

Anche se non ancora ventenne (i pre 1993 sono rari...) potresti valutare anche il Frontera, sono praticamente degli ISUZU (il che non è male), si trovano a poco abbastanza freschi ed in genere poco sfruttati.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...4620000000

dimentichi però di dire che il frontera 2.0i succhia più di jenna jameson ai vertici della carriera,ce l'aveva un amico di mio papà...
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#35
da ex possessore di suzuki sj 500 (samurai) te lo consiglio anche se i prezzi dell'usato sono un po altini x un buon mezzo, con i mozzi liberi hai lo stesso consumo di un due ruote motrici e in piu derapa visto che la trazione non in 4x4 e posteriore, io mi sono divertito un sacco e sono andato in posti impensabili. divertimento puro senza spendere molto e un'innumerevole possibilità di accessori e ricambi piu performanti dall'assetto al motore.
MMM66,
Backstage 1.6 del 2004, km 19.000,gpl landi
opel zafira 1.8 16v gpl del 2002, km 140.000

auto possedute:A112, fiat ritmo, renault 4, fiat uno 45,golf gti1.6,escort rs turbo,renault kangoo,suzuki sj 500,renault laguna sw,fiat 600, opel zafira 1.8 16v gpl
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#36
Visto che ci deve fare pochi KM ho immaginato fosse secondario..
Il Suzuki ha la metà dei cc e la metà del peso ma non è che consumi molto meno..
Range, Patrol, LJ...nessuno consuma poco, non credo il problema sia fare gli 8 o i 9..
L'assenza della turbina su un mezzo così datato è già di per se un grande vataggio se si mira a ridurre i costi di esercizio perchè basta un piccolo problema, e ci spendi quanto hai pagato per l'intera macchina..

Io sto valutando il Suzuki e la Panda 4x4 dato che vorrei tenerlo nel box e non ho più molto spazio..
Altrimenti, conoscendolo, mi prenderei il Patrol TR 3.3 aspirato.
Outback H6 Combat Wagon
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#37
Fatti una niva! Big Grin
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#38
Daviz Ha scritto:Se ti piace la Range come macchina e come stile è un conto, ma se credi sia un mulo su cui poter sempre contare ti sbagli...
Tra l'altro "quello che non c'è non si rompe" e sulla Range c'è fin troppa roba..che si rompe e costa cara..a buon intenditor..

Il Patrol TR è uno dei fuoristrada più riusciti e robusti di sempre, sovradimensionato come pochi a livello di telaio/trasmissione/ponti e con un motore di un vero e proprio camion.
Se ti servono più di 2 posti la ricerca si fa difficile (ma non impossibile ci sono anche quelli a passo lungo).

Il Patrol GR si trova facilmente 5 posti, robustezza pari o quasi al TR eccetto i noti problemi alla testa. Attenzione e nel caso mettere in preventivo l'eventuale spesa..

Toyota LJ70 (e varianti), ottimo mulo, meno motore del Patrol ma più comodo, si trova abbastanza facilmente anche 5 o più posti.

Il Suzuki passo lungo è valido anche se non molto diffuso.
Le quotazioni dei Suzuki sono sempre un po' altine. Allo stesso prezzo o quasi trovi i TR e i Land Cruiser, anche se i costi di manutenzione e la semplicità di riparazione giocano a favore del Suzuki.

Anche se non ancora ventenne (i pre 1993 sono rari...) potresti valutare anche il Frontera, sono praticamente degli ISUZU (il che non è male), si trovano a poco abbastanza freschi ed in genere poco sfruttati.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...4620000000

Perbacco, te ne intendi!

Grazie.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#39
Prego!

Io sono particolarmente appassionato di Jeep..ma non te le ho consigliate perchè non le ritengo nè economiche nè dei muli :haha:
I Wrangler e i CJ sono esclusi per prezzo e capacità di carico..
I Grand Cheeroke sono troppo "tecnologici" e fonti di potenziali noie eletroniche varie.
Il Cheerokee XJ non è male, a me piace ancora, ma i TD hanno spesso bisogno di cure.
Potresti valutare il 4000 benzina (tanto fai pochi km e diventerà ASI), ma dovresti trovarne uno dei rari con cambio manuale (vecchio automatico con convertitore di coppia=possibili problemi=tanti tanti $$$).

Alla fine quindi vincono ancora i jappi...

:hi_:
Outback H6 Combat Wagon
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#40
Daviz Ha scritto:Prego!

Io sono particolarmente appassionato di Jeep..ma non te le ho consigliate perchè non le ritengo nè economiche nè dei muli :haha:
I Wrangler e i CJ sono esclusi per prezzo e capacità di carico..
I Grand Cheeroke sono troppo "tecnologici" e fonti di potenziali noie eletroniche varie.
Il Cheerokee XJ non è male, a me piace ancora, ma i TD hanno spesso bisogno di cure.
Potresti valutare il 4000 benzina (tanto fai pochi km e diventerà ASI), ma dovresti trovarne uno dei rari con cambio manuale (vecchio automatico con convertitore di coppia=possibili problemi=tanti tanti $$$).

Alla fine quindi vincono ancora i jappi...

:hi_:

Visto che te ne intendi, il Patrol Gr mi è sempre piaciuto, sai dirmi qualcosa come anni di produzione, pregi e difetti ?
Non ho mai capito se è un evoluzione del Patrol "stretto" o proprio un altro modello
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