passa al lato oscuro della forza, vieni con me Dangerfield, installa senza driver SATA..... Assieme domineremo il forum :haha:
formattare un pc
|
24-10-2012, 13:15
se potessimo evitare gli OT sarebbe cosa gradita... :oops:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
24-10-2012, 13:28
Ehmmm.. ci siamo effettivamente lasciati un pò prendere la mano.. :oops:
Comunque hai tutti gli elementi, devi solo decidere cosa fare. Riassumo velocemente: A) tieni XP Se non ti hanno dato il disco di ripristino col pc, quasi sicuramente sul pc c'è un programma che ti dovrebbe permettere di farti un CD col disco di ripristino. Altrimenti trovati una copia di XP e installalo disabilitando la modalità SATA dal Bios (vdi post precedente) B) Installi 7 Segui quello che ti ha detto Dangerfield C) Installi Linux Ubuntu Non hai bisogno di driver SATA, richiede meno risorse di 7 e quindi va benissimo per un notebook datato, come facilità d'installazione\uso è pari a windows col vantaggio che richiede molta meno manutenzione Buona scelta
24-10-2012, 13:41
Ratapignata Ha scritto:Ehmmm.. ci siamo effettivamente lasciati un pò prendere la mano.. :oops: Il pc è datato ma doveva essere a cavallo tra xp e 7... è cmq un dual processor ed ha 3giga di ram... con un 7 home,pre o pro non dovrebbe avere nessun problema a girare. Piccolo OT : Non potete nemmeno immaginare cosa sia un hd ssd su un portatile... ci sono i samsung a 140euro da 128giga che sono ottimi. Togliete quei bestioni da 500..750..e cazzate varie e fateci un hd esterno. L'upgrade ad ssd è la modifica più intelligente che potete fare sul vostro portatile.
24-10-2012, 16:20
Scarica una copia di xp qualunque, ci metti il tuo seriale e hai risolto.
Un pò di inventiva, mi ricordi uno che ha smesso di postare *****.: WallBash :
24-10-2012, 16:22
CJ_ Ha scritto:Scarica una copia di xp qualunque, ci metti il tuo seriale e hai risolto. mi sto ravanando i maroni.
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
24-10-2012, 18:23
No, come ho già scritto non basta inserire il proprio seriale in qualunque copia di XP.
Nel senso, scarichi una copia "pirata" di XP con il proprio serial e il tuo NON VA, o almeno non sempre, provato personalmente. In teoria, però, potresti scaricare una copia della stessa versione (ad esempio Home) e installarla con il serial pirata. Poi c'è una procedura ufficiale (si trova nel sito Microsoft) che ti permette di togliere la licenza farlocca e mettere il tuo serial in modo da renderla originale a tutti gli effetti.
NB 1.6 Siepe 2000
24-10-2012, 18:37
Sembra che l'errore iniziale si sia risolto dopo aver aggiornato i driver della scheda video... e quindi forse la formattazione la posso evitare...
Adesso sto infatti procedendo con la cancellazione manuale di tutti i programmi e dei file personali (così li controllo uno per uno e vedo se salvare nell'altro pc i file che mi servono). Dato che il pc era stato "settato" dall'informatico che ci sistema tutti i pc della rete aziendale, quando l'accendo devo inserire l'account giusto + la pw. Devo fare in modo di evitare questo passaggio... provo a smanettarci un pò per vedere se ci riesco... sempre se ci riesco.
24-10-2012, 19:46
Io mi intrometto per chiedere una cosa,ho comprato un portatile da MediaWorld bla bla bla...solo che (come dice Rob) non ho il cd di Win7. Se un bel giorno vorrò formattare come diavolo faccio?
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888. "Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears". 58 - Race your Life.
24-10-2012, 20:55
Usare Ghost?
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota) |
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)