Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
ma i controlli elettronici lavorano anche in retromarcia?
no in retro non servono, si va piano.
a Ok allora e una buona auto.:haha::haha:
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Qui da me gira una RS portata a 420 cv. Ma non l'ho mai vista né superare i 2000 giri né curvare :chessygrin:
Secondo me non ha senso. Come non lo avevano minibombe turbo degli anni '90, se non per fare lo sparo sul dritto (dove son capaci tutti).
La ND non esiste.
Ormai le macchine per fare la spesa stanno raggiungendo le potenze delle supercar anni 80-90, nel 2020 avremo le matiz da 500 cv, 7 marce doppia frizione e allora sì che saran *****.
Quando la vedo mi viene da piangere perchè mi ricorda la mia......:cry2: vabbeh era il 2000gpl ma me l'hanno rubata lo stesso!: Mad :
Secondo me la RS in questo periodo è l'auto più ignorante in commercio... in un periodo inflazionato di trazioni integrali e posteriori, l'anteriore in una sportiva risulta in controtendenza...poi con più di 300cv si gioca proprio con l'alchimia.
In effetti non penso siano auto da pista...ma nella stradina di montagna fanno il buono e il cattivo tempo.
Come al solito nel filmato Gianni è sempre pro Ford :chessygrin:
Ragazzi, l'aver superato il limite dei 250hp sul solo anteriore pur avendo un' auto che con la dovuta cura sull'accelleratore resta piu' che gestibile (diciamo anche veloce) e' un merito...poi concordiamo tutti sul fatto che sia una soluzione al limite dell'accettabile per un purista, soprattutto da quando i francesi hanno dimostrato che basta la leggerezza (ancora una volta
unita ad un buon telaio per fare la differenza tra i cordoli (e non) anche quando si parla di hot hatch a trazione anteriore...
in ogni caso preferisco quando la stabilita' dell'avantreno in una TA e' data dal giusto equilibrio tra una discreta cavalleria ed un reparto telaio/assetto degni di nota piuttosto che da giunti spaziali e differenziali elettronici che inevitabilmente minano la purezza delle risposte nel tentativo (spesso impressionantemente ottimo come in questa ford) di mantenere a terra ed in traiettoria il muso di un simile missile selvaggio^^
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve