Diciamo che dopo aver venduto la Laguna 90 CV : WallBash :: WallBash :: WallBash : il pentimento è sopraggiunto...e diciamo pure che dovendo ipoteticamente acquistare una seconda MX5 non c'è dubbio sulla cilindrata...1.8. :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Qui però comincia una riflessione, NA è NA N.C.U.C.D.F...però a me è sempre piaciuta molto anche la Fl, magri Verde come una The Bridge...
Quali considerazioni portereste, a favore dell'una o dell'altra, per sostenere la scelta della progenitrice piuttosto che dell'ultima evoluzione?
Comincio io, se poi voi voleste arricchire con i vostri pensieri sarebbe gradito.
PS se riusciamo evitiamo pensieri troppo talebani, e OT; potrebbe anche scaturire da questo post una sorta di "Giuda alla scelta del modello" che spesso sarebbe utile ai neofiti.
Pro NA: faro a scomparsa, linea originale, sensazione di guida, giocosità dell'insieme telaio/sospensioni/gomme, tenuta del valore, iscrivibilità ASI anticipata
Contro NA: difficile reperirne di sane, prezzi in ascesa e a volte non commisurati al reale stato del mezzo, colori ed edizioni difficili da trovare con il 1.8, 1.8 difficili da trovare in generale, molti Km per quasi tutti gli usati
Pro Fl: linea del posteriore molto riuscita (a bottiglia di Coca Cola), ultima evoluzione del telaio originale NA (quindi in teoria massimo sviluppo del capolavoro iniziale), si trovano macchine fresche e con pochi Km, allestimenti molto riusciti (the Bridge, Phoenix), interni esteticamente molto belli, quotazioni accessibili
Contro Fl: sedute alte e poco sportive, non è "il capolavoro", pagherà un bollo più caro della NA per più anni, iscrivibilità ASI molto in là, non ha i fari a scomparsa, perderà valore nel tempo senza rivalutarsi significativamente, motore più complesso, meno giocosa alla guida
Qui però comincia una riflessione, NA è NA N.C.U.C.D.F...però a me è sempre piaciuta molto anche la Fl, magri Verde come una The Bridge...
Quali considerazioni portereste, a favore dell'una o dell'altra, per sostenere la scelta della progenitrice piuttosto che dell'ultima evoluzione?
Comincio io, se poi voi voleste arricchire con i vostri pensieri sarebbe gradito.
PS se riusciamo evitiamo pensieri troppo talebani, e OT; potrebbe anche scaturire da questo post una sorta di "Giuda alla scelta del modello" che spesso sarebbe utile ai neofiti.
Pro NA: faro a scomparsa, linea originale, sensazione di guida, giocosità dell'insieme telaio/sospensioni/gomme, tenuta del valore, iscrivibilità ASI anticipata
Contro NA: difficile reperirne di sane, prezzi in ascesa e a volte non commisurati al reale stato del mezzo, colori ed edizioni difficili da trovare con il 1.8, 1.8 difficili da trovare in generale, molti Km per quasi tutti gli usati
Pro Fl: linea del posteriore molto riuscita (a bottiglia di Coca Cola), ultima evoluzione del telaio originale NA (quindi in teoria massimo sviluppo del capolavoro iniziale), si trovano macchine fresche e con pochi Km, allestimenti molto riusciti (the Bridge, Phoenix), interni esteticamente molto belli, quotazioni accessibili
Contro Fl: sedute alte e poco sportive, non è "il capolavoro", pagherà un bollo più caro della NA per più anni, iscrivibilità ASI molto in là, non ha i fari a scomparsa, perderà valore nel tempo senza rivalutarsi significativamente, motore più complesso, meno giocosa alla guida
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
EX M1 1.8 Silver