This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fuoristrada "da guerra", mi consigliate?
Daviz Ha scritto:La Niva ha la trazione integrale permanente che è una cosa apprezzabile e abbastanza rara..

..ma piuttosto mi prendo una UAZ...

http://www.subito.it/auto/uaz-469-pisa-48851810.htm

http://www.subito.it/auto/uaz-469-firenze-47219807.htm

http://www.subito.it/auto/uaz-469-torino-45016137.htm

UAZ!!!Voglio il secondo!!!!
  Cita messaggio
Citazione:Ciao, stiamo cercando un 4x4 non bello ma marciante che ci serva per portare carrettate di legna e per affrontare mezzokm di stereato che puntualmente si inneva....

Con queste premesse credo sia inutile farsi problemi per i consumi.
Casomai il vantaggio dei diesel TD è la disponibilità di coppia, ma vanno considerate le complicazioni meccaniche che il turbo comporta quando si compra un mezzo così datato venduto a cifre irrisorie.

Fuori budget ma fantastico :chessygrin:
http://www.subito.it/altri-veicoli/unimo...555972.htm
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Spettacolare!!!

E' piaciuto anche a Gagia!!

Daviz, scusa se approfitto:

http://www.subito.it/vi/31535440.htm

Che cosa ne pensi?
(a parte la richiesta esagerata che sto opportunamente negoziando)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Ciao..

Diciamo subito che il Patrol (anche se quello in teoria sarebbe un EBRO cioè la denominazione per l'italia del patrol anni 80) si è conquistato meritatamente sul campo la fama di mezzo "indistruttibile".
Il 3300 è un gran motore sia in versione aspirata che turbo..molti passati ai patrol successivi ancora lo rimpiangono..
L'aspirato se non sbaglio dovrebbe avere 100cv, comunque più che sufficenti, e non ha la "complicazione" del turbo.
Quello non capisco se è turbo o aspirato..forse il Turbo ha il contagiri..ma non ne sono sicuro.

Di versioni a passo lungo ce ne sono poche, se è lo spazio e l'affidabilità che cerchi direi che hai fatto centro..
Se i km sono i suoi ed è stato ben tenuto si può dire che è ancora un ragazzino.
Come tutti gli usati, per giunta così vecchi, conta l'utilizzo e la manutenzione..dubito comunque che un bestione così lungo sia stato usato in fuoristrada pesante (tra l'altro ne porterebbe i segni sia sopra che sotto la carrozzeria)..più facile si sia fatto, forse, qualche giro in Africa :chessygrin:
Ci sarà da mettere in conto qualche magagnaetta come sempre quando si acquistano macchine così datate..
Per avere l'età che ha non mi sembra messo male, è anche tutto originale dentro e fuori!

Ti dirò di più, se ad una prova mi convincesse io i 3000e glieli darei pure (ovvio meno è sempre meglio, eh!)
A 3000e si trovano Suzuki SJ scassati...

Insomma se è meccanicamente ben tenuto e funzionante e non ha ruggine pesante è sicuramente un buon acquisto.

Il Patrol io l'avevo scartato per le dimensioni e l'immatricolazione al 99% solo autocarro (prenderei il passo corto), ma con tutto questo parlarne lo sto riprendendo in considerazione Shock

Dimenticavo..con bestioni del genere, ma anche più piccoli, sulla neve ci vuole cautela..
Nel senso, se devi fare una salita con 40cm di neve metti le 4x4 e vai (gomme permettendo), ma su un discesone con 5cm di neve ci vuole molta attenzione....

Altre cosa...se la trazione è part-time (come sul Patrol e molte altre fuoristrada) non puoi girare con le 4x4 sempre inserite..quindi normalmente è una grossa e pesante TP...occhio sul bagnato e sul viscido..io facevo drift (raramente volontari : Hurted Smile con il Wrangler prima ancora di avere la Mazda Lol
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Ti ringrazio davvero.

Ora vediamo che cosa viene fuori....

ma te, parita' di prezzo, tra questo nissan e un Range Rover Vogue 2.5 TD......... che cosa sceglieresti?
Arancia Meccanica

Cita messaggio
Ponendo che tutti e due siano nelle stesse condizioni?

Patrol tutta la vita!

A meno che tu non debba usarla molto spesso su strada...in questo caso, diciamo di utilizzo quotidiano, la Range guadagna sicuramente punti..

Diciamo che il Patrol è decisamente più "da guerra".

Io ad esempio cerco un mezzo semplice e affidabile per trasportare la legna...attrezzatura da giardino varia...portare robaccia in discarica...e infatti le Land le ho scartate subito, non sono mica pazzo :haha:

Se ti piace la Range perchè subisci il fascino BRITISH è un'altro discorso ma, razionalmente, dato il tuo scopo, io non la prenderei.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
a me i Range mi fanno paura, un mio cliente ne aveva uno anni '90 con dei problemi alle sospensioni, non vorrei dire una baggianata, mi sembra pneumatiche, insomma 8k per ripararle!!!
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:A meno che tu non debba usarla molto spesso su strada...in questo caso, diciamo di utilizzo quotidiano, la Range guadagna sicuramente punti..

Diciamo che il Patrol è decisamente più "da guerra".

Immagino che sia piu' comodo il Range.... ma e' una questione di sedili, nel senso che ne trovo allo sfascio e li cambio sul Nissan, o c'e' altro???
Arancia Meccanica

Cita messaggio
Credo che al massimo il Patrol abbia i vetri elettici...al massimo..
Non ha nemmeno le molle ma le balestre come i mezzi commerciali per intenderci..

La Range è l'antesignana delle moderne SUV. Il fuoristrada dei lord inglesi..
Probabilmente già allora aveva le sospensioni elettroniche/abbassabili per permettere di salire comodamente anche alle dame di corte :haha:

Vetri elettici ant/post, lunotto elettrico, clima, servo, magari sedili elettrici, tettuccio elettrico, specchietti elettrici, chiusura centralizzata, immobilizer...e dio solo sà cosa c'è d'altro che può rompersi su una macchina di 20 e più anni (si rompono anche da nuove comunque).
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
ah, quindi sul patrol l'aria condizionata me la sogno...??
Arancia Meccanica

Cita messaggio