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Orologi abbastanza cazzuti, media qualità, un po' per tutti
#11
ale.sg Ha scritto:se poi vuoi salire di budget basta salire intorno a 1700/2000 e ti prendi l eterno omega speedmaster moonwatch un orologio di grande fascino di cui non ti stancherai mai e poi mai
l orologio piu bello che puoi comprare con meno di 2000 euro ( e non solo)
QUOTONE :plus1:
Appena potrò fare questa piccola follia sarà mio.. :oops:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#12
anche io ho la fissa dello speedmaster... :roll:
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
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#13
Tra i due sceglierei Hamilton, ma comunque non prenderei mai un crono in questa fascia di prezzo, oppure sui 1000/1200 inizi già a trovare crono di categoria superiore di secondo polso...
LOTUS Elise S Canyon Red
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#14
fede_ramone Ha scritto:Tra i due sceglierei Hamilton, ma comunque non prenderei mai un crono in questa fascia di prezzo, oppure sui 1000/1200 inizi già a trovare crono di categoria superiore di secondo polso...

a quel prezzo anche su secondo polso, i crono, tolto il moonwatch che monta il lemania manuale, montano tutti sempre o valjoux 7750 o modulari ( base solo tempo piu modulo cronografico)....
siamo sempre là....

come crono per salire davvero bisogna andare di omega broad arrow (calibro f. piguet ruota a colonne) o el primero montato oltre che ovviamente da zenith ,sui tag huer calibre 36 e le cifre sono superiori

sempre parlando di nuovo/recente e livello medio
NA 1.6 Montego Blue

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#15
Io voto il flieger Stowa.
Il disegno classico del B-Uhr, con alle spalle la stessa storia del più (c'è chi dice impropriamente) quotato IWC. Penso siano una tra le scelte dal miglior rapporto qualità/finiture/storia/prezzo.
E infatti ha una lista di attesa che arriva al 2010.

Io nel mio piccolo mi prenderò l'automatico senza logo, con consegna a giugno.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
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#16
Robbie Ha scritto:Io voto il flieger Stowa.
Il disegno classico del B-Uhr, con alle spalle la stessa storia del più (c'è chi dice impropriamente) quotato IWC. Penso siano una tra le scelte dal miglior rapporto qualità/finiture/storia/prezzo.
E infatti ha una lista di attesa che arriva al 2010.

Io nel mio piccolo mi prenderò l'automatico senza logo, con consegna a giugno.


Aggiungo che anche gli altri modelli Stowa sono molto belli. Anche se non hanno alle spalle la stessa tradizione del loro flieger. Tanto il meccanismo gira che ti rigira è sempre quello, da valutare resta estetica e finiture.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
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#17
ale.sg Ha scritto:[quote="fede_ramone":252k1jax]Tra i due sceglierei Hamilton, ma comunque non prenderei mai un crono in questa fascia di prezzo, oppure sui 1000/1200 inizi già a trovare crono di categoria superiore di secondo polso...

a quel prezzo anche su secondo polso, i crono, tolto il moonwatch che monta il lemania manuale, montano tutti sempre o valjoux 7750 o modulari ( base solo tempo piu modulo cronografico)....
siamo sempre là....

come crono per salire davvero bisogna andare di omega broad arrow (calibro f. piguet ruota a colonne) o el primero montato oltre che ovviamente da zenith ,sui tag huer calibre 36 e le cifre sono superiori

sempre parlando di nuovo/recente e livello medio[/quote:252k1jax]

si, siamo d'accordo, ma imho il calibro non è la prima cosa che colpisce in un orologio, il blasone, la storia e le finiture di pregio valgono tanto quanto la raffinatezza del movimento imho, se no i 5000 euro per un Portoghese non si spiegherebbero... eppure sono vendutissimi...
LOTUS Elise S Canyon Red
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#18
fede_ramone Ha scritto:[quote="ale.sg":101guwxj][quote="fede_ramone":101guwxj]Tra i due sceglierei Hamilton, ma comunque non prenderei mai un crono in questa fascia di prezzo, oppure sui 1000/1200 inizi già a trovare crono di categoria superiore di secondo polso...

a quel prezzo anche su secondo polso, i crono, tolto il moonwatch che monta il lemania manuale, montano tutti sempre o valjoux 7750 o modulari ( base solo tempo piu modulo cronografico)....
siamo sempre là....

come crono per salire davvero bisogna andare di omega broad arrow (calibro f. piguet ruota a colonne) o el primero montato oltre che ovviamente da zenith ,sui tag huer calibre 36 e le cifre sono superiori

sempre parlando di nuovo/recente e livello medio[/quote:101guwxj]

si, siamo d'accordo, ma imho il calibro non è la prima cosa che colpisce in un orologio, il blasone, la storia e le finiture di pregio valgono tanto quanto la raffinatezza del movimento imho, se no i 5000 euro per un Portoghese non si spiegherebbero... eppure sono vendutissimi...[/quote:101guwxj]

sono d accordo con te fino a un certo punto, quando si spendono cifre importanti il calibro va decisamente in primo piano..almeno per me...

per quanto riguarda il portoghese chrono...è imho l orologio col peggiore rapporto qualita prezzo mai costruito... : Chessygrin :
puo essere bello quanto vuoi

ecco come si presenta il suo valjoux 7750 aprendo il fondello:

http://i180.photobucket.com/albums/x82/ ... e/IWC0.jpg

qua la modifica per i secondi continui al 6

http://i180.photobucket.com/albums/x82/ ... e/IWC1.jpg

un movimento che in fornitura costa meno di 300 euro, senza nemmeno l ombra di personalizzazione da parte iwc, per un orologio che ha un prezzo di listino di oltre 5000 euro

è meglio di una barzelletta : Chessygrin :

il prezzo degli orologi per me lo deve fare il costo della progettazione che ci sta dietro...
NA 1.6 Montego Blue

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#19
si, ti ho scritto il portoghese appunto perchè è un caso limite, e pure io a quella cifra non lo prenderei mai!
ma crono come il Monaco (modulare), Carrera o Tazio Nuvolari (che ho :langue2: )
li trovo comunque notevoli e sicuramente di un altro livello rispetto ai crono hamilton, glycine o mondia, pur incassando movimenti di pari livello tecnico...

Altro esempio sono i Panerai, è vero che montano movimenti che trovi su orologi da 300 euro, ma potendomene permettere uno me lo comprerei volentieri...
LOTUS Elise S Canyon Red
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#20
sta di fatto che comunque capisco il tuo discorso e lo condivido, solo che non credo sia l'unica cosa da valutare nell'acquisto, anche perchè se si vuole manifattura i prezzi (giustamente) si alzano e non di poco
LOTUS Elise S Canyon Red
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