This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'italiano
#11
no no se decidi di scrivere primo con il numero romano devi scrivere solo I perchè non ha bisogno del simbolo in alto, altrimenti scrivi 1°. io comunque mi riferivo al "numero primo".
  Cita messaggio
#12
andreap Ha scritto:e vogliamo parlare di quelli che confondono 'i' con 'gli', tipo 'i stronzi'?
:no_:

:haha::haha:
  Cita messaggio
#13
lucazam Ha scritto:Questi verbi vanno accentati solo all'imperativo (Es. Mamma che dice al bambino "dà subito il giocattolo a tua sorella", marito che dice alla moglie "fà subito un pompino come dio comanda"...ecc.ecc.). Al presente non vanno accentati

Sopratutto se mamma o marito comunicano con dei pizzini.
  Cita messaggio
#14
forza vagina.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#15
fracrist Ha scritto:forza vagina.

...vinci x noi!
  Cita messaggio
#16
lucazam Ha scritto:Corretto, apostrofati non accentati. Volevo vedere chi era il primo ad accorgersene :haha:

Per dare, che sappia io, la forma corretta è senza accento.

e come lo distingui dalla preposizione semplice?
  Cita messaggio
#17
x-vas Ha scritto:e come lo distingui dalla preposizione semplice?

dalcon test o
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#18
lucazam Ha scritto:Corretto, apostrofati non accentati. Volevo vedere chi era il primo ad accorgersene :haha:

Per dare, che sappia io, la forma corretta è senza accento.

veramente il verbo dare nella terza persona singolare "dà" è con l'accento, per distinguerlo dal "da" preposizione...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#19
omermon Ha scritto:veramente il verbo dare nella terza persona singolare "dà" è con l'accento, per distinguerlo dal "da" preposizione...

...esempio... "stasera esco con una che me la dà..."
  Cita messaggio
#20
fracrist Ha scritto:forza vagina.

finalmente...mi mancava... :chessygrin:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'esegesi dell'inno italiano di Benigni Rob72 51 5,272 20-02-2011, 23:08
Ultimo messaggio: Enuma



Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)