personalmente gli allestimenti della fl non mi hanno mai convinto, intendo le serie speciali post 2003. personalmente prenderei una 1,8 non sport, con il 5 marce.
NB Fl vs NA
|
24-10-2012, 11:34
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:heheheh! si era per dire, è che nella mia testa il mondo mx-5 è diviso in NA e NON NA...quindi faccio tutto un minestrone su allestimenti e motrizzazioni XD :x:ranting3::cry2:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
24-10-2012, 11:39
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:heheheh! si era per dire, è che nella mia testa il mondo mx-5 è diviso in NA e NON RUGGINOSE...quindi faccio tutto un minestrone su allestimenti e motrizzazioni XD fixed! mi mancava...:chessygrin:
24-10-2012, 12:02
Molto sinteticamente (e ironicamente :chessygrin:
NA: Contro: auto da appassionato, scomoda, interni simili a quelli di una Cytroen Diane, ti deve piacere smanettarci sopra perchè avrai bisogno di saperlo fare.... :chessygrin: Pro:auto da appassionato, ha il fascino dell'oggetto d'epoca, e sopratutto è l'hype di questo forum.... NBFL: Contro: non è un auto da appassionato, troppo moderna per avere il fascino dell'oggetto d'epoca. Qua dentro non è hype, Cito DoppiaEffe... siete considerati al limite, cachetta :giggle:. Pro: non è un auto da appassionato, è un auto "moderna", comoda, con gli interni in pelle chiara fa la sua porca figura. E' usabile come auto di tutti i giorni. non avete bisogno di saperci smanettare sopra, basta cambiargli l'olio regolarmente. Per quanto riguarda l'ASI è vero che ti costa meno, ma i soldi che risparmi sei costretto a spenderli in manutenzione :haha::haha: L'unica cosa in comune è il divertimento alla guida, per il resto è solo questione di gusti......
24-10-2012, 12:11
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:heheheh! si era per dire, è che nella mia testa il mondo mx-5 è diviso in NA e NON NA...quindi faccio tutto un minestrone su allestimenti e motrizzazioni XD:notworthy::primo::notworthy:
Nur Helvetica.
24-10-2012, 12:20
la differenza percepita dal forum sul livello di abilità richiesta nel "diy" tra NA ed NB/NBFL sta solo ed esclusivamente nel fatto che le prima sono vecchie e mediamente molto più bisognose di cure quindi i proprietari di NA smanettano di più...a livello pratico metter mano su tutte le mx5 pre NC è facile e alla portata di buona parte degli appassionati con un pò di manualità. Le auto sono uguali al 90%.
Mi sfugge il motivo per il quale NB/NBFL sarebbero auto da non appassionati, visto che la mia passione per l'mx5 è partita da là...
24-10-2012, 12:35
Antonio Ha scritto:Mi sfugge il motivo per il quale NB/NBFL sarebbero auto da non appassionati, visto che la mia passione per l'mx5 è partita da là... Preciso meglio, come appassionato intendevo l'appassionato di auto storiche o di oggetti d'epoca\retrò, che hanno quel qualcosa in più dato dal rappresentare o da evocare una certa epoca\stile\ricordi personali ecc.... Insomma il fascino che un oggetto acquista col passare del tempo. Personalmente penso sia una motivazione che trascende la macchina stessa, è l'unico motivo per cui, nonostante dall'inizio abbia deciso per un NBFL, a furia di sentirvi mi viene voglia di affiancargli un NA "d'epoca". Altrimenti non mi spiegherei perchè qui dentro vi diventi duro parlando di macchine datate con più di 200.000 km sulle spalle....:haha: Riesce difficile spiegarlo in due righe..... C'è anche la passione per i motori, certo, quella ce l'abbiamo tutti credo, ma la NBFL non ha il fascino da "vecchia signora" che ha una NA
24-10-2012, 12:41
fracrist Ha scritto::x:ranting3::cry2: è un problema mio :oops:, quando vedo delle NON NA belle chiedo cos'è, mi dicono un nome strano, immagazzino alcuni di questi nomi (trilogy, vanity, gayety, frocety) e poi ne sparo a caso quando rivedo una NON NA bella :chessygrin:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
24-10-2012, 13:45
Ratapignata Ha scritto:Preciso meglio, come appassionato intendevo l'appassionato di auto storiche o di oggetti d'epoca\retrò, che hanno quel qualcosa in più dato dal rappresentare o da evocare una certa epoca\stile\ricordi personali ecc.... Insomma il fascino che un oggetto acquista col passare del tempo. Quando comprai la mia NBFL nel 2001 le NA erano considerate soltanto auto vecchie, magari quando andranno verso la storicità anche le NB ed NBFL inizieranno ad avere il sapore di "retrò" e diventeranno evocative di una certa epoca / periodo..sono percezioni che cambiano col tempo.
24-10-2012, 14:14
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:è un problema mio :oops:, quando vedo delle NON NA belle chiedo cos'è, mi dicono un nome strano, immagazzino alcuni di questi nomi (trilogy, vanity, gayety, frocety) e poi ne sparo a caso quando rivedo una NON NA bella :chessygrin: Battuta già fatta... ti stai rammollendo? Vuoi comprarti una NC??? :haha: |
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)