Daviz Ha scritto:Il rendimento dei 4-1 con il 200 celle è il medesimo (almeno teoricamente...) dei 4-1 senza catalizzatore?
La presenza del CAT riduce l'aumento di rumore rispetto ai collettori originali che altrimenti si avrebbe con i collettori che ne sono privi?
Ho letto che il cat posizionato così vicino ai cilindri, almeno quello stock, potrebbe venire danneggiato dall'uso in pista. Mito o realtà? Il CAT 200 celle potrebbe soffrire dello stesso problema?
La revisione viene superata con il solo secondo catalizzatore?
Con la versione SENZA CAT viene fornito un ingannatore per l'ECU. Sulla versione con cat 200 si rimontano le sonde e non dovrebbero esserci problemi con l'ECU. Questo sembrerebbe un dato di fatto.
Interventi e consigli sono ben accetti.
- Teoricamente il primo rende un poco meno del secondo, ma all'atto pratico bisogna montarli e rullare per fare un confronto piu' o meno attendibile. Ad esempio l'RS Street di GWR e' sorprendentemente redditizio per un collettore cat, a giudicare dai grafici.
- Si'
- Realta', e vale per tutte le Euro4/5 che hanno appunto un primo cat molto vicino alle uscite. Il cat after-market e' presumibilmente piu' robusto di quello scrauso OEM, essendo "high performance" si presume sia progettato per resistere a temperature elevate. Qualsiasi cat ha pero' i suoi limiti, quindi e' certamente possibile fumare anche quello after-market, pur se meno probabile, oppure avviene a chilometraggi superiori.
Sembra ad es. che montando kit turbo, anche il catalizzatore Magnaflow montato sul midpipe (quindi ben distante dalla turbina) non duri poi molto (fonte: Mike Mann).
- Si'
- E' un dato di fatto