This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Marchionne fa rima con .........
#41
axet Ha scritto:perdonami, ma questo non c'entra proprio un *****.

Il parmigiano reggiano è molto difficilmente replicabile come prodotto in altre zone non italiane/europee. Il settore agroalimentare grazie a dio a livello qualitativo gode quasi di una garanzia produttiva alla nascita praticamente impossibile da rubare.
Come il vino. Se fosse cosi semplice avere del vino di qualità eccellente ormai le nostre esportazioni dovrebbero essere a 0, mentre quelle californiane, neozelandesi,sudafricane dovrebbero spopolare sulle tavole di poveracci e ristoranti 5 stelle. ma così non è. E la Francia un anno si e un anno no, si lecca le ferite dei budget persi a causa dei cugini oltralpe.

Potrei al massimo capire la scelta di Pagani, di esser venuto a produrre qui per determinati motivi. Ma lui fa le zonda, farà 30-50 pezzi l'anno, e li vende a un milione l'uno. se non esistesse a parte 4 segaioli come noi, nessuno ne sentirebbe la mancanza.

[Immagine: kraft-parmesan.gif]
Nur Helvetica.
#42
Redfury Ha scritto:Io non so di chi è colpa ma una cosa è certa la gamma fiat/alfa/lancia in italia resenta il ridicolo pochi modelli vecchi o semplicemente brutti io non capisco veramente come facciano a vendere ancora qualcosa.

lucazam Ha scritto:Quoto, più che quello che dice Marchionne è importante quello che fa: macchine rimarchiate, piuttosto brutte e pure vecchie. Su questo andrebbe giudicato



ma voi quante up, c3, c4, 208, twingo, nuova passat, serie 3 F, vedete dalle vostre parti?

Vedete davvero un ricambio assurdo di parco macchine da far gridare A Stronzi alle finestre del lingotto?

Io vedo dei dati, che dicono -35% nel mercato dell'auto, andamento costante da inizio anno. E secondo voi è perchè le macchine fanno cagare?

Un caro amico nel ramo delle assicurazioni mi ha fatto un esempio che più di tutti dovrebbe far aprire gli occhi:

fino a qualche anno fa su 10 auto da periziare, 8 le vedevi dal carrozziere e 2 dal privato.
oggi 8 le vedi dal privato, 2 dal carrozziere.

Non credo si debba aggiungere altro.


tranne che ovviamente la flavia fa cagare, la thema ha degli allestimenti e dei motori ridicoli, il voyager è un rutto incomprensibile. Ma questo è standard. E se si vendono i q3....vuol dire che buon gusto e ragione son in groppa agli unicorni.
#43
Doppiaeffe Ha scritto:la verità è che quando si parlava di meritocrazia e impegno i sindacati si innalzavano per abbassare il livello della resa degli operai. in germania i sindacati sono i primi a rompere i sederini ai dipendenti che non fanno nulla e in fatti la vw è ai primi posti a livello di presenza sul mercato. e non mi pare che abbiano delocalizzato tutto.


i sindacati comunistoidi e la democrazia cristiana sono da ringraziare. è tardi per un po di sano liberismo, la fiat andava fatta fallire 30 anni da nella crisi degli anni 80, almeno non pagavamo tutto noi. adesso siamo rimasti col cerino in mano...


tutto sacrosanto.

Aggiungerei anche un certo Romiti...pagato con consulenze e pensioni che urlano vendetta. Invitato ancora nei programmi come testimone autorevole dell'epoca....
#44
-malleus- Ha scritto:Santo.

Spesso rifletto su cosa possa spingere una persona colta, ricca, ambita a livello professionale a sobbarcarsi i ***** e mazzi di una massa di bifolchi comandati dagli interessi del peggior organo di controllo delle masse che abbia mai calcato la scena: i sindacati.

Voglia di entrare nella storia? Mission personale? Ve lo siete mai domandati?

bella cazzata, bravo. vatti a leggere un paio di libri.

che disgusto
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
#45
Dangerfield78 Ha scritto:E' un *****.

E' inutile fare giri di parole, lo è per merito e il titolo gli veste su misura.


Risposta esatta!!! :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
#46
axet Ha scritto:ma voi quante up, c3, c4, 208, twingo, nuova passat, serie 3 F, vedete dalle vostre parti?

Ma tu se dovessi cambiare auto compreresti una fiat nuova considerando che son modelli di vecchia generazione?e se si quale?parlo da ex cliente fiat.

Cmq di 208 ne incrocio già parecchie.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
#47
Kecco Ha scritto:tutto ciò considerando ch fino a 4/5 mesi fa Renzi stravedeva per lui e viceversa....

Mi stanno tutti e due sulle (censura) ma Marchionne di più!! :no_:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
#48
Redfury Ha scritto:Ma tu se dovessi cambiare auto compreresti una fiat nuova considerando che son modelli di vecchia generazione?e se si quale?parlo da ex cliente fiat.


la giulietta ad oggi, senza le consegne di nuova a3, classe a, golf 7 è il top della categoria, ma non lo dico io. E' una cosa risaputa. La mito a me fa cagare, ma offre un pacchetto accattivante per la fascia di clientela tipica di a1, 500 abarth/cabrio/basta-che-costi-come-un-garage.

il freemont lo trovo orrido, però è l'unico mezzo con tali caratteristiche ad uscire ( o almeno all'inizio) con 30k sacchi puliti full.

la 500 è la citycar incontrastata, non c'è nulla da fare.


ma poi io guido una nb del 98 trasformata in mezza fl che le assicurazioni trattano come peste, piuttosto assicurerebbero un banco motorizzato del mercato, non sono la fonte più autorevole quanto indagine di mercato.

Mi incazzo solo quando preventivando una nuova sportback, senza pelle, senza navi e senza tetto apribile ti viene fuori 40MILA800EURO!! 3 volte e mezzo lo stipendio annuo medio di questo paese. Ma non la importare nemmeno, ci fai una grazia.
#49
Axet sei un barbone.


http://Www.pewolab.it
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
#50
Noto con (non Vi nascondo) compiacimento le vostre risposte....che..anche se non condivido tutte (e ci mancherebbe)
è significativo del "targhet" di persone pensanti di cui è composto questo forum ....purtroppo inversamente proporzionale a quello che succede "là fuori" dove la massa è composta per la maggior parte da capre!!! : Neutral :
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)