This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta collettori: CAT o NON CAT
Daviz Ha scritto:Il rendimento dei 4-1 con il 200 celle è il medesimo (almeno teoricamente...) dei 4-1 senza catalizzatore?

La presenza del CAT riduce l'aumento di rumore rispetto ai collettori originali che altrimenti si avrebbe con i collettori che ne sono privi?

Ho letto che il cat posizionato così vicino ai cilindri, almeno quello stock, potrebbe venire danneggiato dall'uso in pista. Mito o realtà? Il CAT 200 celle potrebbe soffrire dello stesso problema?

La revisione viene superata con il solo secondo catalizzatore?

Con la versione SENZA CAT viene fornito un ingannatore per l'ECU. Sulla versione con cat 200 si rimontano le sonde e non dovrebbero esserci problemi con l'ECU. Questo sembrerebbe un dato di fatto.

Interventi e consigli sono ben accetti.

- Teoricamente il primo rende un poco meno del secondo, ma all'atto pratico bisogna montarli e rullare per fare un confronto piu' o meno attendibile. Ad esempio l'RS Street di GWR e' sorprendentemente redditizio per un collettore cat, a giudicare dai grafici.

- Si'

- Realta', e vale per tutte le Euro4/5 che hanno appunto un primo cat molto vicino alle uscite. Il cat after-market e' presumibilmente piu' robusto di quello scrauso OEM, essendo "high performance" si presume sia progettato per resistere a temperature elevate. Qualsiasi cat ha pero' i suoi limiti, quindi e' certamente possibile fumare anche quello after-market, pur se meno probabile, oppure avviene a chilometraggi superiori.
Sembra ad es. che montando kit turbo, anche il catalizzatore Magnaflow montato sul midpipe (quindi ben distante dalla turbina) non duri poi molto (fonte: Mike Mann).

- Si'

- E' un dato di fatto
  Cita messaggio
Ciao Flex grazie dell'intervento..

Riguardo alla guarnizione consigliata su IL secondo il tuo parere è meglio comprarla oppure no?

Ho letto che nel caso di acquisto dei collettori senza cat è meglio procurarsi, a parte, una prolunga per la sonda perchè altrimenti i cavi sono molto tirati... confermi?
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
se cambi tutto mettici una guarnizione nuova da pochi euro gia' che sono smontati...
GWR vende le prolunghe per spostare le sonde sul cat del midpipe essendo ovviamente piu' lontano, ma non conosco l'ILM e non saprei dire se la posizione dei buchi richieda l'utilizzo di prolunghe o meno. Mi pare che chi lo ha montato fino ad ora non le abbia usate.
  Cita messaggio
Tu tra i due quali acquisteresti? Contanto i 130e di differenza.
Se poi volessi cambiare il centrale con un 200 celle immagino che lasciare il terminale originale non sia possibile, vero?
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Tra i due ILM sceglierei quello senza cat, perche' quello catted e' conformato in modo identico all'OEM e non mi piace.
Tra l'ILM cat e il GWR Street cat invece, senza dubbio il GWR che a mio parere e' fatto molto meglio.
Il terminale originale si collega a qualsiasi midpipe fatto per NC, quindi anche al GWR con cat 200 celle. Il problema e' che a quel punto diventa il collo di bottiglia e mortifica il guadagno prestazionale altrimenti ottenibile da collettore+midpipe.
  Cita messaggio
Mi mettereste un link al gwr?
  Cita messaggio
Grazie Flex.
È che io non vorrei dare troppo nell'occhio e soprattutto non fare troppo rumore..
Vedrò, intanto grazie Thumbup

Il GW dovrebbere essere questo:
http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...-1155.html
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Detta così per acquistare in USA metterei da parte qualcosa in più per questo
http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...-1078.html

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
  Cita messaggio
Se ne era gia' discusso in altro thread: indipendentemente dai costi, la migliore soluzione per collo senza cat = PPE long tube a $1050 midpipe incluso, mentre la migliore soluzione per collo cat = GWR Street a $968 midpipe GWR incluso.
Per non fare troppo rumore, su NC cosa importante e' la scelta del terminale, e con tale obiettivo la scelta migliore e "quasi obbligata" e' il GWR Q.
Ovvio che un collettore catted come il GWR Street aiuta ulteriormente, rispetto ad un collo diretto.
  Cita messaggio
Grazie a tutti per i consigli, ho appena preso i 4-1 senza cat su ILM.
Spero di non avere problemi con l'emulatore per l'ECU e che il cat rimasto funzioni molto bene :chessygrin:
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio