Ciao..
Diciamo subito che il Patrol (anche se quello in teoria sarebbe un EBRO cioè la denominazione per l'italia del patrol anni 80) si è conquistato meritatamente sul campo la fama di mezzo "indistruttibile".
Il 3300 è un gran motore sia in versione aspirata che turbo..molti passati ai patrol successivi ancora lo rimpiangono..
L'aspirato se non sbaglio dovrebbe avere 100cv, comunque più che sufficenti, e non ha la "complicazione" del turbo.
Quello non capisco se è turbo o aspirato..forse il Turbo ha il contagiri..ma non ne sono sicuro.
Di versioni a passo lungo ce ne sono poche, se è lo spazio e l'affidabilità che cerchi direi che hai fatto centro..
Se i km sono i suoi ed è stato ben tenuto si può dire che è ancora un ragazzino.
Come tutti gli usati, per giunta così vecchi, conta l'utilizzo e la manutenzione..dubito comunque che un bestione così lungo sia stato usato in fuoristrada pesante (tra l'altro ne porterebbe i segni sia sopra che sotto la carrozzeria)..più facile si sia fatto, forse, qualche giro in Africa :chessygrin:
Ci sarà da mettere in conto qualche magagnaetta come sempre quando si acquistano macchine così datate..
Per avere l'età che ha non mi sembra messo male, è anche tutto originale dentro e fuori!
Ti dirò di più, se ad una prova mi convincesse io i 3000e glieli darei pure (ovvio meno è sempre meglio, eh!)
A 3000e si trovano Suzuki SJ scassati...
Insomma se è meccanicamente ben tenuto e funzionante e non ha ruggine pesante è sicuramente un buon acquisto.
Il Patrol io l'avevo scartato per le dimensioni e l'immatricolazione al 99% solo autocarro (prenderei il passo corto), ma con tutto questo parlarne lo sto riprendendo in considerazione
Dimenticavo..con bestioni del genere, ma anche più piccoli, sulla neve ci vuole cautela..
Nel senso, se devi fare una salita con 40cm di neve metti le 4x4 e vai (gomme permettendo), ma su un discesone con 5cm di neve ci vuole molta attenzione....
Altre cosa...se la trazione è part-time (come sul Patrol e molte altre fuoristrada) non puoi girare con le 4x4 sempre inserite..quindi normalmente è una grossa e pesante TP...occhio sul bagnato e sul viscido..io facevo drift (raramente volontari : Hurted
con il Wrangler prima ancora di avere la Mazda